7 ottobre: Crete Senesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Ciao, io corro (si fa x dire è....) x la ciclistica valdarbia, ti linko il nostro "splendido" sito dove potrai trovare molte info, stamattina non va neanche a pintarlo, comunque.... www.ciclisticavaldarbia.it
Poi se ce la facciamo ad essere un buon numero si potrebbe anche organizzare qualcosa, i paesaggi sono splendidi ed assolutamente caratteristici.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tieni conto che le Crete propriamente dette (tra Asciano, Serre di Rapolano, Monteroni d'Arbia e Buonconvento sono una zona abbastanza particolare per andare in bici, dove l'agricoltura è intensiva da secoli e che quindi presenta soprattutto sterrate e stradelli di campo. Occhio al meteo, perchè quando è piovuto molto il terreno diventa assolutamente impercorribile. Per avere un'idea dei percorsi procurati le cartine dei sentieri (ben realizzati e abbastanza ben manutenuti), dal Nencini a Calenzano o alla Stella Alpina ce l'hanno. Possa anche organizzare un giro, ma fammi sapere quanti km, che dislivello e che zona: la parte più vicino a Siena (tra Asciano e Monteroni) o quella adiacente alla Valdorcia (Torrenieri, San Giovanni d'Asso). Magari ci scappa un miniraduno...
 

Allegati

  • gui08.jpg
    gui08.jpg
    4,8 KB · Visite: 100
  • gui09.jpg
    gui09.jpg
    4,8 KB · Visite: 100

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mmmhhh... potremmo fare 7 o 8 ottobre (sabato o domenica). nel fine settimana ci penso e butto giù qualche idea.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ganzo ganzo, starò sintonizzato!

Se poi vi volete allungare anche un po' + a sud-est e piazzare il centro del giro in modo da dare anche una toccatina al tanto decantato (ma poi non si è mai organizzato) Monte Cetona da cui le crete si vedono tutte...comunque si tratta chiaramente di spostarsi non di pochissimo dalla zona del topic... se ne può parlare (Sembola)!
 

Classifica mensile dislivello positivo