A TUTTI I POSSESSORI DI ROCK SHOX REBA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
sapete dirmi se quando avete acquistato la Reba nel pacco era inclusa la pompa per tararla? C'è chi dice di sì. Non vorrei che mi avessero rifilato il pacco, perchè mi hanno montato una forcella senza pompa dicendomi che la pompa doveva ancora arrivare. Non vorrei che la pompa che mi fanno arrivare in realtà sia quella inclusa nel pacco che non mi hanno dato e che me la facessero pagare 40 euro :sculacci: :wink: ;) :twisted: :fatti-so: :duello:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Io ho comprato in USA una Reba SL ed è arrivata con pompa compresa nel pacco.

Secondo me sono i negozianti che se le incamerano per poi rivenderle a 30€ o più l'una...

Devo anche aver letto da qualche parte che tutte le Rock Shox acquistate in aftermarket la hanno in dotazione, ma non ci metterei la mano sul fuoco!

Fabio
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
DoctorTrek ha scritto:
Io ho comprato in USA una Reba SL ed è arrivata con pompa compresa nel pacco.

Secondo me sono i negozianti che se le incamerano per poi rivenderle a 30€ o più l'una...

Devo anche aver letto da qualche parte che tutte le Rock Shox acquistate in aftermarket la hanno in dotazione, ma non ci metterei la mano sul fuoco!

Fabio

Quello che dici non corrisponde a realtà.
Ho acquistato circa 6/7 mesi fa una Reba in after market ed era senza pompa ... è il rivenditore che decide cosa darti insieme alla forka, ad esempio c'è chi come bike planet che con la forka in versione race ti da la pompa e il pop lock adjust che è prerogativa della team ...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
da gambacicli in fondo alla pagina delle rock sohx c'è specificato che i prezzi non includono la pompa per la taratura, mentre sulla pagina delle Fox si specifica il contrario, la pompa è compresa. Mi sa che stà pompa la dobbiamo pagare a parte, ma in ogni caso la fergatura c'è, perchè con 45 euro in genere c'è gente che ti dà più di una pompa e basta... :smile:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
io non l'ho mai tarata perchè ce l'ho da venerdì ma non ho la pompa E' tarata dalla fabbrica, ma per il mio peso (64 Kg) è un pò dura. Sono in attesa che arrivi la pompa ma non posso farla tarare neanche dal mecca perchè è in ferie, per questo mi informavo se era possibile tararla momentaneamente con la pompa delle ruote. :nunsacci:
 

ar70

Biker serius
26/7/04
160
0
0
SanDalmazi
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
se era possibile tararla momentaneamente con la pompa delle ruote. :nunsacci:

se la pompa per le gomme arriva a quelle pressioni penso si possa fare, io uso la pompa deca (a scrocco) per forcella ed ammortizzatore e ho solo un problema, cioè che svitando la pompa fuoriesce un bel pò di aria, quindi gonfio un pò più del necessario e bòna
Comunque una volta trovata la pressione giusta non dovrebbe più muoversi per un bel pò di tempo, per questo io vado a scrocco...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
L'aria che senti uscire quando togli la pompa dovrebbe essere un residuo presente nella pompa, non nell'ammortizzatore, comunque per sicurezza pompo anch'io un po' di più :nunsacci:

Quando presi la SID anni fa arrivò con la sua bella pompa in alluminio, ma erano altri tempi ed altri prezzi, probabilmente per contenere il prezzo della forka hanno tagliato qualche "gadget".
 

Classifica mensile dislivello positivo