A noi biker piace essere turlupinati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
la tecnologia, lo ripet

Lo ripeto, la tecnologia non c'entra nulla col prezzo. Il prezzo lo fa chi compra.
Sono d'accordo, per quello mi sento un po' pollo quando compro roba per la MTB.
Ormai abbiamo perso la consapevolezza di quello che ci vendono e continuiamo a comprare praticamente a occhi chiusi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono d'accordo, per quello mi sento un po' pollo quando compro roba per la MTB.
Ormai abbiamo perso la consapevolezza di quello che ci vendono e continuiamo a comprare praticamente a occhi chiusi.

Parafrasando Forrest Gump, pollo è chi pollo fa. ;-)

Nessuno ci costringe, revolver alla mano, a "comprare ad occhi chiusi". Le uniche "cose per mtb" (ma anche per bdc...) che siamo "costretti" a comprare sono i materiali di consumo, come pastiglie, gomme, catene...roba che a me, che faccio 7000 km all'anno costa intorno a 300 euro. La bici è un discorso diverso, ma è comunque un bene che tecnicamente può durare anni, non c'è alcuna necessità di cambiarla ogni tre per due.

Insomma, tutto vero sul marketing, la pubblicità, la geometria rivoluzionaria, i video del campione, la "tecnologia innovativa"... ma alla fin fine se "compriamo ad occhi chiusi" la colpa è nostra :soffriba:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Classifica mensile dislivello positivo