Aaa...via degli dei

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
In che direzione la farete ?
Noi non abbiamo ancora deciso...

bologna --> firenze

partiamo sabato mattina presto dalla stazione di pianoro (bo), scavalliamo verso sasso marconi ed iniziamo da li. Al ritorno, rientro in treno, i regionali a pianoro fermano.

nn mi ricordo come si chiama il posto dove ci fermiamo a dormire ma non è la locanda jolanda...
 

davgam

Biker popularis
29/8/09
83
0
0
Visita sito
ciao a tutti,il primo we di giugno faremo la via degli dei in 3 giorni,il terzo x tornare in asfalto da fi a bo.chiedevo a chi l'ha fatto se il percorso e affrontabile con una fargo ,nn sono un drago in discesa,ma nn ho problemi a scendere e spingere nei tratti +difficili,dipende dalla proporzione tra facile/difficile.grazie a chi risponderà.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao a tutti,il primo we di giugno faremo la via degli dei in 3 giorni,il terzo x tornare in asfalto da fi a bo.chiedevo a chi l'ha fatto se il percorso e affrontabile con una fargo ,nn sono un drago in discesa,ma nn ho problemi a scendere e spingere nei tratti +difficili,dipende dalla proporzione tra facile/difficile.grazie a chi risponderà.

da Bo a Fi è più impegnativa che al contrario e fatta in due giorni lo è ancora di più. Solitamente si fa in due gg la Fi-Bo e in 3 al contrario.
Non occorrono grandi doti da discesista, ma piuttosto da "passista", se poi vuoi farti su asfalto il terzo giorno per il ritorno…..
 

davgam

Biker popularis
29/8/09
83
0
0
Visita sito
da Bo a Fi è più impegnativa che al contrario e fatta in due giorni lo è ancora di più. Solitamente si fa in due gg la Fi-Bo e in 3 al contrario.
Non occorrono grandi doti da discesista, ma piuttosto da "passista", se poi vuoi farti su asfalto il terzo giorno per il ritorno…..



di sicuro nn é una passeggiata,primo giorno +2000mt, secondo giorno +1000 dislivello,ma nn vedo l'ora di partire...poi vedremo strada facendo,la stazza da passista diesel ce l'ho,speriamo di nn fondere...ciao e grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
ciao a tutti,il primo we di giugno faremo la via degli dei in 3 giorni,il terzo x tornare in asfalto da fi a bo.chiedevo a chi l'ha fatto se il percorso e affrontabile con una fargo ,nn sono un drago in discesa,ma nn ho problemi a scendere e spingere nei tratti +difficili,dipende dalla proporzione tra facile/difficile.grazie a chi risponderà.
fossi in te andrei con la SS, tanto, ormai, vi ha preso quella botta lì a te e a [MENTION=57787]onerom[/MENTION] . :smile: :smile: :smile:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
io l'ho fatta lo scorso anno, partenza da Casalecchio ed arrivo a Firenze, sono 2300 metri di dislivello il primo giorno (pernottamento al campeggio al Passo della Futa) e 1300 il secondo, i km dovrebbero essere 63 per la prima tappa e 55 per la seconda.


Ciao

infatti anche a me risultavano questi, anzi ad essere precisi ne abbiamo fatti circa 3800 in totale.
In ogni caso, ci sta perchè abbiamo fatto una variante aggiuntiva per non spingere un tratto di salita.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint

Frattale

Biker novus
2/5/12
7
0
0
Saronno
Visita sito
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=4755
http://www.libridimontagna.net/La-via-degli-dei

mi permetto di aggiungere due link.
il primo è un racconto l'altro è un libro sul percorso ma ha mappe dettagliate per la Mtb (io sono analogico per cui le preferisco ai tracciati gps ;-))

io l'ho fatta 2 volte, in compagnia di un amico (dormendo in agriturismi) e in solitaria (portando la tenda e dormando nei boschi) 3 giorni in torale.
Le uniche pecche
- il ritorno da firenze a Milano sul regionale....
- l'assenza di rigangoli o fontanelle lungo il percorso che la prima volta ci ha fatto un pò soffrire....

Che dire stupenda esperienza, percorso fantastico, consigliatissimo (impegnativo, almeno per me)!!
 

zawi

Biker popularis
30/9/12
45
0
0
Padova
Visita sito
Ecco, mi avete fatto venire la scimmia.

Se qualcuno volesse farla il primo week end di settembre (ven-sab-dom) scriva pure...

Io sono scarso, lento, puzzo, fumo in cima alle salite. Non sono allenato a sufficienza, forse, ma a Firenze ci arrivo, anche sui gomiti!

Zawi
 

Classifica mensile dislivello positivo