Abbigliamento invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albcv

Biker popularis
15/8/13
49
1
0
Visita sito
Devo acquistare un completino invernale ma non troppo esasperato visto che in Sicilia gli inverni non sono mai glaciali. Non volendo spendere troppo e volendo però un fondello di qualità, mi vorrei orientare sul marchio Northwave e in particolare vorrei prendere:
Giacca: https://northwave.com/it/p/extreme-h20-total-protection/?v=78936
Salopette: https://northwave.com/it/p/dynamic-colorway-mid-season/?v=78814
Qualcuno mi da qualche info o mi suggerisce qualche alternativa?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Devo acquistare un completino invernale ma non troppo esasperato visto che in Sicilia gli inverni non sono mai glaciali. Non volendo spendere troppo e volendo però un fondello di qualità, mi vorrei orientare sul marchio Northwave e in particolare vorrei prendere:
Giacca: https://northwave.com/it/p/extreme-h20-total-protection/?v=78936
Salopette: https://northwave.com/it/p/dynamic-colorway-mid-season/?v=78814
Qualcuno mi da qualche info o mi suggerisce qualche alternativa?

La giacca non la conosco, la salopette la sto usando con temperature tra i 15 e i -5 ed è perfetta in tutte le occasioni, ma non ci ho mai preso la pioggia quindi non so dirti sull'eventuale resistenza all'acqua.
Il fondello è in assoluto il migliore tra quelli che ho provato, ma in questo ognuno ha le sue preferenze (nella fattispecie questo nella parte a contatto col corpo è liscio, sagomato sotto).
Della NW ho anche degli indumenti estivi e lì trovo strepitosi (dalla gamma Dynamic in su), quest'estate con 36° erano gli unici che non mi facevano ribollire dopo cinque minuti, quindi sulla fiducia credo che anche la giacca possa essere un buon acquisto, ma ti ripeto che non ho esperienza diretta.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Interessa anche a me un un opinione sulle giacche invernali per climi miti come anche qui da me, si parla di temperature sui 12/13 in inverno, per me sarebbe una possibile alternativa ai prodotti dechatlon che uso spesso, mi sembra ben fatta la giacca


Boh, io con 12/13 gradi utilizzo la maglia serie 700 (ora serie 900) del Decathlon, quella giallo fluo e grigia con le maniche lunghe, con intimo smanicato o a manica corta e la trovo già abbondante in quanto a calore, peraltro con una buona traspirabilità, ma effettivamente avere informazioni da chi usa la NW non sarebbe male.
Il vero problema della maglia Deca è che non c'è una protezione antivento dietro la cerniera, in caso di cali repentini di temperatura lascia passare degli spifferi gelidi affatto piacevoli...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Boh, io con 12/13 gradi utilizzo la maglia serie 700 (ora serie 900) del Decathlon, quella giallo fluo e grigia con le maniche lunghe, con intimo smanicato o a manica corta e la trovo già abbondante in quanto a calore, peraltro con una buona traspirabilità, ma effettivamente avere informazioni da chi usa la NW non sarebbe male.
Il vero problema della maglia Deca è che non c'è una protezione antivento dietro la cerniera, in caso di cali repentini di temperatura lascia passare degli spifferi gelidi affatto piacevoli...

Si, la conosco. Io ho gia la maglia serie 500 colore arancione e grigio che ora è fuori catalogo. Usata principalmente a novembre delle scorso anno a 17 gradi e a marzo di quest'anno con 14/15 gradi e sempre la maglia kipsta sotto. Ora, almeno per me, è leggera perche è inverno, anche se oggi che è caldo e potrebbe forse essere sfruttabile, rimane un ottima maglia con una buona trasprirazione. Sulla protezione dietro ti do ragione, qualche volta sentivo fresco nella zona lombare
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Boh, io con 12/13 gradi utilizzo la maglia serie 700 (ora serie 900) del Decathlon, quella giallo fluo e grigia con le maniche lunghe, con intimo smanicato o a manica corta e la trovo già abbondante in quanto a calore, peraltro con una buona traspirabilità, ma effettivamente avere informazioni da chi usa la NW non sarebbe male.
Il vero problema della maglia Deca è che non c'è una protezione antivento dietro la cerniera, in caso di cali repentini di temperatura lascia passare degli spifferi gelidi affatto piacevoli...
ma quella è una temperatura autunnale!
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Si, la conosco. Io ho gia la maglia serie 500 colore arancione e grigio che ora è fuori catalogo. Usata principalmente a novembre delle scorso anno a 17 gradi e a marzo di quest'anno con 14/15 gradi e sempre la maglia kipsta sotto. Ora, almeno per me, è leggera perche è inverno, anche se oggi che è caldo e potrebbe forse essere sfruttabile, rimane un ottima maglia con una buona trasprirazione. Sulla protezione dietro ti do ragione, qualche volta sentivo fresco nella zona lombare

La serie 500 e la 700/900 sono diverse... Comunque il discorso non cambia ;)
 

albcv

Biker popularis
15/8/13
49
1
0
Visita sito
Alla fine ho comprato una salopette termica corta, a cui potere aggiungere dei gambali se ne sentissi il bisogno, una maglia invernale, uno scaldacollo e una bandana, tutto Castelli. Prossimamente potrei prendere un k-way antipioggia e penso di essere completo. Tenete conto che scrivo dalla Sicilia e qua le temperature sono sempre accettabili.
Nel ciclismo non condivido acquistare abbigliamento troppo scarso perché per la propria salute conta tanto il fondello quanto la protezione da freddo e umidità.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Alla fine ho comprato una salopette termica corta, a cui potere aggiungere dei gambali se ne sentissi il bisogno, una maglia invernale, uno scaldacollo e una bandana, tutto Castelli. Prossimamente potrei prendere un k-way antipioggia e penso di essere completo. Tenete conto che scrivo dalla Sicilia e qua le temperature sono sempre accettabili.
Nel ciclismo non condivido acquistare abbigliamento troppo scarso perché per la propria salute conta tanto il fondello quanto la protezione da freddo e umidità.
Hai un clima ottimo, forse pure piu mite del salento in certe stagioni, immagino che come me avrai il problema del vento che spesso soffia forte. Con castelli vai sul sicuro
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito

Si, ho quelle....
Tutto sommato non sono male, diciamo che allo stesso prezzo o poco più, se riesci a trovare qualche offerta, riesci a prendere anche di meglio (o sole paurose, come la salopette estiva AG2R con un fondelli che ti fa rimpiangere il serie 500 Decathlon e finiture che ad essere buoni sono sullo stesso livello).
Ripeto, credo che la serie Dynamic di NW sia forse la migliore come rapporto qualità / prezzo, soprattutto se la trovi un po' scontata rispetto al prezzo di listino.
Poi la giacca Decathlon serie 900 comprata a 30€ lavo scorso fa storia a sé :)
 

Classifica mensile dislivello positivo