[3D ufficiale] Monte Grappa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ottimo report.
Solo una precisazione:
il 95 che è assolutamente fattibile in salita, a confronto di qualche anno fa, proprio per questo in discesa confermo sia una noia. Ma...hai mai provato i tagli del 95? Partono da appena sotto Campo Croce e ti portano sino in fondo quasi. Il problema è trovarli, bisogna conoscere dove prenderli e credimi che c'è da divertirsi

Vero Paolo belli i tagli del 95 fatti tutti a maggio durante l'AM Veneto 2, ma avevo la vecchia fontina con le forche rotte, ma mi son comunque divertito molto.
 
Vero Paolo belli i tagli del 95 fatti tutti a maggio durante l'AM Veneto 2, ma avevo la vecchia fontina con le forche rotte, ma mi son comunque divertito molto.

Ciao Mauro, va beh che non penso tu abbia particolari problemi con nessuna bici....
Un altro che mi sembra non essere nominato é il 90 bis...inizio alto con tornantini ravvicinati e olimpo del nosepress poi in fondo mattatore con i suoi passaggi su pietre infide in pendenze non facili. Questo però a trovarlo ci vuole una guida...
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Già che siamo in tema, che sentieri interessanti a salire e/ o scendere ci sono sul versante est del Grappa? Anni fa ne avevo fatto uno a piedi salendo da Shievenin ma me lo ricordo molto ripido...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao Mauro, va beh che non penso tu abbia particolari problemi con nessuna bici....
Un altro che mi sembra non essere nominato é il 90 bis...inizio alto con tornantini ravvicinati e olimpo del nosepress poi in fondo mattatore con i suoi passaggi su pietre infide in pendenze non facili. Questo però a trovarlo ci vuole una guida...

me sa che il 90 Bis non l'ho mai fatto :spetteguless: , allora bisogna chiamarti ;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Del versante ovest ho fatto solo il 36 ... proprio con [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] e qualche altro amico del forum. Questo è il giro o-o

1198982_orig.jpg
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, qualcuno è risucito a salire sul grappa in mtb o fatbike?
Sapete fin dove arriva la neve ed eventualmente fin dove si riesce ad arrivare?
Ovviamente anche x scendere ...quali sentieri sono più sicuri?
Un grazie in anticipo
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Ciao a tutti, qualcuno è risucito a salire sul grappa in mtb o fatbike?
Sapete fin dove arriva la neve ed eventualmente fin dove si riesce ad arrivare?
Ovviamente anche x scendere ...quali sentieri sono più sicuri?
Un grazie in anticipo

15 gg fa trovavi neve da dove si lanciano col parapendio in su, i sentieri da li in poi a salire erano impraticabili.La strada asfaltata era aperta e percorribile fino alla Baita Camol.
Ad oggi presumo si sia in gran parte sciolta fino ai 1300... comunque i sentieri verso sud da Campocroce in giù erano gia' tutti perfettamente asciutti.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
15 gg fa trovavi neve da dove si lanciano col parapendio in su, i sentieri da li in poi a salire erano impraticabili.La strada asfaltata era aperta e percorribile fino alla Baita Camol.
Ad oggi presumo si sia in gran parte sciolta fino ai 1300... comunque i sentieri verso sud da Campocroce in giù erano gia' tutti perfettamente asciutti.

Grazie x la info, prox w.end vedo di organizzare un giretto esplorativo (dove arrivo arrivo) :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo