Tech Corner 7 miti da sfatare riguardo alle sospensioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
7 miti da sfatare riguardo alle sospensioni
DSC01076-1600x899.jpg


Continua la lettura
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ciao Marco,
riesci a darmi il nome delle specifiche valvole che permettono di svitare il pin centrale che comprime il core della valvola schrader della sospensione ? Grazie.
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Qualcuno mi sa spiegare perché prima di revisionare il mio ammo Monarch lo gonfiavo a 160psi per stare entro i limiti di SAG, mentre adesso lo devo gonfiare a 250psi? (la revisione è stata eseguita da un meccanico ufficiale SRAM)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma il titolo non è il contrario di quello che si dice poi nell'articolo?
Sul fatto che svitando il raccordo non esce aria dalle sospensioni è sempre stato oggetto di dibattito. Finalmente anche una fonte "più alta" fa chiarezza.
Grazie
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
  • Mi piace
Reactions: franchi

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
  • Quello del SAG sarebbe da incorniciare, leggendo nelle discussioni sembra effettivamente sia un dogma inviolabile. :il-saggi:
  • Quello di non infilare roba nei paraoli e quello che sostengo da un pò, subendo a volde derisioni. :medita:
  • Quello della pressione che non viene persa quando si stacca la pompa, mi avate illuminato :prost:
 
T

teoDH

Ospite
la mia 380 ha i paraoli classici, senza solchi, e infatti bisogna usare la fascetta... quali sono le forcelle che hanno questi nuovi paraoli?
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Scusate ma se l'aria contenuta nel tubicino fino al manometro è di circa 10psi,se stacco il tubicino,l'aria contenuta al suo interno rimane miracolosamente dentro al tubo o si disperde nell'aria?
D'accordo che la valvola chiude prima,ma parte dell'aria è nel TUBO.
Secondo me se il valore letto è 85psi,il reale che rimane all'interno della camera d'aria della sospensione è 80psi.
5 se ne disperdono allo stacco e altri 5 se ne frega al momento del riattacco e tutto torna.
Oh,
basta fare una pompetta con 4 metri di tubo e vedere quanto cala al riattacco......
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo