acqua: che fare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
roberbi ha scritto:
grazi8e per le risposte. Ora ho la conferma che devo indirizzarmi verso uno zaino idrico.
Qualche suggerimento in proposito? Ora lo zaino che porto sulla schiena è di capacità 25 l ed è sempre super stivato. Ci sono zaini idrici che abbiano la stessa capacità e diano anche la possibilità di portarsi dietro oltre al casco anche le protezioni?
ciao

guarda questo: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=35145&highlight=zaino+idrico+tatonka

il casco può stare sulla parte esterna in neoprene,
le ginocchiere dentro alle tasche in rete laterali, e
le gomitiere attaccate a cavallo della parte esterna
e poi dentro è molto capiente e ci sta una sacca
idrica fino a 3 litri

se interessasse... prezzo trattabile

oink :-?
 

dorian grey

Biker popularis
29/1/05
62
0
0
vento di ponente
Visita sito
se non sei un maniaco del peso e vai a fare lunghe escursioni, %$))
l'unica soluzione e lo zaino idrico, camelbak, uno tra i migliori, :prost:
ne sistono anche altri, idropak, vaude, ecc. ecc. ma,
perchè forse e stato uno dei primi,
camelbak io te lo consiglio,
ora che hanno fatto la sacca idrica con un foro molto ampio per pulirla!!!!
poi se ci metti il vino, stai attento :-P
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.493
3.414
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per me lo zaino numero uno sui 20 lt è il ferrino zephyr, per il semplice fatto che ha lo schienale migliore, per comfort e areazione. Anche la distribuzione del carico è ottimale per l'equilibrio ed ha tutti gli accessori che servono, tipo tasche, rete portacasco, coprizaino impermeabile etc. E' privo di sacca, e a tal proposito consiglio la deuter, con il suo bel tappino sul tubo e l'apertura totale della parte superiore, per la pulizia.
Notare che io non ho nè uno nè l'altra (per ora).
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
monorotula ha scritto:
il ferrino zephyr, per il semplice fatto che ha lo schienale migliore, per comfort e areazione.

anche il Tatonka non è affatto male, anzi, lo schienale è super
comodo e imbottito e rimane distante dalla schiena, con un
sistema di fasce e tiranti che lacsiano all'aria il modo di passare
tra schiena sudata e zaino

sacca idrica puoi mettere quella che vuoi c'è uno spazio
apposito per inserirla con foro di uscita per il tubo

oink :-?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Io ti consiglio vivamente un bel camelback....

In base a quello che vuoi fare ne trovi di varie dimensioni e prezzi...

Io prima ho sempre utilizzato la borraccia... da quando sono passato allo zaino non la uso piu nemmeno per i giretti di pochi km...

Io ho un camelback MULE sacca da 3 litri... addosso sta comodissimo non lo senti nemmeno , dentro ci sbatto tutto quello che di solito mi ingombrava nelle tasche posteriori...
pompa , fast , camera d'aria, cell, chiavi auto , multitool, barretta, occhiali ecc ecc sfido te ad avere tutte quelle robe nelle tasche posteriori veramente molto scomodo...

:prost:
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
gattonero ha scritto:
...in effetti pe rriempire un 25 lt...che ci metti? Due cappotti??? :smile:

Una volta che c'hai dentro una giacchina, una maglia di scorta, una camera d'aria e la macchina fotografica (ed un paio di panini :-? ), che altro ci devi mettere???

nel mio zaino, e tra gli amici non è quello più pieno metto:
- kit pronto soccorso (bende, cerotti di diverso tipo e misura, fazzolettini disinfettanti)
- Kit riparazione: 2° camera d'aria, smagliacatena, falsamaglia, chiave regolabile, pastiglie freni di riserva, kit ripara foratura, cacciavite piccolo, forcellino di ricambio.
- Pompa
- K-way (in inverno, wind stopper leggero, wind stopper senza manica, maglietta di riserva, guanti, occhiali, Cibarie e termos da 1/2 litro di tè
viveri, patente, soldini e documento fotocopiato per quando non sono con la mia auto.
All'esterno dello zaino:
- protezioni per gomiti e avambracci, stinchi e ginocchia infine il casco.
Tasche laterali: macchina fotografica usa e getta, fazzoletti di carta, attrezzo multi uso. Nella tasca centrale, telefono, chiavi dell'auto e di casa, 1 metro di corda di nylon (utile per legare e passare le bici in passaggi impervi da fare a piedi).
Dimenticavo nel sottosella ho ancora una camera d'aria e le leve per le gomme. Ti sembra tanto?
meglio che come quello che voleva viaggiare leggero e dopo aver forato una seconda volta e non avendo la seconda camera ne kit di riparazione chiedeva l'elemosina al mio gruppo (quel giorno eravamo circa una ventina). siccome bisogna imparare a prevedere almeno il prevedibile nessuno gli ha dato la camera. O come quell'altro che aveva rotto il forcellino e se ne tornava a piedi, o quello con le pastiglie ormai sul disco e non frenava, o l'altro con la catena rotta, senza smagliacatena ne false maglie. e chi li ha aiutati questi?
Ma credo che storie simili le possiamo raccontare tutti. In fondo viaggiamo in montagna dove le stazioni di servizio sono pochine.
Nel mio gruppo poi qualcuno porta anche, seghetto da giardiniere per tagliare gli alberi caduti con il vento a volte anche le forbici per pulire i sentieri dai rovi, altri portano olio dot per i freni e siringa, qualcuno ha anche una leva freno di riserva. Insomma un gruppo dovrebbe essere autonomo almeno per il primo intervento e poter tornare a casa sempre divertendosi.
ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
roberbi ha scritto:
gattonero ha scritto:
...in effetti pe rriempire un 25 lt...che ci metti? Due cappotti??? :smile:

Una volta che c'hai dentro una giacchina, una maglia di scorta, una camera d'aria e la macchina fotografica (ed un paio di panini :-? ), che altro ci devi mettere???

nel mio zaino, e tra gli amici non è quello più pieno metto:
- kit pronto soccorso (bende, cerotti di diverso tipo e misura, fazzolettini disinfettanti)
- Kit riparazione: 2° camera d'aria, smagliacatena, falsamaglia, chiave regolabile, pastiglie freni di riserva, kit ripara foratura, cacciavite piccolo, forcellino di ricambio.
- Pompa
- K-way (in inverno, wind stopper leggero, wind stopper senza manica, maglietta di riserva, guanti, occhiali, Cibarie e termos da 1/2 litro di tè
viveri, patente, soldini e documento fotocopiato per quando non sono con la mia auto.
All'esterno dello zaino:
- protezioni per gomiti e avambracci, stinchi e ginocchia infine il casco.
Tasche laterali: macchina fotografica usa e getta, fazzoletti di carta, attrezzo multi uso. Nella tasca centrale, telefono, chiavi dell'auto e di casa, 1 metro di corda di nylon (utile per legare e passare le bici in passaggi impervi da fare a piedi).
Dimenticavo nel sottosella ho ancora una camera d'aria e le leve per le gomme. Ti sembra tanto?
meglio che come quello che voleva viaggiare leggero e dopo aver forato una seconda volta e non avendo la seconda camera ne kit di riparazione chiedeva l'elemosina al mio gruppo (quel giorno eravamo circa una ventina). siccome bisogna imparare a prevedere almeno il prevedibile nessuno gli ha dato la camera. O come quell'altro che aveva rotto il forcellino e se ne tornava a piedi, o quello con le pastiglie ormai sul disco e non frenava, o l'altro con la catena rotta, senza smagliacatena ne false maglie. e chi li ha aiutati questi?
Ma credo che storie simili le possiamo raccontare tutti. In fondo viaggiamo in montagna dove le stazioni di servizio sono pochine.
Nel mio gruppo poi qualcuno porta anche, seghetto da giardiniere per tagliare gli alberi caduti con il vento a volte anche le forbici per pulire i sentieri dai rovi, altri portano olio dot per i freni e siringa, qualcuno ha anche una leva freno di riserva. Insomma un gruppo dovrebbe essere autonomo almeno per il primo intervento e poter tornare a casa sempre divertendosi.
ciao

Miii, ma che uomo previdente!
:-o
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
gattonero ha scritto:
Miii, ma che uomo previdente!
:-o

eh no, non è questione solo di essere previdente, cerco anche di non essere troppo di peso a quelli che sono in giro con me. O se vogliamo dirla tutta di non vivere a scrocco di quelli previdenti, che non solo spesso si fanno carico di peso supplementare, ma devono anche aiutare gli altri che non si sono nemmeno curati di pulirsi la bici o provvedere alla manutanzione ordinaria, perché tanto c'è tizio che lo porta o caio che ce l'ha e sempronio che comunque ti dà sempre una mano!
Bisognerebbe essere un po' più "previdenti" tutti quanti almeno nel limite delle proprie capacità. Lo sfottò caro gattonero lo trovo in questi casi molto fuoriluogo.
ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
roberbi ha scritto:
gattonero ha scritto:
Miii, ma che uomo previdente!
:-o

eh no, non è questione solo di essere previdente, cerco anche di non essere troppo di peso a quelli che sono in giro con me. O se vogliamo dirla tutta di non vivere a scrocco di quelli previdenti, che non solo spesso si fanno carico di peso supplementare, ma devono anche aiutare gli altri che non si sono nemmeno curati di pulirsi la bici o provvedere alla manutanzione ordinaria, perché tanto c'è tizio che lo porta o caio che ce l'ha e sempronio che comunque ti dà sempre una mano!
Bisognerebbe essere un po' più "previdenti" tutti quanti almeno nel limite delle proprie capacità. Lo sfottò caro gattonero lo trovo in questi casi molto fuoriluogo.
ciao

Senti, se hai problemi arrangiati sa solo...! %$))
Io non ti stavo certo sfottendo.

Miii, ma che uomo sensibile!
(ti metto le faccine, va bene? :-o )
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
GattoQ ha scritto:
... oppure uscire con qualche amico che di borracce al telaio ne ha due.

2 amici = 4 borracce
3 amici = 6 borracce
ecc...

io faccio così con i panini! :smile:
Nel nostro gruppetto c'era uno che non portava mai borraccia, attrezzi ecc. perche diceva lui "pesano" gli abbiamo detto se buchi sono..zzi tuoi e ti arrangi :-? :-? :-? :-?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
roberbi ha scritto:
sulla mia bici nuova non posso più montare il portaborraccia per vari motivi troppo lungo a spiegare.
Siccome la sete è tanta e tra un po' arriverà l'estate, qualcuno ha soluzioni e suggerimenti a parte mettere la borraccia nello zaino?
gli zaini con le sacche idriche, tipo camelback sono comodi?
e per la pulizia?
Oppure ci sono altri sistemi per non morire disidratati?

grazie a tutti per le risposte

La cara vecchia fontanella..... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo