5.10 per l'estate. Cosa consigliate???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
SAlve ragazi, quest'inverno ho usato le 5.10 Impact Low e mi sono trovato benissimo. Adesso pensavo di trovare qualcosa di equivalente ma di meno caldo. D'estate è come avere il piede in un forno.
Cosa consigliate?????Ovviamente sono aperto a consigli su qualsiasi altro marchio.
Grazie.
 

tmasi

Biker forumensus
Rimanendo su 5.10 le Basic si dice che siano comodissime e stessa suola delle "sorelle maggiori". ;-) :prost:

sicuro? io uso gli sPD quindi le impact non le ho mai provate, però uso le basic come scarpa normale... sono fatte di un tessuto antiuomo che non traspira per niente, io ci sentivo caldo quest'inverno, non oso pensare ad un utilizzo estivo!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Usa le Crocks.. Hanno un grip sui pedali 3 volte meglio degli SPD, dovresti solo inventarti un allaccio che non te le faccia sfuggire.. In più, con la suola così alta e molla, guadagni pure qualche cm di escursione..
:loll:
Scherzo, ma sul fatto del grip no, se le hai prova..
Comunque, per la cronaca, io mi sono cotto il piede anche andando sulla neve a Campo Felice con le 5.10 High Impac..
Bye
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
boh io mi terrei le impact,al massimo ti metti un calzino piu' leggero...specie se vai in posti pietrosi o dove rischi di tirar botte col piede,le 5.10 sono impareggiabili..in grip anche..per questo secondo me valgono il caldo^^
boh yari ti diro',io di convere porto il 42 perche' ho il piede magro,di qualsiasi altro numero di scarpa porto il 43(nike non ne uso per principio^^), ho preso il 43 delle five ten e ho dovuto mettere una soletta un po' grossa e usare calzetti piuttosto grossi,quindi ti dico mezzo numero in meno..ma molto dipende dalla conformazione del piede,io l'ho magrissimo..
 

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
Anch'io ho il piede magro e porto di solito un 43. Ho preso un 9 delle 5.10 e sono perfette. Sono abbastanza imbottite quindi se le stringi hai un ottimo feeling anche col piede magro!
Ciao
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Come dice BeDeath, ti conviene prendere mezzo numero di meno.. Io sulle Nike AirMax e Nike Paul Rodrighez porto il 45, di 5.10 ho preso il 44.5..
Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo