[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Giurassico.

Io invece ho già smesso il mio appuntamento settimanale con gli argini per riprendere a vedere un pò di sentieri, girettino con arrivo al buio:
crearon, tavole, canguro, pianoretto, giro alto cecilia, discesa amolaro, subito salita quella a scaje, scajara, fasolo, sceso il rusta, casa.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Giurassico.

Io invece ho già smesso il mio appuntamento settimanale con gli argini per riprendere a vedere un pò di sentieri, girettino con arrivo al buio:
crearon, tavole, canguro, pianoretto, giro alto cecilia, discesa amolaro, subito salita quella a scaje, scajara, fasolo, sceso il rusta, casa.
giurassico, ecco il nome del sentiero che dal monte grande mi ha portato alle fiorine.

grazie :celopiùg:
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Buongiorno a tutti gli Euganei! Mi potere consigliare un percorso non troppo impegnativo per far esperienza di saliscendi? Qualcosa attorno ai 30km e con 4-500m di dislivello...
Finora ho usato molto la MTB lungo gli argini (abito in pianura) e vorrei iniziare a fare delle cose un po' più serie! Ho guardato qualche traccia nel sito ma non riesco a rendermi conto della effettiva difficoltà per un principiante, soprattutto per quanto riguarda la discesa che è il mio tallone d'achille.
Ho anche fatto dei giri in montagna nei quali mi son divertito un bel po' e che vi linko per farvi capire il genere:

http://app.endomondo.com/workouts/399995838/9362667

http://app.endomondo.com/workouts/454120131/9362667

Grazie!
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Buongiorno a tutti gli Euganei! Mi potere consigliare un percorso non troppo impegnativo per far esperienza di saliscendi? Qualcosa attorno ai 30km e con 4-500m di dislivello...
Finora ho usato molto la MTB lungo gli argini (abito in pianura) e vorrei iniziare a fare delle cose un po' più serie! Ho guardato qualche traccia nel sito ma non riesco a rendermi conto della effettiva difficoltà per un principiante, soprattutto per quanto riguarda la discesa che è il mio tallone d'achille.
Ho anche fatto dei giri in montagna nei quali mi son divertito un bel po' e che vi linko per farvi capire il genere:

http://app.endomondo.com/workouts/399995838/9362667

http://app.endomondo.com/workouts/454120131/9362667

Grazie!
Forse hai sbagliato i link :-)

Inviato da ONEPLUS ONE....
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Buongiorno a tutti gli Euganei! Mi potere consigliare un percorso non troppo impegnativo per far esperienza di saliscendi? Qualcosa attorno ai 30km e con 4-500m di dislivello...
Finora ho usato molto la MTB lungo gli argini (abito in pianura) e vorrei iniziare a fare delle cose un po' più serie! Ho guardato qualche traccia nel sito ma non riesco a rendermi conto della effettiva difficoltà per un principiante, soprattutto per quanto riguarda la discesa che è il mio tallone d'achille.
Ho anche fatto dei giri in montagna nei quali mi son divertito un bel po' e che vi linko per farvi capire il genere:

http://app.endomondo.com/workouts/399995838/9362667

http://app.endomondo.com/workouts/454120131/9362667

Grazie!

questo è l'ultimo giro che ho fatto sui Colli in occasione del XMAS BIKE 2014.

Le discese non sono particolarmente difficili ma sono comunque divertenti.
Ha qualche centinaio di metri di D+ in più di quello che hai richiesto .... ma tagliare qualcosa sul finale non è difficile
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
FATTrek Farley eh? Come sono andate? Divertito?

Quella che ho usato io (la verde con la Bluto) era in prestito dai fratelli Scavezzon. Era la prima volta che ne usavo una .... in salita sono un cingolato, in discesa bisogna riprendere la mano se sei abituato ad una full con sospensioni abbondanti, ma comunque divertenti.
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Quella che ho usato io (la verde con la Bluto) era in prestito dai fratelli Scavezzon. Era la prima volta che ne usavo una .... in salita sono un cingolato, in discesa bisogna riprendere la mano se sei abituato ad una full con sospensioni abbondanti, ma comunque divertenti.

Starei facendo un pensierino su una fullfat, siccome Euganei e Berici sono per l'80% il mio scenario volevo sapere se la consigli su sentieri che ben conosciamo...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Starei facendo un pensierino su una fullfat, siccome Euganei e Berici sono per l'80% il mio scenario volevo sapere se la consigli su sentieri che ben conosciamo...

:spetteguless: a mio personale parere per andare sui colli Berici ed Euganei una Fat Front basta e avanza. Dopo c'è anche chi compra Fuoristrada e SUV per andare in ufficio, quindi ......
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
[MENTION=27208]The Voice[/MENTION] forse a [MENTION=8352]endurik[/MENTION] piace mettere la bici dritta per dritta :smile: (cosa che purtroppo piace molto anche a me) e per questo ti chiedevo della full...

Sono ancora "perplesso" di quello che potrebbe esser la fatica di pedalarla in salita su certi tratti...ma visto che sto raccogliendo il budget sono sempre in tempo a cambiar idea e a farmi consigliare da chi ne sa molto più di me come voi.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
@AndreazzA .... come vedi il mondo è bello perchè è vario :medita:
il buon @endurik aka rikipedia non la pensa come me :rosik:

io penso che con mezzi particolari come le fett, il miglior consiglio sia di provarle sui propri percorsi preferiti: che ci siano biker in grado di affrontare
qualsiasi percorso con la fat non significa che con la fat diventi un biker in grado di affrontare qualsiasi percorso...:celopiùg:
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Forse hai sbagliato i link :-)

Non si vede, eh? :specc:

questo è l'ultimo giro che ho fatto sui Colli in occasione del XMAS BIKE 2014.

Le discese non sono particolarmente difficili ma sono comunque divertenti.
Ha qualche centinaio di metri di D+ in più di quello che hai richiesto .... ma tagliare qualcosa sul finale non è difficile

Grazie mille, me lo segno! Le discese sono su bitume o ghiaia/sentiero? Preferirei le seconde!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo