A tutti i possessori di forca a molla Rock Shox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KontemaxBMX

Biker forumensus
Vorrei condividere con voi quello che ho scoperto sulla mia Tora.

Molti di voi si sono lamentati del Tic Tic all'interno dello stelo sinistro delle RS a molla.

Ebbene è la molla che sbatte. E' capitato anche a me dopo la manutenzione della forcella.
Quello che ho scoperto, e che potrebbe esservi utile, è che ho montato la molla sottosopra. Rigirata la molla il rumore è sparito.
Spero che vi sia di utilità.

Ciao

Max
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
CAPITA ANCHE NELLE FOX (40) E IN ALTRE ROCH SHOX.
per risolvere bisogna: o provare a capovolgere la molla o girarla un po in maniera che lavori leggermente diversa e non sbatte piu addirittura anche in una boxxer 2010 l'ho gia fatto
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
E' una banalità, lo so, ma siccome molti utenti stavano impazzendo con il problema visto che l'ho risolto in maniera così banale mi sembrava giusto postare la soluzione. Ovviamente credo che riguardi tutte le forcelle a molla.

Max
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ciao konte,anche a me la vecchia 302 rumoreggiava!L'ho aperta e ho scoperto che la molla aveva rigato lo stelo inferiore,yuuuuuuu!In pratica lo stic stic che sentivo era la molla che toccava lo stelo inferiore e lo intaccava!ciaoooooooooooO!
 

gabri ride

Biker superis
io ho una domain 302...in compressione fà un rumore...sarà la molla come dite...dovrei smontarla?...umh...non mi sono mai fidato troppo a smontare le forcelle:nunsacci:...e se poi non riesco più a montarla?...e se poi faccio uscire l'olio da qualche parte?...e se poi faccio perdere pressione a qualche pinco pallino di camera?...troppe saghe mentali?.....:pirletto:
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
allora il tic che si sente quando mollo l'anteriore della bike da circa 5-10cm da terra è quello????(boxxer team 2010)e io che ho smadonnato dietro alla s.s tirando di qua e di là credendo che avess gioco...:rosik::rosik::rosik::rosik:

quindi se apro lo stello con la molla,e la giro un poco dite che non lo fa più???perchè la molla della mia non è tutta uguale,da un lato è più stretta quindi a girarla sottosopra non faccio danni?
 

Classifica mensile dislivello positivo