[3D ufficiale] Monte Grappa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Obbi

Biker serius
E già che tutti mettono i propri desideri, anch'io metto il mio! La GRAN TRAVERSATA del Massiccio Grappa, salendo dal Tomatico, poi Monte Santo, Peurna, Sasso delle Capre, Cinespa, e poi su per Val dee Mure fino al lato Sud. Discesa a piacere!
La vera difficoltà è l'attraversamento del Peurna, c'è un sentiero brutto brutto; sarebbe meglio portarsi qualche cordino per passarsi la bici; da solo non mi sono mai fidato ma in due meglio tre sarebbe fattibile.

C'è qualche compagno d'avventura che vuole provarci?o-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
E già che tutti mettono i propri desideri, anch'io metto il mio! La GRAN TRAVERSATA del Massiccio Grappa, salendo dal Tomatico, poi Monte Santo, Peurna, Sasso delle Capre, Cinespa, e poi su per Val dee Mure fino al lato Sud. Discesa a piacere!
La vera difficoltà è l'attraversamento del Peurna, c'è un sentiero brutto brutto; sarebbe meglio portarsi qualche cordino per passarsi la bici; da solo non mi sono mai fidato ma in due meglio tre sarebbe fattibile.

C'è qualche compagno d'avventura che vuole provarci?o-o

io...ad esempio:prost:
poi -magari- mi spieghi meglio il discorso del cordino per passare le bike:spetteguless::!:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
E già che tutti mettono i propri desideri, anch'io metto il mio! La GRAN TRAVERSATA del Massiccio Grappa, salendo dal Tomatico, poi Monte Santo, Peurna, Sasso delle Capre, Cinespa, e poi su per Val dee Mure fino al lato Sud. Discesa a piacere!
La vera difficoltà è l'attraversamento del Peurna, c'è un sentiero brutto brutto; sarebbe meglio portarsi qualche cordino per passarsi la bici; da solo non mi sono mai fidato ma in due meglio tre sarebbe fattibile.

C'è qualche compagno d'avventura che vuole provarci?o-o

...Mi aggiungo anch'io, ma dovrete avere pazienza, la bike da 16,5 kili e il biker da 93 non fanno miracoli in salita...Per il resto, ho già rispolverato moschettone e pedule da arrampicata...:specc:...mi spieghi meglio qual'è il sentiero del Peurna? ...non è quello dove arriva la ferrata, che io chiamo le Meatte, vero? ...e il Sasso delle Capre è questo qua sotto in foto?
 

Allegati

  • 10112007089.jpg
    10112007089.jpg
    51,2 KB · Visite: 105

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Che ne dite di fare una piccola avanscoperta nella zona del Peurna?
Lunedì, tempo permettendo, potremmo tentare il solo attraversamento partendo da Seren.
Chi c'è batta un colpo!:i-want-t:
Chilometraggio ,terreno ,dislivello (circa 1000?). Io verrei ma quello che mi "frena" è il fatto che non vorrei fare la zavorra:specc:. Se avete fisico ,sulla strada che porta da Pian della Chiesa alle Bocchette ,di sicuro mi perdete.:prost:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...lunedì sono in ufficio tutto il dì...domattina pensavo di muovermi un po' e fare il Sette (tortima) con salita su asfalto e discesa sulla ben nota mulattiera-sassaia, che non ha problemi di umido neanche quando piove 2 minuti prima...
 

Obbi

Biker serius
Lunedì l'ho dedicato alla scoperta del percorso, e fortunatamente, l'ho affrontato senza bici!
Il sentiero in bici non è praticabile, nel senso che il tratto da fare con le bici legate allo zaino (per avere entrambe le mani libere) è veramente lungo e difficoltoso, e ci sono parecchi punti dove bastano due gocce d'acqua e non sali se non ti aggrappi con le mani.:down:
Vedi alcune foto che ho messo on-line, come:
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/19721/cat/1114

Quindi il percorso dovrebbe subire delle varianti, che implicano la discesa a Schievenin, quindi la traversata in giornata è molto difficile, meglio sarebbe in due giorni.:i-want-t:

Ho scoperto però un interessante strada che sale da Ponte Avien, che in alto diventa un sentiero. La parte di sentiero in salita (non so quanta a spinta) non dovrebbe superare i 200m di dislivello, e arriverebbe già quasi a Valdumela, e poi da lì non ci sono problemi di sorta.
:cucù:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Puoi mandarmi il link al miniraduno? Se il tempo fosse clemente mi piacerebbe venirci....

Grazie

...stanno rinviando il tutto causa maltempo, comunque www.freeridemtbnordest.com, è riservato a (noi) forumendoli nordestini...
...stiamo in contatto per l'ultima di giugno, se possibile organizziamo qualcosa di pedalabile, e poco a spinta/camminata... con due ernie disco già operate e relative conseguenze che si fanno ben sentire, andare a spinta o portare bici in spalla (sono pur sempre quasi 17 kg. la mia...+zaino...) non è per me il caso...
...Rimane sempre l'ipotesi della salita dal versante Lago del Corlo, M.ga Bocchette, Lebi, M.te Grappa, e discesa per il 97 o altri... o il viceversa, anche eventualmente scendendo vs. San Nazario da sotto Col Moschin...
 

Obbi

Biker serius
...andare a spinta o portare bici in spalla (sono pur sempre quasi 17 kg. la mia...+zaino...)

Grazie del link. In effetti meglio rimandare. Il tempo è pessimo!

Per la spinta hai ragione, hai un peso massimo! Ma questo vorrà dire che in discesa volerai!!!!!

Certamente per la traversata dal lago io ci sto! E se gli altri sono d'accordo mi piacerebbe scendere per il 97 o a San Liberale! o-o

Magari se axlrose è disponibile, tempo permettendo possiamo provare la salita da Ponte Aven questo sabato. :i-want-t:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Grazie del link. In effetti meglio rimandare. Il tempo è pessimo!

Per la spinta hai ragione, hai un peso massimo! Ma questo vorrà dire che in discesa volerai!!!!!

Certamente per la traversata dal lago io ci sto! E se gli altri sono d'accordo mi piacerebbe scendere per il 97 o a San Liberale! o-o

Magari se axlrose è disponibile, tempo permettendo possiamo provare la salita da Ponte Aven questo sabato. :i-want-t:

...hanno messo brutto tempo (probabili fenomeni temporaleschi...), non mi imbarcherei in avventure tanto meno da quella parte... probabile che sia su ad aiutare a sistemare il percorso del team dh, sopra Ponte S.Lorenzo...non mi ricordo più se ti ho lasciato il cell. via mp, comunque te lo mando, così via sms possiamo anche beccarci "al volo" e all'ultimo minuto...
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
...Rimane sempre l'ipotesi della salita dal versante Lago del Corlo, M.ga Bocchette, Lebi, M.te Grappa, e discesa per il 97 o altri... o il viceversa, anche eventualmente scendendo vs. San Nazario da sotto Col Moschin...
Dalle Bocchette a Cima Grappa l'ho fatta a piedi e so' com'è ma dal lago alle Bocchette è sterrato o bitume? Il sentiero n°10 è tutto pedalabile?:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo