888 vs boxxer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
..volevo cambiare bla mia 888 con una boxxer team perche pare sia più corta e si addice meglio agli angoli del mio telaio..qualcuno la usa o ha usato tutte e due e sà dirmi le differenze ,pregi o difetti???non ne ho viste molte in giro ne provate... e la boxxer word cup invece??? e la marzocchi word cup???aiuto))
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
di 888 che modello hai? il nuovo con le piastre basse o quello con le piastre alte? se hai quella con le piastre alte potresti provare a cambiarle....

la boxxer wc la vedrei x un utilizzo dh race, la 888 è più indicata anche x il freeride (anche x la dh eh!)..... anche se non l'ho mai provata...


ciauz
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, piu' o meno siamo li'... secondo me non conviene fare il cambio solo per avere un cm di altezza in meno

a meno che la tua 888 non sia molto vecchia, o non abbia un "RC" nella sigla

altrimenti un'altra ragione per fare il cambio potrebbe essere passare a una forca ad aria, come la boxxer WC o la 888sl ATA
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
la marzocchi fa forche con sigla R, RC, RC2X, etc etc, e forche con altre sigle (VF, VF2, HSVC e boh) ... quelle con la R sono il top dell'idraulica dell'anno in cui sono uscite

la RC e' il top del 2005, e va benone... io ne ho comprata una usata l'anno scorso dall'america, e mi trovo bene
non sono un mago delle regolazioni, ma la differenza dalla 66 VF2 che avevo prima si sente e di brutto

e' piuttosto rigida, anche se non incredibilmente... l'idraulica e' abbastanza progressiva, e le regolazioni hanno effetti reali sul funzionamento

fondamentalmente si riesce a farla andare decentemente anche con poco impegno
 

nobile

Biker serius
21/2/05
172
0
0
modena
Visita sito
io voto boxxer WC ma sono di parte.....e` eccezzionale anche se non copia i piccoli urti come la fox 40 che avevo prima....anche la 888rc2x e` una ottima forcella appena gli cambi l`olio e ha un ottimo rapporto qualita` prezzo, la avevo prima della fox 40.

pero` attualmente Boxxer!! leggera e funziona da dio quando prendi velocita`!

Nobile
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
io voto boxxer WC ma sono di parte.....e` eccezzionale anche se non copia i piccoli urti come la fox 40 che avevo prima....anche la 888rc2x e` una ottima forcella appena gli cambi l`olio e ha un ottimo rapporto qualita` prezzo, la avevo prima della fox 40.

pero` attualmente Boxxer!! leggera e funziona da dio quando prendi velocita`!

Nobile

..ok immaginavo che fosse una forca fantastica anche grazie al prezzo,ma è vero che è un pò menosa per la manutenzione e il settaggio??tu cosa le fai e ogni quanto?
 

nobile

Biker serius
21/2/05
172
0
0
modena
Visita sito
..ok immaginavo che fosse una forca fantastica anche grazie al prezzo,ma è vero che è un pò menosa per la manutenzione e il settaggio??tu cosa le fai e ogni quanto?

io come settaggio ho fatto molto prima con la boxxer che con la fox.....se ti piace pero` fare poca fatica e sentirti come in poltrona prendi la fox, scorrevolezza ai massimi livelli anche sui piccoli urti,la boxxer ha da la sua peso e precisione ( anche con gli steli da xc), io con la WC ci ho fatto poi solo 4-5 uscite quindi ancora da testare per bene...
 

Classifica mensile dislivello positivo