acquisto bici downhill (usata)aiuto! modelli,marche(budget1500)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Grazie ma a me serve una S o M, sono basso 1,71 m circa.



Grazie per le tue impressioni. Bici che necessiatano una guida troppo fisica come la Summum le escludo a priori, io non guido così e non ne sono capace, mi slogherei i polsi alla prima curva :-|
Terrò conto anche della Tues e poi eventualemte deciderò in base a quello che si trova nel usato.
Roba molto scassata a me non piace molto e preferisco salti ma a pensarci bene non vado in bike park per fare solo salti ma anche scassato e se è come le enduro, una ruota un po' più grande aiuta di sicuro.
Spero solo che i park aprano non ad agosto :-(
a me invece piace lo scassato e ripido, il flow dopo 2 discese mi stufa anche perché non sono un amante della velocità, e sul flow per divertirsi bisogna andare forte, se no è come andare sulla ciclabile dietro casa.. :loll:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Mak333 Devo chiederti scusa per essere entrato nel tuo topic chiedendo consiglio per me e senza apportare alcun beneficio alla tua richiesta. Ho sbagliato 3d in quanto ero da smartphone e me ne sono accorto solo prima al pc :azz-se-m: Se per te è un problema, ti prego di dirmelo così cambio discussione.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
@Mak333 Devo chiederti scusa per essere entrato nel tuo topic chiedendo consiglio per me e senza apportare alcun beneficio alla tua richiesta. Ho sbagliato 3d in quanto ero da smartphone e me ne sono accorto solo prima al pc :azz-se-m: Se per te è un problema, ti prego di dirmelo così cambio discussione.
sei o no il re dei troll??
Qui di hai per diritto di nascita il potere e la facoltà di trollare tutte le discussioni che vuoi...! :))): :))): :-|
 

Mak333

Biker novus
17/4/20
31
2
0
34
Tolentino
Visita sito
Bike
Scott scale 50
Ciao, io sto vendendo una dh, una commencal furious che rientra nel tuo budget e ti è giusta come taglia ed è una 27,5.
Qui di seguito il link sul mercatino. Io sono della provincia di Vicenza.
dimmi di più su questa mi potrebbe interessare (ripeto sono ignorante e nuovo)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a me invece piace lo scassato e ripido, il flow dopo 2 discese mi stufa anche perché non sono un amante della velocità, e sul flow per divertirsi bisogna andare forte, se no è come andare sulla ciclabile dietro casa.. :loll:

A me piace il flow proprio perché posso andare più veloce che sullo scassato. Ma devono esserci anche salti altrimenti solo dossi e curve annoiano davvero dopo pochi giri. Il motivo per cui cerco una dh agile sono proprio i salti, rimanendo però su una 27,5 per andare un lo meglio sullo scassato rispetto a una 26. Il mio sogno è almeno il backflip su terra con una dh come nei video :-?: :smile:
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
A me piace il flow proprio perché posso andare più veloce che sullo scassato. Ma devono esserci anche salti altrimenti solo dossi e curve annoiano davvero dopo pochi giri. Il motivo per cui cerco una dh agile sono proprio i salti, rimanendo però su una 27,5 per andare un lo meglio sullo scassato rispetto a una 26. Il mio sogno è almeno il backflip su terra con una dh come nei video :-?: :smile:

Peccato mi dispiace veramente tanto
 

Mak333

Biker novus
17/4/20
31
2
0
34
Tolentino
Visita sito
Bike
Scott scale 50
ok meno male mi oriento su quella.per quanto riguarda come sospensioni c'è qualcosa che devo sapere? io adoro i salti e più ce ne sono meglio sto devo fare attenzione a qualcosa se la prendo riguardo questo aspetto
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
dimmi di più su questa mi potrebbe interessare (ripeto sono ignorante e nuovo)
La Furious ha cuscinetti maggiorati proprio perchè Commencal l'ha pensata per il bike park e relativo uso intenso, l'escurisone è 200 mm sia anteriore che posteriore.
E' un montaggio custom.
Non potrò più avere il tempo per andare ogni fine settimana nei bike park quindi, mio malgrado non ha senso tenerla e la vendo.
Ammortizzatore completamente nuovo mai usato (io ne montavo un altro).
Sia forcella che ammo sono a molla, facili le regolazioni e si mangiano tutto sia salti che roccia e radici. La bici la trovo molto stabile, forse un pò pesante nei tratti super flow con tanti cambi veloci di direzione anche per le ruote che gli avevo montato ma mica devi pedalarci. Ci si abitua molto in fretta comunque.
Sui salti è impressionante...è il suo habitat naturale secondo me.
Prima avevo una canyon da dh con ruote 26"...lascia stare le 26". Ho provato le 29"...le trovo un pò troppo per le esigenze di un biker medio, io mi sono trovato benissimo con 27,5" un giusto compromesso.
I freni sono i coder rsc specifici per gravity, mai avuto problemi di surriscaldamento neppure in lunghe discese come a Kronplatz (20 minuti effettivi se non sbaglio).
 

Mak333

Biker novus
17/4/20
31
2
0
34
Tolentino
Visita sito
Bike
Scott scale 50
La Furious ha cuscinetti maggiorati proprio perchè Commencal l'ha pensata per il bike park e relativo uso intenso, l'escurisone è 200 mm sia anteriore che posteriore.
E' un montaggio custom.
Non potrò più avere il tempo per andare ogni fine settimana nei bike park quindi, mio malgrado non ha senso tenerla e la vendo.
Ammortizzatore completamente nuovo mai usato (io ne montavo un altro).
Sia forcella che ammo sono a molla, facili le regolazioni e si mangiano tutto sia salti che roccia e radici. La bici la trovo molto stabile, forse un pò pesante nei tratti super flow con tanti cambi veloci di direzione anche per le ruote che gli avevo montato ma mica devi pedalarci. Ci si abitua molto in fretta comunque.
Sui salti è impressionante...è il suo habitat naturale secondo me.
Prima avevo una canyon da dh con ruote 26"...lascia stare le 26". Ho provato le 29"...le trovo un pò troppo per le esigenze di un biker medio, io mi sono trovato benissimo con 27,5" un giusto compromesso.
I freni sono i coder rsc specifici per gravity, mai avuto problemi di surriscaldamento neppure in lunghe discese come a Kronplatz (20 minuti effettivi se non sbaglio).
una cosa quindi la tua è da downhill o altro e poi customizzata per bike park e downhill . io sono 1,90 con la misura ci stiamo?
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
una cosa quindi la tua è da downhill o altro e poi customizzata per bike park e downhill . io sono 1,90 con la misura ci stiamo?
Si è da downhill, con cuscinetti maggiorati e biella di dimensioni generose per aumentare la rigidezza e prolungare la vita dei cuscinetti (testo copiato da recensioni sul modello).
Per customizzata intendo che non ho comprato la bici intera già montata ma solo il telaio ed ammo. Il resto l’ho scelto io per un uso da bike park. Ad esempio, volevo assomutamente i code rsc come freni perché non reputo sufficientemente adeguati i guide che mi sembra montassero nelle loro versioni.
Si come altezza ti va bene. Sei dentro alle tabelle del produttore per la taglia L. Pure io lo sono essendo 191 cm.
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Scusate se non vi ho piu risposto ma in vista della prossima ordinanza comunale ho ripulito un po di rovi.

Noto ancora troppi dubbi su questo topic.:nunsacci:

Cerchiamo di fare il punto della situazione. Se non ho capito male:

1 cadere in moto sulle buche a 36 all ora può essere molto pericoloso:scassat:
2 scrivere senza punteggiatura può far venire mal di testa:????:
3 durante la 40ena in troppi vogliono comprare una full alla cieca basandosi sul forum:°°(:
4 qualcuno potrebbe diventare un bravo moderatore.:saccio:
5 La Defilippi dovrebbe aprire un forum:balla-co:
6 una bici fragile coi leveraggi raddoppiati che non conosce nessuno é un gioiello che può essere utilizzato solo da pochi.:freeride:
7 qualcuno si è innamorato:oops:
8 le ruote da 26 girano e il manico conta ancora:-?:
9 qualcuno in questo periodo sfoga le sue frustrazioni prima sulle minacce da tastiera e poi sul cibo:twisted::pc:
10 il re dei troll in questo triste periodo è davvero contento e si sente realizzato:yeah!:
11 girare sullo scassato può rompere i polsi:i-want-t:
12 se il flow è la ciclabile allora a Les gets, Carosello 3000 e .. Whistler... ci sono delle ciclabili fantastiche!:-o
13 rispondere al forum con il cell può indurre a errori:omertà:
14 confrontare bici di 10 anni fa mi fa sentire vecchio:il-saggi:
15 Usati decenti a 1500 non pensavo ma ce ne sono.
16 qualcuno dopo la Canyon vende anche la Commencal. Spero non passi all'enduro anche lui. Un saluto ad Alan!:prost:
17 è una fortuna avere 2 sentieri belli scassati dietro casa e poterli utilizzare di nuovo a breve.
18 l abito italiano fa il monaco. L avatar di più.:ahhh:
19 Piu girare meno tastierare. A tastierare ci ho provato ma preferisco altro. Anche in 40ena :razz:
20 devono riaprire subito i park!!:azz-se-m:

Qualcuno ha da accendere?:-|
 
  • Haha
Reactions: Koroviev and AlexV

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Scusate se non vi ho piu risposto ma in vista della prossima ordinanza comunale ho ripulito un po di rovi.

Noto ancora troppi dubbi su questo topic.:nunsacci:

Cerchiamo di fare il punto della situazione. Se non ho capito male:

1 cadere in moto sulle buche a 36 all ora può essere molto pericoloso:scassat:
2 scrivere senza punteggiatura può far venire mal di testa:????:
3 durante la 40ena in troppi vogliono comprare una full alla cieca basandosi sul forum:°°(:
4 qualcuno potrebbe diventare un bravo moderatore.:saccio:
5 La Defilippi dovrebbe aprire un forum:balla-co:
6 una bici fragile coi leveraggi raddoppiati che non conosce nessuno é un gioiello che può essere utilizzato solo da pochi.:freeride:
7 qualcuno si è innamorato:oops:
8 le ruote da 26 girano e il manico conta ancora:-?:
9 qualcuno in questo periodo sfoga le sue frustrazioni prima sulle minacce da tastiera e poi sul cibo:twisted::pc:
10 il re dei troll in questo triste periodo è davvero contento e si sente realizzato:yeah!:
11 girare sullo scassato può rompere i polsi:i-want-t:
12 se il flow è la ciclabile allora a Les gets, Carosello 3000 e .. Whistler... ci sono delle ciclabili fantastiche!:-o
13 rispondere al forum con il cell può indurre a errori:omertà:
14 confrontare bici di 10 anni fa mi fa sentire vecchio:il-saggi:
15 Usati decenti a 1500 non pensavo ma ce ne sono.
16 qualcuno dopo la Canyon vende anche la Commencal. Spero non passi all'enduro anche lui. Un saluto ad Alan!:prost:
17 è una fortuna avere 2 sentieri belli scassati dietro casa e poterli utilizzare di nuovo a breve.
18 l abito italiano fa il monaco. L avatar di più.:ahhh:
19 Piu girare meno tastierare. A tastierare ci ho provato ma preferisco altro. Anche in 40ena :razz:
20 devono riaprire subito i park!!:azz-se-m:

Qualcuno ha da accendere?:-|

Me ne stavo andando a dormire ma ho cambiato idea :smile:


10 il re dei troll in questo triste periodo è davvero contento e si sente realizzato:yeah!:
Non proprio, sono 3 settimane che non cado ma spero di riprovarci il fine settimana se la caviglia lo permetterà :smile::-?:
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Scusate se non vi ho piu risposto ma in vista della prossima ordinanza comunale ho ripulito un po di rovi.

Noto ancora troppi dubbi su questo topic.:nunsacci:

Cerchiamo di fare il punto della situazione. Se non ho capito male:

1 cadere in moto sulle buche a 36 all ora può essere molto pericoloso:scassat:
2 scrivere senza punteggiatura può far venire mal di testa:????:
3 durante la 40ena in troppi vogliono comprare una full alla cieca basandosi sul forum:°°(:
4 qualcuno potrebbe diventare un bravo moderatore.:saccio:
5 La Defilippi dovrebbe aprire un forum:balla-co:
6 una bici fragile coi leveraggi raddoppiati che non conosce nessuno é un gioiello che può essere utilizzato solo da pochi.:freeride:
7 qualcuno si è innamorato:oops:
8 le ruote da 26 girano e il manico conta ancora:-?:
9 qualcuno in questo periodo sfoga le sue frustrazioni prima sulle minacce da tastiera e poi sul cibo:twisted::pc:
10 il re dei troll in questo triste periodo è davvero contento e si sente realizzato:yeah!:
11 girare sullo scassato può rompere i polsi:i-want-t:
12 se il flow è la ciclabile allora a Les gets, Carosello 3000 e .. Whistler... ci sono delle ciclabili fantastiche!:-o
13 rispondere al forum con il cell può indurre a errori:omertà:
14 confrontare bici di 10 anni fa mi fa sentire vecchio:il-saggi:
15 Usati decenti a 1500 non pensavo ma ce ne sono.
16 qualcuno dopo la Canyon vende anche la Commencal. Spero non passi all'enduro anche lui. Un saluto ad Alan!:prost:
17 è una fortuna avere 2 sentieri belli scassati dietro casa e poterli utilizzare di nuovo a breve.
18 l abito italiano fa il monaco. L avatar di più.:ahhh:
19 Piu girare meno tastierare. A tastierare ci ho provato ma preferisco altro. Anche in 40ena :razz:
20 devono riaprire subito i park!!:azz-se-m:

Qualcuno ha da accendere?:-|
...sto sempre più pensando ad una all mountain altro che enduro...
 

Classifica mensile dislivello positivo