Abbigliamento antiallergico

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho notato che ultimamente, dopo allenamenti intensi indoor, quando mi tolgo la maglietta/canottiera intima, il torso è tutto rosso a puntini. E' un problema che svanisce nel giro di pochi minuti una volta fatta la doccia. Molto probabilmente è un effetto del sudore combinato con le canottiere da discount ormai vecchie di anni oltre al fatto che soffro di orticaria.

Vorrei quindi provare qualche marca che sia anti-allergica (o che almeno ci provi ad esserlo). Consigli per gli acquisti?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non solo per i soggetti allergici ,ma in special modo , vestire a strati con abiti tecnici traspiranti e non sudare a causa del patimento del caldo da eccessivo vestiario anche con clima freddo .
Queste le regole primarie da seguire oltre a scegliere capi tecnici di eccellenti qualita' per materiali costruttivi.
Vale rinnovare l'esempio della "Cipolla" vestire/svestirsi a strati come le foglie di una cipolla .
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ma io l'ho bisogno a manica corta o a canotta. Allenarmi con le maniche lunghe in casa è fuori discussione. Perdo già troppi liquidi così :mrgreen:
Hanno qualcosa a manica corta ma sembrano delle t-shirt classiche, non di quelle da "primo strato" aderente sulla pelle
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Oppure farvi dissanguare da X-Bionic ;-) . Tra l'altro, a proposito di questa marca, ogni tanto guardo i vari prodotti che sicuramente sono interessanti ma appunto un filino cari. Per non parlare dei prodotti "Puma/X-Bionic".:cry:
Faccio però fatica a capire la differenza (se esiste) tra le varie linee: Invent, Twyce, The Trick, Effektor, ecc.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Quoto @frenco . Prova ad usare detersivi ipoallergenici e ad eliminare l'ammorbidente, in genere sono loro le cause, specialmente se si tratta di un capo vecchio che non ti ha mai dato problemi. Ovviamente se si tratta di allergia. Se invece è dermatite dovuta a scarsa traspirazione allora è un altro paio di maniche.
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Al benessere e salute non e' corretto lesinare sul costo , vale il detto quanto costa tanto vale...
Personalmente ,utilizzo questi prodotti per tutti i miei capi tecnici ,prevalentemente per la quasi totalita' Endura:
Ma vanno utilizzati seguendo le istruzioni !
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Quoto @frenco . Prova ad usare detersivi ipoallergenici e ad eliminare l'ammorbidente, in genere sono loro le cause, specialmente se si tratta di un capo vecchio che non ti ha mai dato problemi. Ovviamente se si tratta di allergia. Se invece è dermatite dovuta a scarsa traspirazione allora è un altro paio di maniche.

non uso ammorbidente perché non serve sui capi tecnici (a mio avviso) e aggiungo sempre un po' di Napisan per disinfettare. Magari posso ridurre ancora un po' il detersivo anche perché spesso lavo tutto con il programma "Sport" della lavatrice che è molto più veloce di un lavaggio normale.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Oppure farvi dissanguare da X-Bionic ;-) . Tra l'altro, a proposito di questa marca, ogni tanto guardo i vari prodotti che sicuramente sono interessanti ma appunto un filino cari. Per non parlare dei prodotti "Puma/X-Bionic".:cry:
Faccio però fatica a capire la differenza (se esiste) tra le varie linee: Invent, Twyce, The Trick, Effektor, ecc.
Possono essere le migliori ma se uno è allergico al materiale cambia poco, bisogna vedere di cosa sono fatte. Fermo restando che il problema sia effettivamente il materiale e non altro come già suggerito.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
non uso ammorbidente perché non serve sui capi tecnici (a mio avviso) e aggiungo sempre un po' di Napisan per disinfettare. Magari posso ridurre ancora un po' il detersivo anche perché spesso lavo tutto con il programma "Sport" della lavatrice che è molto più veloce di un lavaggio normale.
Controlla se la lavatrice ha il programma skin care, elimina il napisan e fai il programma lungo col prelavaggio. Vedi se cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Classifica mensile dislivello positivo