6 Aprile 2008 "Pedalando sui colli" a Sant'Antioco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Riporto l'invito che mi è arrivato qualche giorno fa dagli amici di Sant'Antioco (chi c'era a Montevecchio avrà già visto il volantino):

EUROMOTO di Aiò Gianluca
Via Nazionale, 57 S.Antioco (CI)

in collaborazione con ENDAS & Assessorato allo Sport Comune di S.Antioco,

Vi invita all'escursione in mountain bike non agonistica "PEDALANDO SUI COLLI", aperta a tutti che si terrà DOMENICA 6 APRILE 2008 a S.Antioco.

Programma, regolamento e descrizione del percorso dettagliati Vi verranno inviati a breve.

L'escursione si svolgerà in concomitanza dei festeggiamenti del Santo Patrono "SANT'ANTIOCO MARTIRE" e della "4° FIERA NAUTICA".

Vi invitiamo sin d'ora a contattarci. [email protected]

Mi è stata chiesta la disponibilità per lo studio del percorso e sono già al lavoro... vediamo di tirar fuori il meglio da un'isola fino ad ora trascurata (ingiustamente) dai bikers: chi avrà voglia di venire si ricrederà!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ieri insieme a KC e Furby siamo andati in esplorazione per delineare la prima parte del percorso e (grazie ad un gruppo di enduristi... si si... incredibile ma vero!!!) abbiamo trovato qualche splendida variante che (pur conoscendo bene l'isola) non avevamo mai fatto (anche perchè chiuse dalla vegetazione ed ora ben "manutenzionate" dalle moto... a riprova che gli enduristi non sempre sono un disgrazia per noi bikers... a volte... :arrabbiat:). Sant'Antioco non presenta le alte vette di Domusnovas o di Santadi o dei Sette Fratelli... ma dal punto di vista single-tracks vi assicuro che c'è da divertirsi parecchio. Abbiamo fatto una ventina di km con circa 650 mt di guadagno in salita (quota massima 260 mt!) senza quasi toccare asfalto e con solo 2 o 3 km di sterrata: praticamente tutto single-track in continuo sali-scendi (a Sant'Antioco non esiste la pianura: o sali o scendi!) piuttosto nervoso ma divertentissimo. Tra l'altro il livello tecnico non è per nulla esagerato (si fa tutto alla grande anche con qualsiasi frontina), ma se si mollano i freni si scende a cannone!!!!
Non parliamo poi dei panorami spettacolari che si godono dalle cime più alte (si fa per dire... he he he) su tutto l'arcipelago!
Qualche "assaggio" fotografico:
09032008130xw8.jpg

09032008131uy3.jpg

09032008132fu6.jpg

09032008136zh2.jpg

09032008137my0.jpg

09032008139rh7.jpg

09032008140zu9.jpg

09032008141wq5.jpg

09032008144vy8.jpg

09032008146da5.jpg

09032008147bisby3.jpg

09032008148oc6.jpg

09032008150kj6.jpg

09032008151cj2.jpg

09032008153as0.jpg
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bei posti davvero...
l'unico neo, credo scenderò dal giorno prima per compensare la differenza di fuso orario!
ma una fotina già le potevi mettere, stizzia...
Scusa compà... purtroppo ieri abbiamo percorso solo una parte del tracciato (che tra l'altro è in fase di definizione) ed abbiamno perso parecchio tempo infilandoci a destra e a manca per sentieri da capre (non è un eufemismo... he he he) cercando nuovi sbocchi, altrimenti avrei postato qualche altra fotina... vabbèh, vuol dire che rimedierò al più presto: la settimana prossima probabilmente andiamo alla ricarca della seconta parte... così completiamo il quadro... :hahaha:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Alcune foto sono veramente belle !
Per il discorso "Isola di Sant'Antioco" troppo trascurata, è proprio vero !
Ci siamo stati con Camarilla in bike qualche volta ed è una figata pedalare foss'anche solo in asfalto !!!
Cama... sul discorso foto, sono belli i posti, le foto fanno cag@are visto che me le cavo un pochino come cameraman e regista, ma come fotografo faccio schifo, e poi sono scattate col mio solito cellulare, con sovraesposizioni etc etc., inoltre ci sono diversi controluce in quanto il sole purtroppo stava dalla parte sbagliata... e non sono riuscito a spostarlo... he he he.
Sul discorso "Isola di Sant'Antioco", farla in asfalto sarebbe comunque appagante... ma si tratterebbe di un "peccato mortale" perchè perderesti le cose più belle!
 

antoss

Biker assatanatus
Scusa compà... purtroppo ieri abbiamo percorso solo una parte del tracciato (che tra l'altro è in fase di definizione) ed abbiamno perso parecchio tempo infilandoci a destra e a manca per sentieri da capre (non è un eufemismo... he he he) cercando nuovi sbocchi, altrimenti avrei postato qualche altra fotina... vabbèh, vuol dire che rimedierò al più presto: la settimana prossima probabilmente andiamo alla ricarca della seconta parte... così completiamo il quadro... :hahaha:


:mavadaviaiciapp::mò-te-pi:

Exca, sembra molto bello, farò il possibile per esserci...
Mi ricorda quei percorsi sull'altra isola nella zona di Cala Fico - Capo Sandalo
Mi tenete conto di noi nordisti che nn è una passeggiata arrivare li, roba di oltre 3 ore di guida!
:prost:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:mavadaviaiciapp::mò-te-pi:

Exca, sembra molto bello, farò il possibile per esserci...
Mi ricorda quei percorsi sull'altra isola nella zona di Cala Fico - Capo Sandalo
Mi tenete conto di noi nordisti che nn è una passeggiata arrivare li, roba di oltre 3 ore di guida!
:prost:
Giallo so fligliuolo... giallo! Ogni volta che mia figlia ha gare ad Olbia o Porto Torres (e di solito iniziano alle 9!!!) me ne viene un coccolone solo a pensarci... ma se dovessi andare a pedalare in un posto figo (invece che stare una giornata intera buttato negli spelti di un palazzetto)... il coccolone diventa decisamente più digeribile! Ovviamente se scendete in criccone vedrò di prostituirmi con gli organizzatori per far "scivolare" di qualcosina l'orario di partenza in modo da venirvi incontro... ma poi la pomatina per il bruciore almeno me la dovete offrire... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo