Aaa...via degli dei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
ok ragazzi aspetto la traccia poi ad aprile comincio ad organizzare il tutto :celopiùg::celopiùg:
inviata,ricordatevi a San Piero fare scorta D'acqua e mi raccomando l'antizzecche!!!
Ripeto non so se ci sarò o quando la faccio,ma quest'anno sicuro che metto il 4° timbro al giro,cmq qualsiasi domanda se posso aiutare lo faccio volentieri!
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Se accettate ospiti anch'io sono interessato è da tempo che desideravo effettuare questa escursione.

"aquila0076" visto che hai preso le redini ci tieni informati?

Grazie.
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Ricordo che alcuni amici hanno già fatto il giro. Due gg partenza in treno da BO e rientro in bici. Sosta in vetta ma deve essere prenotato con margine
La traccia riuscite a metterla su questo thread?
 

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
Lucabelin, visto che sei l'autore della discussione, potresiti mettere nel primo messaggio una breve descrizione di quello che vogliamo fare con il numero di notti da dormire fuori così magari gli interessati trovano subito le info di base e, quando sarà ora, potremo tenere li la lista dei partecipanti e altri aggiornamenti organizzativi.
Se non ti dispiace :-) :celopiùg:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ricordo che alcuni amici hanno già fatto il giro. Due gg partenza in treno da BO e rientro in bici. Sosta in vetta ma deve essere prenotato con margine
La traccia riuscite a metterla su questo thread?
Questa è la traccia che ho seguito l'anno scorso. E' stata percorsa in 2 giorni, prendendo il treno delle 6 da Bologna e dormendo una notte al camping "Il Sergente" a 5 km dal passo della Futa. Il posto è molto comodo e funzionale: ci sono dei bungalow da 4 posti ciascuno, vi è un servizio di lavatrice/asciugatrice che è molto comodo per non dover prendere altri cambi nello zaino e abbiamo pagato 70 euro per dormire, mangiare fiorentina e prima colazione. Tutto ottimo.
Ho tolto gli ultimi 20 km perchè abbiamo seguito un percorso diverso in quanto pioveva a dirotto. In ogni caso, penso che dalla zona di Brento - Monte Adone (dove ho tagliato la traccia), quasi tutti noi conosciamo almeno 5-6 alternative per raggiungere Bologna nel modo che più ci piace.
Vi consiglio di seguire attentamente la traccia del primo giorno, perchè abbiamo tagliato il "famigerato" monte Gazzaro (2-3 km con bici in spalla), con una deviazione che lo ha aggirato in modo pedalabile.
Io non credo di riuscire ad aggregarmi, ma se avete bisogno di altre info, chiedete pure.
 

Allegati

  • Bo_Fi.ZIP
    248,5 KB · Visite: 86

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
vorrei aggiungere altre 2 info finchè mi ricordo.
Dopo S. Agata non si trova più acqua e quindi riempitevi bene tutte le sacche idriche perchè per arrivare sulla Futa c'è il pezzo, forse, un po' più duro della traversata.
Il percorso si fa tranquillamente in 2 giorni, però vi consiglio di non perdere troppo tempo a cazzeggiare per non rischiare di arrivare col buio alla sosta della Futa.
 

Classifica mensile dislivello positivo