Tech Corner 7 cose da non portare con sé quando si esce in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
se non sei in gara chi ti vieta di fermarti a managiare? anzi, io non mangio mai in movimento... ma forse facciamo due sport diversi, io ho anche tempo per chiacchierare e fare foto, non ho fretta quando esco in buona compagnia........
Quando salgo in bici, di norma, scendo solo a fine km e/o percorso che mi sono stabilito di fare.
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Anche io porto la banana. Mi piace quella che si mangia, di colore gialla e che contiene potassio naturale. Forse in tanti sono contrari perché hanno in mente un altro tipo di banana. Di quel tipo anche io sono contrario.
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Io uso la bottiglia di plastica del latte Berna da mezzo litro. Dopo innumerevoli bottiglie provate questa è quella che si avvicina alla dimensione della borraccia. Non fa schifo come la borraccia e dopo l'uso vai con una nuova. Per bere mi fermo tanto non ho fretta.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Per chi non è amante delle barrette un po di frutta disidratata è il top appetibile da zuccheri e pesa pochissimo.
Poi se faccio il fullday mi porto 2 bei panini e un bel cacciatore da tagliare al momento .... mi ricorsa le gite con il cai da piccolo ...
 
  • Mi piace
Reactions: Alex 78

nirvano

Biker novus
21/9/09
24
11
0
33050 RONCHIS
Visita sito
Non sono d'accordo sulla bottiglia di plastica. Ce ne sono da 1 lt (PET), di una nota casa, che una volta consumato il liquido o se preferite svuotata semplicemente, la riutilizzate per un mesetto. In dieci anni mai uscita dal porta borraccia. Inoltre quello che bevete non sa di plastica.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasqui 1.0

giuseppegiuseppe

Biker serius
5/8/11
123
17
0
Casalmaggiore
Visita sito
Io sono l'unico che si porta due o tre pezzetti di torta sbrisolona? Non so se sono il massimo però mi piace di più delle barrette e non si spappola come la banana... Mi fermo a mangiare, guardare il panorama e anche a fare le foto ;)
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Le cuffie... eppure ci sono quelli che le usano, assurdi, ma ci sono.
Eccomi! Indispensabili nelle salite nei giri in solitaria. Basta tenerne una sola e si sentono alla perfezione le auto. Tenerle entrambe ad alto volume concordo sia rischioso e da evitare.
Una può essere accettabile , ma sinceramente quando sono in solitaria mi godo la natura e i suoi suoni che preferisco di gran lunga e mi rilassano.
Eeeeh ma che matusa che siete!..
Quando giro rilassato le tengo anche sotto il casco integrale! Poi le tengo quando sono da solo, in salita le prestazioni sono superiori.. vero doping!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
https://www.amazon.it/Salva-Banana-Contenitore-plastica-banana/dp/B00AEPWITW

ignorate l'involontaria pubblicita', ma volevo ricordare a lor signori che esistono dei comodissimi porta banana ( evitare sottintesi e risatine....)
siamo alle solite, si spendo tutti i soldi per la bici e non per le cose essenziali
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Banana nello zaino?Prima uscita anni fa di scialpinismo cadutina e purea di banana!Mai più portata.
Domanda ma la sacca idrica è passata di moda?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
una barretta e una banana non sono comparabili, se non per il solo fatto che si mangiano.
Basta trovare la barretta (o il gel) che hanno quello che il vs. corpo richiede.
Non posso credere che si sia gente che beve la grappa quando arriva in quota per festeggiare o per riscaldarsi....
la bottiglia di acqua da mezzo va nello zaino quando prevedo un giro lungo e so che non trovo fontane lungo il percorso per ricaricare la borraccia...
 

Classifica mensile dislivello positivo