4x: quale telaio?

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
quelli che adoro più di tutti...



pbpic2125291.jpg


pbpic3326968.jpg


e ovvimente la mia Yeti...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
mm è da 4x?? come geometrie intendo...so che dmr è molto street dirt...
Questa è la descrizione, che poi sia fasulla non so...

"The Sidekick frame is an integral part of the DMR family of CroMo frames, designed to run a short travel fork 90-110 with nippy handling for racing and jumping."

Cascherebbe a fagiolo secondo la descrizione....
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
credo che questo topic possa aiutarti parecchio

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121618&highlight=telai+4x[/URL]


poi se preferisci potrei anche unire le discussioni

o-o

mi ricordavo di questa discussione, ma non riuscivo a trovarla con la funzione cerca.
grazie, sei sempre splendido:beautifu:
se poi le unisci...

Se ci dici il tuo budget ti aiutiamo meglio:spetteguless:

intorno ai 250 per il telaio... anche usato.
 
T

teoDH

Ospite
Vuoi un 4x, vuoi una biga da dirt da usare in pistino, o vuoi un dirt...

Ti faccio questa domanda perchè è facile dire 4x, ma se poi la destinazione non è il vero e proprio 4x, magari una bici più versatile può essere utile.

Jared Graves stesso usa più il rigido (il DJ è in realtà una bici da dirt con geometrie un po più basse) che il 4x di Yeti (che è biammortizzato e usa per le gare particolarmente scassate).

E' verò anche che se usi una bici specifica da 4x per farci street o dirt, potresti trovarti peggio che con una bici specifica per quelle cose.

I 4x puri sono Commencal, MDEkeeper, Intense Tazer (se ne trovano usati a prezzi favolosi), per fare degli esempi, con geometrie piuttosto specifiche per l'approccio race, altrimenti nel campo dei frontini multiuso la scelta si amplia e i prezzi si abbassano.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Vuoi un 4x, vuoi una biga da dirt da usare in pistino, o vuoi un dirt...

Ti faccio questa domanda perchè è facile dire 4x, ma se poi la destinazione non è il vero e proprio 4x, magari una bici più versatile può essere utile.

Jared Graves stesso usa più il rigido (il DJ è in realtà una bici da dirt con geometrie un po più basse) che il 4x di Yeti (che è biammortizzato e usa per le gare particolarmente scassate).

E' verò anche che se usi una bici specifica da 4x per farci street o dirt, potresti trovarti peggio che con una bici specifica per quelle cose.

I 4x puri sono Commencal, MDEkeeper, Intense Tazer (se ne trovano usati a prezzi favolosi), per fare degli esempi, con geometrie piuttosto specifiche per l'approccio race, altrimenti nel campo dei frontini multiuso la scelta si amplia e i prezzi si abbassano.

non faccio street e non faccio dirt. volevo una bici da usare nei pistini dual o bmx e che potesse anche essere sfruttata in 4x. il mio sivende ha appena finito di costruire un pistino a metà fra il bmx e il 4x e cercavo un qualcosa per allenarmi lì.
 

Classifica mensile dislivello positivo