6 Aprile 2008 "Pedalando sui colli" a Sant'Antioco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Belle foto Exca, e bei posti, viene voglia di mettersi subito in macchina.
La caletta di Torre Cannai poi ispira gesti insani, tipo un bel megadrop direttamente in acqua!!!!
Che dire, ci vediamo lì il 6 e se poi il posto dal vivo merita come a vederlo dal morto decidiamo all'istante per una seconda tappa in data da destinarsi, se proprio è necessario spingersi un po' più in là...... :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Belle foto Exca, e bei posti, viene voglia di mettersi subito in macchina.
La caletta di Torre Cannai poi ispira gesti insani, tipo un bel megadrop direttamente in acqua!!!!
Che dire, ci vediamo lì il 6 e se poi il posto dal vivo merita come a vederlo dal morto decidiamo all'istante per una seconda tappa in data da destinarsi, se proprio è necessario spingersi un po' più in là...... :mrgreen:
Beh... oh... quella del 6 è un'escursione "ufficiale"... ma mica siamo obbligati a seguire SOLO quelle ufficiali: il 6 portatevi l'agenda... che programmiamo un'uscita inter-nos a breve scadenza e vi porto a fare single a tutto spiano lungo la costa sud e ovest, vi renderete conto di quanto possano essere tecnici ed appaganti anche single senza grossissime pendenze ma con fondo "intrigante".
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
certo certo, intanto facciamone una, poi niente ci impedisce di "boicottare" questa escursione (visto che ci siamo) deviando dal percorso e lasciando false tracce per non farci seguire dall'uomo bianco e pernottare a capo sperone, dopo aver assaggiato la selvaggina del posto.
aioooo facciamo i seri, quanti km faremo e che grado di difficoltà presenta il posto? tipo, le mogli le portiamo?
occhio alla risposta, qualunque essa sia deve essere rigorosamente di pregiatissimo livello diplomatico. eheehe:arrabbiat:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
certo certo, intanto facciamone una, poi niente ci impedisce di "boicottare" questa escursione (visto che ci siamo) deviando dal percorso e lasciando false tracce per non farci seguire dall'uomo bianco e pernottare a capo sperone, dopo aver assaggiato la selvaggina del posto.
aioooo facciamo i seri, quanti km faremo e che grado di difficoltà presenta il posto? tipo, le mogli le portiamo?
occhio alla risposta, qualunque essa sia deve essere rigorosamente di pregiatissimo livello diplomatico. eheehe:arrabbiat:

Il Grande Capo Montagnino parla con lingua dritta!... :il-saggi:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
certo certo, intanto facciamone una, poi niente ci impedisce di "boicottare" questa escursione (visto che ci siamo) deviando dal percorso e lasciando false tracce per non farci seguire dall'uomo bianco e pernottare a capo sperone, dopo aver assaggiato la selvaggina del posto.
aioooo facciamo i seri, quanti km faremo e che grado di difficoltà presenta il posto? tipo, le mogli le portiamo?
occhio alla risposta, qualunque essa sia deve essere rigorosamente di pregiatissimo livello diplomatico. eheehe:arrabbiat:
He he he... guarda, avevo minacciato anch'io gli organizzatori di una cosa del genere, per "forzare" un po' la mano, però non si può sempre volere "tutto e subito"... purtroppo... Ad ogni modo il percorso sarà comunque all'altezza. Non è ancora definitivo per cui non posso divulgare ancora nulla (penso che sabato prossimo ci sarà la ricognizione definitiva: stiamo cercando di sostituire un pezzo di anonima sterrata con un single in pietraia abbastanza divertente (quello delle foto 12-13-14 della prima serie, ed immediatamente successivo al single della 5 della seconda serie di foto), e c'è da provare l'ultimo tratto che per ora è solo tracciato sulla carta (almeno per quanto riguarda la mtb, perchè in moto è stato fatto e rifatto parecchie volte). Diciamo che al momento siamo intorno ai 34 km con un guadagno in salita compreso tra gli 800 ed i 900 mt, ma solo dopo tracciatura diretta con gps potrò essere più preciso. Sul livello di difficoltà, posso dire che non sarà estremamente tecnico ma molto divertente ed alla portata di qualsiasi bici (la differenza la faranno le velocità di percorrenza... he he he), anche se parecchio "nervoso": come ho già detto, a Sant'Antioco non esiste la pianura: si sale e si scende in continuità, per cui la cosa risulta abbastanza "spaccagambe", nonostante non si raggiungano dislivelli eccessivi, perchè le pendenze sono sempre discrete. Per la cronaca, dopo i 40 km "esplorativi" di ieri con 900 mt di guadagno in salita, oggi mi sento decisamente più a pezzi di un'uscita classica a Domusnovas o Santadi dove si raggiungono tranquillamente i 1.300-1.400 mt di guadagno, ma dove si riesce a prendere il ritmo in salita senza spaccarsi le gambe...
Sul discorso squaw... beh... io cosiglierei un giretto in macchina lungo la costa (magari raggiungendo Maladroxia o Coequaddus) mentre gli "uomini" sono impegnati in bicicletta, se proprio non hanno voglia di fare un giretto per le vie del paese, che comunque per il giorno dovrebbe essere "tirato a lucido" visto che l'escursione è organizzata proprio il giorno della festa patronale.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
posso dire che non sarà estremamente tecnico ma molto divertente ed alla portata di qualsiasi bici (la differenza la faranno le velocità di percorrenza... he he he)

E allora chi andrà più piano avrà più tempo per gustarsi ogni metro.... :hahaha:



un giretto per le vie del paese, che comunque per il giorno dovrebbe essere "tirato a lucido" visto che l'escursione è organizzata proprio il giorno della festa patronale.
Vuol dire che magari a fine giro ci scappa qualche degustazione della produzione enogastronomica locale (naturalmente dietro il versamento di un giusto obolo al Patrono)????? :cucù:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Vuol dire che magari a fine giro ci scappa qualche degustazione della produzione enogastronomica locale (naturalmente dietro il versamento di un giusto obolo al Patrono)????? :cucù:
Bah... ora non conosco ancora i "dettagli" del dopo-escurzione, ma visto che si tratta della "festa patronale"... magari ci scappa qualcosa anche SENZA obolo... ma non prendermi alla lettera, per ora è solo una MIA speranza e non è detto che vada a buon fine... he he he
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Spero di fare cosa gradita pubblicando cartina dei percorsi (quello rosso è il "lungo" e quello blu il "corto") e relativi profili altimetrici.
mappadi6.jpg


profilolungojs2.jpg


profilocortoco5.jpg


A breve posterò un po' di statistiche.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
è gradita è gradita.
certo, in occasione dell'escursione al monte ortobene si erano visti effetti speciali tridimensiomali di ben altra fattura, ma se non sbaglio se ne era occupato uno che di software ne sa un bel pò, tale Antoss.....:smile::smile::smile::duello::duello::il-saggi::il-saggi::celopiùg::celopiùg:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Ale, Monte Oliena l'ha aggiunto Exca per farvi sentire più a casa!!

Comunque bello il percorso!
certo che è bello, se le foto non sono taroccate. ringrazio, anche a nome di tutti i barbarici, sandro per la gentile aggiunta, anche se tentavo di generare una reazione informatica in lui, ma evidentemente riconosce da buon sportivo la superiorità dell'avversario.
ehehe
 
  • Mi piace
Reactions: GiPpy

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Bello "avveru" il percorso, visto il posto che lo ospita.

Speriamo proprio di riuscire a mettere anche questa tacca sulla forcella (forcella?) della mia povera Bianchi!

Okkio, Gran Capo, non provocare il maestro Exca o ti zacca una schermata blu della morte e poi passerai la notte a rispondere a chiudere finestrelle che ti chiedono si? no? ignora?

Tanto usi windows, no?...:smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
è gradita è gradita.
certo, in occasione dell'escursione al monte ortobene si erano visti effetti speciali tridimensiomali di ben altra fattura, ma se non sbaglio se ne era occupato uno che di software ne sa un bel pò, tale Antoss.....:smile::smile::smile::duello::duello::il-saggi::il-saggi::celopiùg::celopiùg:
Ah beh... certu... le 3D di CompeGPS o Google Earth sono talmente scontate che non le ho nemmeno postate... pensavo sarebbe stata più gradita la raffinata carta che ho postato, invece delle solite IGM dove non si capisce una mazza... ad ogni modo mi avete provocato... mo sono cavoli vostri!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo