[3D ufficiale] Monte Grappa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azzarola

Biker serius
___
sei troppo simpatico e buono.....mi sono depilato la sera prima dopo mesi ahhhh......dal sette sono sceso lunedi scorso e mi sono divertito parecchio non era rovinato ....peccato per l erosione ciao alla prossima a presto[/quote]

Scusate, ma il sette è quello che scende da Tortima?

La mulattiera/pietraia? Se è quello la vedo dura rimetterlo a posto, le piogge hanno creato parecchi problemi in zona e se è tutto rovinato è anche parecchio lungo...
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Domani vorrei andare a Merano, ho un paio di tracce gps (altrui, già percorse! :hahaha:).
Se qualcuno si volesse aggregare mi farebbe piacere! :i-want-t:
Dislivello da 1300 a 1800, se siamo con due auto si potrebbe fare il tratto da Merano a Bolzano che è stato parte di una transalp, poi si torna a prendere l'auto!

Fatemi sapere! :prost:
Questo sabato mia moglie lavora al mattino e c'è la "belva" da tenere.:freeride:
 

Obbi

Biker serius
Giro a Merano fatto, sentieri favolosi! Mi è tornata l'MC con un telaio nuovo di zecca e si è comportata proprio bene....

Per domenica prossima c'è qualcuno che vuole fare qualcosa di lunghetto (5 ore o giù di lì)?:i-want-t:
Per esempio mi piacerebbe la zona di val dei Mocheni, ma qualsiasi idea è benaccetta!
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Giro a Merano fatto, sentieri favolosi! Mi è tornata l'MC con un telaio nuovo di zecca e si è comportata proprio bene....

Per domenica prossima c'è qualcuno che vuole fare qualcosa di lunghetto (5 ore o giù di lì)?:i-want-t:
Per esempio mi piacerebbe la zona di val dei Mocheni, ma qualsiasi idea è benaccetta!

scusa l'ignoranza, ma dov'è la Val dei Mocheni?
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Per domenica prossima c'è qualcuno che vuole fare qualcosa di lunghetto (5 ore o giù di lì)?:i-want-t:
Per esempio mi piacerebbe la zona di val dei Mocheni, ma qualsiasi idea è benaccetta!

Chiedo il "permesso". Se me lo accordano vengo. Unica richiesta: partire presto (nei limiti del possibile). Ciao o-o
N.B. Autonomia testata 30 km di salita: oltre non garantisco :vecio:.
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Da Pergine Valsugana in direzione Nordest, verso Palù del Fersina.
E' una zona selvaggia e poco conosciuta ai più (me compreso); ad esempio ci dovrebbe essere modo di salire fino al Panarotta...
Certo che è possibile salire fino in Panarotta.
Per non percorrere strade asfaltate si può salire lungo il fondovalle della Val dei Mocheni, poi si tiene il versante sx orografico e si quadagna quota fino in val Cava, di lì si percorre una lunga strada forestale pianeggiante, si passano i Prati Imperiali, si raggira sotto il Fravort fino ad arrivare alla Bassa (passo tra Fravort e Panarotta).
A questo punto sarebbe interessante conoscere se il 313 è fattibile fino Falesina - Zivignago, in alternativa si può scendere a Roncegno dal versante sud e ritornare a Pergine per la vecchia statale. Spero che qualche locale possa dare qualche indicazione più dettagliata. Gran bel giro, un pò impegnativo per lunghezza e altimetri, tecnicamente facile, sicuramente appagante per il paesaggio.
 

Obbi

Biker serius
....A questo punto sarebbe interessante conoscere se il 313 è fattibile fino Falesina - Zivignago, in alternativa si può scendere a Roncegno dal versante sud....
Grazie! Saranno circa 2000m di dislivello, ma non abbiamo fretta...:i-want-t:
Il percorso fino alla Bassa l'ho trovato, ma ho visto che scende dal 305 verso Levico. Lo conosci? Quando sono salito alla Bassa da Levico mi sembra di averlo incrociato un paio di volte...
Il 313 sulla mia Kompass sembra molto sovrapposto a una strada forestale.
Ne hai la traccia GPS? Verresti anche tu?
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Grazie! Saranno circa 2000m di dislivello, .. ho visto che scende dal 305 verso Levico. Lo conosci? ......Il 313 sulla mia Kompass sembra molto sovrapposto a una strada forestale.
Ne hai la traccia GPS? Verresti anche tu?
Ciao,
il dislivello forse è 1500-1700, ..
il 305 non lo conosco, ma il tratto continuo riportato in cartina indica che potrebbe essere fattibile,..
proprio oggi ho chiesto info sul 313 a un mocheno doc ...
dalla partenza degli impianti della panarotta una strada forestale porta a Falesina poi una mulattiera molto ripida di ciotoli arriva a Zivignago.
Purtroppo non ho tracce GPS, ma se provi a postare le richieste in "dove pedalare - info Valsugana " qualche locale Ti darà migliori consigli.
Buon divertimento
 

Classifica mensile dislivello positivo