abbigliamento mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e per quanto riguarda il prob vipere e serpentelli vari?

non preoccuparti troppo, è un'eventualità rara, poi finchè si pedala si è sicuri..... attenzione piuttosto quando si cammina tra l'erba alta (basta sbattere i piedi facendo rumore per far scappare eventuali serpenti nelle prossimità) :prost:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
cosa mi consigliate(o cosa indossate) da indossare in periodo estivo\primaverile\autunnale per evitare di tornarmene a casa sembrando uno uscito da uno degli ultimi film di mel gibson(per via di rametti,spine ecc... ecc...)?

io lo scorso anno ho preso l'abitudine di uscire sempre con gambali e manicotti (naturalmente estivi!). ho trovato questa soluzione molto comoda e versatile.
naturalmente non in pianura! contro rami-spine etc possono essere un buon compromesso (naturalmente tirate su in tempo!!!). per le viperelle... beh: io vado sempre in giro con scarpe mid, e quando ho i gambali abbassati (....) sono protetto anche oltre la caviglia...
 

Yamabushi

Biker serius
11/8/06
136
0
0
Treviso
Visita sito
Quando fai singoltrack poco battuti di solito mi rovino abbastanza ma penso di non aver bisogno ancora di protezioni modello freeride e simili . Mi accontento di un casco, occhiali e completo estivo . I manicotti e gambali li uso solo in mezza stagione e con quelli che ho io non resisterebbero molto tra i rovi ( sono traspirantie leggeri quanto il completo ) . Alla fine l'unica cosa che rimane è stare attenti o fare acrobazie :freeride: .
 

Classifica mensile dislivello positivo