A Milano in NOTTURNA, scorribande tra parchi e non ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
five ha scritto:
un anello del parco per digerire la cena e poi un'oretta di cazzeggio fra collinette, boschetti, muretti e pankine
divertimento, bella compagnia (eravamo in 10!) e anke qualke foto by celoduro04, ke magari prova a postarle
alla prox! (magari al montestella o in quel posto a brugherio ke diceva suto)

Io è da un paio di setimane che la sera giro al Monte Stella (la montagnetta di San Siro, per intenderci).
5 km per arrivare, 25-30 km a ritmo sostenuto su e giù per la montagnetta e altri 5 per tornare a casa. Alla fine rientro verso le 22.30 che mi sono fatto 40 km. E' divertente, sono quasi sempre solo e - in ogni caso - mi sono ricavato un anello abbastanza lungo e poco ripetitivo. Credo sia una buona palestra: inoltre ha i lampioni, per cui uso i faretti solo se necessario. Insomma, anche la prox settimana sarò lì a girare (anche se il lavoro è tanto e non sempre riesco a liberarmi a un orario decente). Chi vuol venire con me è ovviamente il benvenuto!! Se credete possiamo aprire un nuovo topic.

Ciao a tutti, vi aspetto!
Berna
 

Riu

Biker superis
Berna ha scritto:
Io è da un paio di setimane che la sera giro al Monte Stella (la montagnetta di San Siro, per intenderci).
5 km per arrivare, 25-30 km a ritmo sostenuto su e giù per la montagnetta e altri 5 per tornare a casa. Alla fine rientro verso le 22.30 che mi sono fatto 40 km. E' divertente, sono quasi sempre solo e - in ogni caso - mi sono ricavato un anello abbastanza lungo e poco ripetitivo. Credo sia una buona palestra: inoltre ha i lampioni, per cui uso i faretti solo se necessario. Insomma, anche la prox settimana sarò lì a girare (anche se il lavoro è tanto e non sempre riesco a liberarmi a un orario decente). Chi vuol venire con me è ovviamente il benvenuto!! Se credete possiamo aprire un nuovo topic.

Ciao a tutti, vi aspetto!
Berna

quando vai ? a che ora ? io mi accodo più che volentieri ...

scusate o.t.
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Riu ha scritto:
quando vai ? a che ora ? io mi accodo più che volentieri ...

scusate o.t.

La butto lì: potremmo fare lunedi alle 21. Io la montagnetta la conosco abbastanza bene, per cui lascio a voi la scelta del punto di ritrovo.
Se poi preferite un altro orario, carta bianca (ma non troppo presto: il lavoro non me lo consentirebbe).

Vi saluto, vado a Firenze!!
 

Riu

Biker superis
Berna ha scritto:
La butto lì: potremmo fare lunedi alle 21. Io la montagnetta la conosco abbastanza bene, per cui lascio a voi la scelta del punto di ritrovo.
Se poi preferite un altro orario, carta bianca (ma non troppo presto: il lavoro non me lo consentirebbe).

Vi saluto, vado a Firenze!!

purtroppo stasera e per tutta la settimana , non posso uscire in notturna ,

ma sett.- prox ok sicuramente.
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
danym ha scritto:
Io credo di esserci. I faretti mi confermi che non servono berna?Altrimenti sono un po' nel gatto perchè ancora non li ho presi...

Confermo: stasera alle 21 vado a girare alla Montagnetta di San Siro. Ho le gambe un po' cotte da un week-end ciclisticamente intenso, per cui sarà un ritmo agile ma non stressante.

Per chi si vuole unire ci possiamo trovare alla sbarra da cui parte la strada asfaltata (e dove c'è un comodo parcheggio). Per arrivarci occorre prendere da Piazza Stuparich (sulla circonvallazione) il Viale Salmoiraghi: si prosegue sempre dritto (si passa la fermata della Metro Rossa QT8). A quel punto la strada prende il nome di Via Enrico Terzaghi: sulla destra c'è l'ingresso (c'è una sbarra alta che impedisce il passaggio ai mezzi più alti di due metri). Forse l'ho fatta troppo complicata, ma in realtà è assai semplice: in ogni caso, lascio nel mio profilo il cellulare.

Ovviamente, prima di uscire dall'ufficio (verso le 20,00 spero!) controllo il forum per verificare chi c'è...

Ciao a tutti
Bernardo
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Berna ha scritto:
Confermo: stasera alle 21 vado a girare alla Montagnetta di San Siro. Ho le gambe un po' cotte da un week-end ciclisticamente intenso, per cui sarà un ritmo agile ma non stressante.

Per chi si vuole unire ci possiamo trovare alla sbarra da cui parte la strada asfaltata (e dove c'è un comodo parcheggio). Per arrivarci occorre prendere da Piazza Stuparich (sulla circonvallazione) il Viale Salmoiraghi: si prosegue sempre dritto (si passa la fermata della Metro Rossa QT8). A quel punto la strada prende il nome di Via Enrico Terzaghi: sulla destra c'è l'ingresso (c'è una sbarra alta che impedisce il passaggio ai mezzi più alti di due metri). Forse l'ho fatta troppo complicata, ma in realtà è assai semplice: in ogni caso, lascio nel mio profilo il cellulare.

Ovviamente, prima di uscire dall'ufficio (verso le 20,00 spero!) controllo il forum per verificare chi c'è...

Ciao a tutti
Bernardo

Come temevo: ho un impegno che mi trattiene in ufficio fino a tardi.:bleah:

Occorre rimandare: scusate a quelli che pensavano di venire (danym?). Il ritrovo è spostato a domani sera, stessa ora, stesso posto. In ogni caso domani posto per confermare o meno. Scusate, è un periodo molto intenso e il lavoro è davvero tanto. :azz-se-m:
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
danym ha scritto:
Bernardo io devo mollare il colpo. Riunione alle 19,30 (ma tu pensa che c'è anche chi fa riunioni a quell'ora :-) ) NOn penso proprio di arrivare in tempo...

...mi conforta... Ho appena scritto che non posso nemmeno io..
Dai, proviamo domani!!
Ciao
 

rese

Biker popularis
29/4/05
95
3
0
55
Milano
Visita sito
ciao a tutti,
io vado molto spesso la sera alla montagnetta. Vedo tanti bikers che saluto quando ci incrociamo e magari alcuni di quelli siete proprio voi. Fatevi riconoscere. Io ho una cannondale F3000 grigia e casco blu.
ciao
Rese
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
rese ha scritto:
ciao a tutti,
io vado molto spesso la sera alla montagnetta. Vedo tanti bikers che saluto quando ci incrociamo e magari alcuni di quelli siete proprio voi. Fatevi riconoscere. Io ho una cannondale F3000 grigia e casco blu.
ciao
Rese

Ciao Rese: mi sa che ci siamo incrociati recentemente. Io ho una scott nera. Verso che ora vai di solito? La prossima volta organizziamoci per pedalare insieme! :prost:
Ciao
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
rese ha scritto:
ci vado stasera dopo il lavoro. Penso verso le 19. Ho un allenamento di un paio di ore. CI sarai?
Rese

Mi piacerebbe molto, ma per essere lì alle 19 dovrei uscire dall'ufficio alle sei, cosa per me impossibile in questo periodo. Cerco di essere lì per le otto: magari ci facciamo un'oretta insieme.

Ciao

P.S. Ho una scott nera.
 

X

Biker serius
Berna ha scritto:
Mi piacerebbe molto, ma per essere lì alle 19 dovrei uscire dall'ufficio alle sei, cosa per me impossibile in questo periodo. Cerco di essere lì per le otto: magari ci facciamo un'oretta insieme.

Ciao

P.S. Ho una scott nera.



Ciao Berna,
ti chiedo qualche info così capisco se posso aggregarmi.
Al momento nn ho la macchina,x cui devo capire se si può arrivare lì anke in bici,tenendo conto che la partenza è da casa mia(staz metro gialla Sondrio,circa).
E poi che tipo di giro fate?Io sono abbastanza fuori allenamento(una schiappa,insomma) x cui nn penso di riuscire a fare troppi km,però mi farebbe cmq piacere conoscere qno cn cui girare...magari anche sabato o domenica...
Se nn sono troppo di peso ;-) proverei ad aggregarmi..
Grazie...a presto.
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
X ha scritto:
Ciao Berna,
ti chiedo qualche info così capisco se posso aggregarmi.
Al momento nn ho la macchina,x cui devo capire se si può arrivare lì anke in bici,tenendo conto che la partenza è da casa mia(staz metro gialla Sondrio,circa).
E poi che tipo di giro fate?Io sono abbastanza fuori allenamento(una schiappa,insomma) x cui nn penso di riuscire a fare troppi km,però mi farebbe cmq piacere conoscere qno cn cui girare...magari anche sabato o domenica...
Se nn sono troppo di peso ;-) proverei ad aggregarmi..
Grazie...a presto.

Ovviamente, nel più sano spirito forumendolo, sei il benvenuto! Tanto più che la Montagetta è una specie di palestra all'aria aperta, per cui puoi venire e scegliere se girare con noi sapendo che se decidi di girare da solo, la probbilità di incrociarsi / affiancarsi è molto alta...

Da Sondrio non è troppo lunga: puoi prendere Gioia, Manzoni, Magenta (diciamo che è un buon riscaldamento...) oppure "circonvallare", ma con il rischio del traffico. In ogni caso, se vieni mi trovi lì. Se vuoi, trovi il mio numero di cellulare nel profilo. Ciao!!
Bernardo
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
BikerScott ha scritto:
ciao.
che ne dite se apriamo un topic apposito per fissarci i ritrovi alla Montagnetta di San Siro?

Se cominciamo a essere tanti sono d'accordo con te. Sarebbe bello che ognuno proponesse un percorso in notturna: Parco Nord, Montagnetta, altri siti raggiungibili da tutti. Non ci nascondiamo: alla fine siamo tanti, tutti con la stessa passione e tutti con il problema che il tempo per pedalare di giorno è poco. Quale miglior occasione per pedalare la sera all'ora di cena? Le giornate sono lunghe, i faretti funzionano bene, alcuni posti hanno anche i lampioni, la temperatura è salita (oggi anche parecchio!!)... popolo dei bikers milanesi, avanti c'è posto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo