mi domandavo come facessi ad avere un gommino sul perno, perchè pensavo al mio (mod.07) mentre il tuo è il wlf... mi spiace ma non so proprio come aiutarti
Ok, grazie comunque
mi domandavo come facessi ad avere un gommino sul perno, perchè pensavo al mio (mod.07) mentre il tuo è il wlf... mi spiace ma non so proprio come aiutarti
Sì, scusa, il perno passante. Tra l'altro la frizione è diventata durissima e quando chiudo la ruota diventa difficile portare la leva nella posizione che voglio. Qualcuno sa se è possibile registrare tale frizione? Grazie
Ai possessori/conoscenti della 66 SL1 ATA 2007:
se la forcella presenta il classico problema di tenuta aria sull'ATA è possibile utilizzare comunque la forcella a 140mm? Influisce in qualche modo sul comportamento della forcella (a parte che la corsa non è variabile).
Grazie
PS comunque rileggo il post dall'inizio in modo da chiarirmi le idee sul funzionamento.
Le vostre ruote anteriori hanno un pò di gioco? Sulla mia ad occhio non si vede ma muovendo forte la ruota con una mano si sente che si muove leggermente, e lo fa anche la ruota della 55 di un mio amico, quindi inizio a pensare che non sia il mozzo lento ma il sistema del perno che ha questo gioco...che mi dite?
Confermo...55 del 2008, stessa cosa, provato piu volte a pulire, ingrassare, stringere ma il gioco rimane....quasi impercettibile ma si sente!
PS: mi hai fatto venire in mente che Marzocchi mi deve una risposta in merito....
Probabile cartuccia ATA andata!la forka lavora bene funziona tutto ritorno ,compressione solo che affonda max a 138mm...cosa può essere? cosa devo fare? Grazie
Chiedo lumi ai veri conoscitori di questa forcella, e leggendo questo topic c'è ne sono tanti davvero in gamba, in primis MELO75.
Da pochi mesi ho una nomad 2007 con montata una 66 ata 2008.. non ho toccato niente ,ho lasciato le regolazioni che aveva il vecchio proprietario, dopo un paio di uscite mi accorgo che l'escursione max raggiunta e di 138mm un pò pochi mi son detto...ho fatto tutte le regolazioni possibili niente da fare..la forka lavora bene funziona tutto ritorno ,compressione solo che affonda max a 138mm...cosa può essere? cosa devo fare? Grazie
Sgonfia le due camere e fai la taratura per il tuo peso, probabilmente la pressione della camera inferiore è troppo alta per il tuo utilizzo. Gonfia per prima la camera inferiore a 6 BAR, poi la superiore a 3 BAR. Questo è il settaggio base da cui partire. La camera inferiore serve a dare la progressività alla forcella, quindi più la gonfi e più diventa dura verso la fine. Tieni presente che è una forcella da freeride estremo per cui è molto difficile arrivare a fine corsa, nemmeno io ci sono mai arrivato