Aaron Gwin vince la DH della Sea Otter su una 29 pollici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
.... QUESTO SI CHIAMA STRATEGY MKTG !

PRENDO UNO FORTE
GLI METTONO SOTTO IL SEDERE QUELLO CHE DEVONO VENDERE ...
VINCE OF COURSE ...
E TUTTI ( per fortuna solo molti non tutti) LI A PENSARE CHE ALLORA QUELLA E' LA STRADA GIUSTA!

BALLE !!! TUTTO è RELATIVO ...

SE METTETE A QUESTO tizio qui SOTTO IL SELLINO UNA GRAZZIELLA,
VI FULMINA ANCHE SE VI DA La biga CHE HA TRA LE MANI NELLA FOTO.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
questa vittoria è marketing per Specy.
e questo thread è marketing per il forum.

io però godo ogniqualvolta si dice che le 29" [svantaggio a piacere], e poi si ribalta il verdetto allorchè una 29" vince da qualche parte (es lampante la bufala dei rilanci in questo caso)

Mi ricorda molto la discussione sulle prime 29" di 3-4 anni fa - "ma sai le 29 vanno bene solo su sterratoni, le useranno solo negli USA perchè la sono particolari, hanno percorsi vallonati e basta, altra cultura noi siamo diversi" :hahaha:
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Mi ricorda molto la discussione sulle prime 29" di 3-4 anni fa - "ma sai le 29 vanno bene solo su sterratoni, le useranno solo negli USA perchè la sono particolari, hanno percorsi vallonati e basta, altra cultura noi siamo diversi" :hahaha:

... e ma dove mettiamo la "VERA SOLUZIONE FINALE A TUTTI I PROBLEMI"
IL FUTURO è 27,5 ...
novemesto12_schurterrock.JPG


UAUAUAUAUAAU :spetteguless: :cucù::duello::rosik: :specc::il-saggi:
ALLA FINE PERò BISOGNA SEMPRE E SOLO :i-want-t:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
... e ma dove mettiamo la "VERA SOLUZIONE FINALE A TUTTI I PROBLEMI"
IL FUTURO è 27,5 ...

UAUAUAUAUAAU :spetteguless: :cucù::duello::rosik: :specc::il-saggi:
ALLA FINE PERò BISOGNA SEMPRE E SOLO :i-want-t:

Elementare Watson!!
il primo colpo l'hanno sparato troppo basso 26, poi troppo alto 29 ed ora hanno fatto centro 27.5!!! :smile::smile:

No non sono daccordo con quello che ho scritto,
avremo tutti e tre i formati, forse meno 26 ma proprio perchè devono in qualche modo farci cambiare bici, e prima o poi impareremo a sceglierlo in base al nostro obbiettivo di rider
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
No non sono daccordo con quello che ho scritto,
avremo tutti e tre i formati, forse meno 26 ma proprio perchè devono in qualche modo farci cambiare bici, e prima o poi impareremo a sceglierlo in base al nostro obbiettivo di rider


INFATTI L'IMPORTANTE E' CAPIRE CHE NON C'E' UNA SOLUZIONE MIGLIORE IN ASSOLUTO ... MA CI SONO PIù OPZIONI PER DIFFERENTI RIDERS E DIFFERENTI TIPI DI GARA CHE A LORO VOLTA HANNO DIFFERENTI TIPI DI TRACCIATO, CON DIFFERENTI CONDIZIONI ATMOSFERICHE ECC... ECC...
INSOMMA L'OFFERTA SI E' SEMPLICEMENTE AMPLIATA E QUESTO PERMETTE DA AVRE MAGGIORE POSSIBILITà DI SCELTA E DI AZZECCARE LA "VERSIONE" PIU' ADATTA AD OGNIUNO DI NOI ... ATTENZIONE PERO' AL DETTO CHE:

"CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE" E ALLA FINE C'E' IL RISCHIO DI PERDERSI IN MEZZO A COTANTA SCELTA :smile::smile::smile:
 

barbasma

Biker dantescus
L'unica cosa che a me rincuora e che ci facciamo tante pippe sulla questione "forche da 180...no meglio 160...ma poi la bici regge...si scioglie il telaio...no ma si piega come una lattina..." e poi arriva Hauer e corre una DH facendo salti da 5 metri con una Camber...per di più in carbonio...beh...ora so che la mia "trail bike" può reggere tranquillamente il bike park di Bardonecchia...vediamo se lo reggo io però :hahaha:

quotone
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
vediamo quante 29 ci saranno in val di sole.quella e' per me dh. Si confonde spesso tra gli appassionati il termine dh e scampagnare allegramente in discesa.

Infatti, ultimamente molte gare di DH sono cambiate completamente, sono state arricchite di salti e strutture artificiali per renderle più spettacolari e ora per pubblicizzare nuove bici :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Una volta le VERE DH erano semplicemente due fettucce tirate tra gli alberi sotto una seggiovia (vedi Val di Sole). Queste sono gare di DH e non si fanno con una 29" (non ho nulla contro queste bici)!!!
 
  • Mi piace
Reactions: caste #69

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la kamikaze era una mosca bianca nel mondiale dh di allora....

la stessa discesa della gara world cup xc di Manosque 1991 era ben più scassata di alcune dh odierne.

in ogni caso è evidente che alla world cup in val di sole non vedremo 29" al via, se non altro perchè di 29" da dh al momento ne ce ne sono tranne qualche prototipo sparuto...e quelle di cui parliamo in questo topic non sono delle bici da dh.
 

Classifica mensile dislivello positivo