Acquisto bici Cannondale Giant o Merida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Factory2nd

Biker popularis
3/9/19
61
10
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Felt
Ciao a tutti, come qualcuno aveva previsto dopo l'acquisto della piccola Triban 100 mi sono appassionato ad andare al lavoro in bici e percorrere ciclabili e facili sterrati in totale relax senza scomodare il panzer MTB, vorrei quindi procedere con un acquisto serio, anche in previsione di un imminente trasloco che mi metterà di fronte un paio di Km di salita bella tosta e l'idea di affrontare 2/3 giorni di bikepacking.
Avrei 3 occasioni sotto mano,
Cannondale topstone alu 1200€
Giant tcx slr 1alu 1200€
Merida cyclo cross 100 alu 600€

Tutte e 3 praticamente nuove, la domanda è:vado tranquillo di Merida e risparmio 600€ o vale la pena sobbarcarsi il maggior impegno economico per le altre 2??? e nel caso, quale traCannondale e Giant?!?!?!?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.....:}}}:
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Merida e Giant sono 2 ciclocross, e se la tua idea è di fare anche bikepacking direi che non sono molto indicate perchè, rispetto alla topstone, hanno sicuramente una posizione meno comoda.
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ciao a tutti, come qualcuno aveva previsto dopo l'acquisto della piccola Triban 100 mi sono appassionato ad andare al lavoro in bici e percorrere ciclabili e facili sterrati in totale relax senza scomodare il panzer MTB, vorrei quindi procedere con un acquisto serio, anche in previsione di un imminente trasloco che mi metterà di fronte un paio di Km di salita bella tosta e l'idea di affrontare 2/3 giorni di bikepacking.
Avrei 3 occasioni sotto mano,
Cannondale topstone alu 1200€
Giant tcx slr 1alu 1200€
Merida cyclo cross 100 alu 600€

Tutte e 3 praticamente nuove, la domanda è:vado tranquillo di Merida e risparmio 600€ o vale la pena sobbarcarsi il maggior impegno economico per le altre 2??? e nel caso, quale traCannondale e Giant?!?!?!?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.....:}}}:
Ti hanno già risposto
Giant e merida sono due ciclocross.
I 600 euro in meno sono giustificati dal montaggio (freni disco meccanici) e dalla forcella (alu)

La Topstone é quello che cerchi!
Io ce l'ho dall'ottobre 2018 (modello sora) ci ho percorso oramai quasi 7000km. Posso solo consigliartela
 

Factory2nd

Biker popularis
3/9/19
61
10
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Felt
Grazie per le prime risposte, riguardo al bikepacking mi limiterei ad uscite sporadiche 2/3 l'anno per distanze complessive non superiiori ai 300km, l'utilizzo principale sarebbe quello quotidiano e di uscite ludiche di 3/4 ore
 

Classifica mensile dislivello positivo