A Nantes nasce Home Bicycles

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Il tubo sterzo è si dritto, ma è 1.5, ci puoi mettere la forcella che vuoi e anche serie sterzo ad angolo variabile.

sono d'accordo, infatti non ho detto che usano soluzioni pessime.. ho detto che secondo me alcune scelte che hanno fatto non rispecchiano i vari trend che il mercato impone.

EDIT: il fatto che i trend che il mercato impone siano più dettati dal marketing piuttosto che dalla vera necessità tecnica è un altro paio di maniche
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
A me non dispiacciono.....il primo video è proprio una bella favola.
Come ogni altra bike odierna avrà i suoi pregi ed i suoi difetti (il forcellino del freno non credo che, volendo, possano metterci molto ad upgradarlo da IS a PM in futuro), ma se io fossi francese mi gaserei parecchio a cavalcare un po' di "orgoglio paesano".
Per me bravi.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
sono d'accordo, infatti non ho detto che usano soluzioni pessime.. ho detto che secondo me alcune scelte che hanno fatto non rispecchiano i vari trend che il mercato impone.
"impone" mi sembra una parola un po' grossa. Anche Santa Cruz usa ancora l'IS, anche sulla nuovissima tallboy ltc. E anche i movimenti centrali filettati, quando vanno di moda i pressfit. Meno male che i produttori scelgono come costruire la bici senza limitarsi ad adeguarsi ai trends.
Una bici può essere eccellente anche se non è completamente allineata alle mode.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Per il discorso prezzo: questo telaio costa più del liteville 601, del damper sx, del bolder e del covert giusto per citare quelli che mi vengono in mente. 3 su 4 offrono anche la possibilità di stravolgere le geometrie a piacimento, cosa non da poco. Stando sui telai in alluminio secondo me il prezzo è alto[/QUOTE]


Liteville e damper passano i 2000E,quindi siamo a livello...e quanti telai ci sono iper decantati che passano questa cifra senza essere una realtà praticamente artigianale come questa (vedi Santa e Intense solo per fare 2 nomi); certo sono comunque tanti e con la stessa cifra si può prendere una canyon montata da urlo...boh ma la loro filosofia mi piace parecchio...
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Comunque... mi fa piacere pe questi due appassionati e intraprendenti nuovi volit nel mercato delle MTB.
Mi piace anche che inizino con una Enduro e non con cagate da XC però.. senza voler sembrare nazionalista o che, spesso quando vedo relizzazioni artigianali europee e ancor più franciose non posso evitare di pensar a quanto fare impresa fuori dai confini italici sia meno a rischio di sodomizzazioni coatte da parte del fisco e delle difficoltà (migliaia) contro cui deve lottare qualunque piccolo imprenditore e/o artigiano.
Sono convinto, visto che eravamo il Paese più manufatturiero del mondo fino a non moltissimo tempo fa, che se fossimo solo appena meno sfigati e meno truffati avremmo ancora moltissimi artigiani nell'ambito ciclistico e MTB in particolare!
Credo che anche se la scuola dei grandi telaisti Italiani è definitavamente terminata, lo spirito sia sotto sotto rimasto...
Scusate la divagazione sociale... :)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Liteville e damper passano i 2000E,quindi siamo a livello...e quanti telai ci sono iper decantati che passano questa cifra senza essere una realtà praticamente artigianale come questa (vedi Santa e Intense solo per fare 2 nomi); certo sono comunque tanti e con la stessa cifra si può prendere una canyon montata da urlo...boh ma la loro filosofia mi piace parecchio...

il damper è sotto i 2000, il nomad è in carbonio e stando a quanto riporta il sito intense loro producono a mano. Comunque non è importante. Per i miei parametri di valutazione il prezzo è alto, per i tuoi può essere giusto.. alla fine il prezzo non è altro che il punto di incontro fra domanda e offerta o-o
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
in italia non siamo secondi a nessuno, basta guardare MDE, soluzioni semplici, efficenti e efficaci, prezzi consoni a marchi blasonati ma orgogliosamente Made in italy per quanto in questo periodo il nostro paese sia sottovalutato e disprezzato.. il prezzo? se tutto si riconduce a questo allora andiamo al decthlon a prendere un Neuf, che 6 anni prima erano arrivati alla soluzione di yeti e che costava 6 volte meno. L'artigianalità è un arte che stiamo perdendo, in effetti le nostre scuole insegnano solo a essere dottori e non a svolgere una professione, chapeau per questi due ragazzi, come per Fede di MDE e i due svitati di 77desinz di stoccarda... guardate e impararte, il valore aggiunto in una bike è anche la possibilità di crearsela come uno vuole, colore a parte, nelle geometrie e di parlare con persone competenti e orgogliose di trasmettere la loro idea dal progettista al saldatore, ma forse sono di palato troppo fine e difatti posseggo una MDE dopo anni di Santa Cruz. La mia non vuole essere una provocazione, dato che anch'io ero attratto dal blasone e lo sono tutt'ora, ma solamente mi sono rotto di pagare dei soldi, e tanti. per dei falsi made in USA che poi escono dalla solita fabbrica Taiwanese o cinese a prezzi più alti del vecchio made in usa originale...
sono un Italiano orgoglioso e fiero di esserlo anche se tanti stanno facendo di tutto per sputt... quel paese che quelli come me amano...
 

Classifica mensile dislivello positivo