Report 6 motivi per uscire in MTB anche quando fa freddo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzoverona85

Biker superis
12/5/16
309
61
0
gavardo bs
Visita sito
Bike
mtb 27.5
il problema è per chi suda molto (come me) e dopo 2 ore è già tutto bagnato sotto e si comincia ad avere freddo addosso.
io sudo molto come te ma quado sono uscito ultima vota con il freddo ti posso dire che non ho sudato per niente havendo indossato termica e giubino invernale e passamontagna quello legero niente sudori ma bella esperienza
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Io esco normalmente in inverno, anche in notturna.
Per me l'importante è avere un buon abbigliamento tecnico, e intendo BUONO, buono tipo Gore, e si esce anche sotto zero senza cambi maglia o sbattimenti vari.
Io ho un rapporto di amore/odio con l'inverno. Se da una parte i paesaggi sono bellissimi, i trail cambiano, e cambia anche la guida, dall'altra le uscite sono più difficili.
Ci sono meno ore di luce, è tutto piú fangoso con conseguente pulizia intensiva fatta di notte ogni volta, è tutto anche molto più pericoloso. Si scivola dove c'è pendenza, dove c'è un sasso, dove c'è una radice sia in salita che in discesa e dove magari c'è un saliscendi si formano delle pozzanghere di fango molto simpatiche. Senza contare le cadute e le soste per le riparazioni al freddo. Poi non si può fare molto dislivello perché si incontra subito la neve e non dite che è bello andare sulla neve in salita o in discesa perché chi lo dice non ha mai provato la sensazione di frenare con la bici che va dove vuole o cercare di salire pattinando all'infinito.
Detto questo io solitamente esco 2/3 volte a settimana (se non piove).
Io uso delle nw Raptor GTX (scarpe invernali essenziali), salopette invernale xbionic the trick lunga, cannottiera intima Gore (senza maniche) maglia termica (Gore windstopper/odlo warm) e giacca Gore Phantom 2. Preferisco avere meno strati per favorire l'evaporazione del sudore, così non patisco freddo.
Sempre più divertente e soprattutto economico di andare per centri commerciali con la morosa!!

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

verderemedy

Biker novus
10/6/15
9
1
0
concorezzo
Visita sito
Ciao a tutti i bikers , sono Willyilcoyote come ripeto sempre ai " bitumari " non sapete cosa vi perdete .
ogni volta che usciamo è come se andassimo in terapia , positiva chiaramente , proprio perchè siamo immersi nella natura , avete fatto caso che dopo un'uscita avete le pulsazioni più basse del solito .
il nostro è uno sport completo proprio perchè dobbiamo velocemente adattarci a molteplici condizioni
con il caldo o il freddo , e volete mettere ( se mai avete provato ) pedalare con la neve che scrocchia sotto
le ruote grasse e sgonfie , con il solo rumore del vostro respiro . Credo che sia più un sacrificio restare a casa che uscire in compagnia in una fredda mattina .
Buone pedalate a tutti .
(se volete visionare qualche video su youtubes cercate "didoni fabio " e i " fuori di ruota " ce ne sono 50
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
il difficile è partire...quelle giornate proprio fredde fai le prime pedalate,becchi quelle prime sferzate d'aria gelata e c'è un attimo in cui ti dici "ma chi me l'ha fatto fare"...poi però ti scaldi e te la godi...unico neo le dita,non sono ancora riuscito a trovare un paio di guanti tecnici che proteggano come si deve dal freddo,a volte le mani non le sento più
Quando fa proprio freddo ... prova con un paio di guanti da sci.
 

Classifica mensile dislivello positivo