Abbigliamento Invernale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franceschinl

Biker novus
1/7/13
9
0
0
33
www.facebook.com
Salve a tutti e, Buon Natale.
Sono qui per chiedere consiglio dato che, volevo iniziare ad uscire nei sentieri della mia zona (malpensa) con la mia bicicletta; che abbigliamento devo comprare per non ritrovarmi surgelato?
Se possibile, potete postare dei link (anche decathlon) in modo che posso capire bene cosa mi serve?
Per il prezzo, una cosa giusta, ne troppo poco ne eccessivo.
Pensavo di uscire in un range tra i 10°C e i 0°C.

Grazie Mille per l'aiuto.

Buon natale e Buon anno a tutti
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve a tutti e, Buon Natale.
Sono qui per chiedere consiglio dato che, volevo iniziare ad uscire nei sentieri della mia zona (malpensa) con la mia bicicletta; che abbigliamento devo comprare per non ritrovarmi surgelato?
Se possibile, potete postare dei link (anche decathlon) in modo che posso capire bene cosa mi serve?
Per il prezzo, una cosa giusta, ne troppo poco ne eccessivo.
Pensavo di uscire in un range tra i 10°C e i 0°C.

Grazie Mille per l'aiuto.

Buon natale e Buon anno a tutti

Io ultimamente sto usando nuovamente i pantaloncini corti per salire in montagna, quindi ok che sto in Sicilia, ma a quota 1000m e più la temperatura scende sotto i 10° come niente. Ad ogni modo potresti prendere una salopette lunga oppure dei gambali da abbinare all'estivo. Se scegli i gambali da' un'occhiata ai prodotti X-Tech, rendono tanto e costano poco (20€ i gambali). Per il sopra maglia termica e giubbino, anche per la maglia termica da' un'occhiata ad X-Tech (38€ in polipropilene e carbonio), mentre per il giubbino io mi trovo bene con il Tourer della Briko, 100€, altrimenti vedi tu, c'è tanto in giro. I prodotti Endura pure sono molto convenienti, rapporto q/p eccellente. Immagino ti servano poi dei guanti, io in negozio ho quelli della Bi-Bike che ad un prezzo molto basso (27,75€) abbinano doti antivento ed una leggera felpatura interna, altrimenti i Windchill della Endura, 32€. Poi anche qui ovviamente c'è di tutto e di più lì fuori, vedi tu stesso cosa trovi.
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
230
46
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
premetto che essendo principiante non volevo spendere le grosse cifre degli abbigliamenti tecnici che vedo nei negozi specializzati (es una salopette 110 euro !!), e vi voglio raccontare la mia.
ho fatto diverse uscite a dicembre-gennaio con addosso 1. intimo termico di decathlon 10 euro 2. felpa con cappuccio 12 euro 3. sopra della tuta nike acetata. E sto parlando di temperature di 0-5 gradi in dicembre gennaio.
Risultato: mai patito il freddo, tranne un pò nelle discese perchè alla fine il vento passava, però sopportabile, il sudore prodotto nelle salite dopo un pò si asciugva da solo, e ritornavo in breve tempo asciutto senza infreddolirmi.
Poi esco sabato scorso a +14 gradi: 1. intimo termico di decathlon, e poi un giubbetto della lixada, nuovo nuovo esteticamente bellissimo preso su amazon a poco più di 30 euro, del tutto simile al tatto ad un windstopper o softshell, credo fatto di neoprene e pile intrnamente.
Risultato: blocca si il freddo e il vento nelle discese, ma non traspira per niente. Dopo un'ora ero già tutto sudato e poichè ho fatto una lunga marathon tornando a casa diverse ore dopo, sono rimasto bagnato tutto il tempo il sudore non si è mai asciugato. Risultato oggi: 30 euro in medicine spese tra raffreddore, mal di gola, etc
Mi chiedo se non sia il caso di buttarlo e tornare alla tuta nike...
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
del tutto simile al tatto ad un windstopper o softshell, credo fatto di neoprene e pile intrnamente.
Risultato: blocca si il freddo e il vento nelle discese, ma non traspira per niente.
Il soft shell non ha rivestimento interno in pile (non ha alcun rivestimento, a dire la verità...)
Il weekend è stato piuttosto mite: col pile non avevi caldo anche da fermo? :nunsacci:
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
230
46
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
Il soft shell non ha rivestimento interno in pile (non ha alcun rivestimento, a dire la verità...)
Il weekend è stato piuttosto mite: col pile non avevi caldo anche da fermo? :nunsacci:

vero il we era mite, però è una giacca del tutto simile a quelle che vedo in giro o che vende decathlon, però più bella e mi calza a pennello. metto il link così mi commentate che schifezza ho comprato, perchè ho il sospetto che anche a meno 10 gradi, in salita cmq sudi e se non ti asciuga mail sudore perchè non traspira, logico che poi ti ammali...

https://www.amazon.it/gp/product/B01M9DZO7V/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
 

Classifica mensile dislivello positivo