Acquisto Gps

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Da possessore del 705 prima all'810 ora, se il garmin ti serve per seguire le traccie e non per allenarti e correre, e non te ne frega nulla dei 10.000 parametri e pippe varie, prendi un modello cartografico con un bel display, batterie ricaricabili, vergine senza mappe originali, ci aggiungi una buona sd, non grande, ma buona non risparmiare su quella, è poi ci metti le mappe openmtb (evita italia intera perché poi tirbulano), magari se proprio proprio vuoi spenderci qualcosa, fai una donazione di qualche eurino al sito di openmtb, che se li merita tutti.
I modelli papabili low cost sono e35 e il Touring,in sostanza hanno lo stesso schermo, il primo è più escursionistico il secondo ciclistico. Il primo batterie AA, il secondo integrate a al litio. Puoi risparmiare qualcosa con e30, che non è touch, ma ha una migliore risoluzione rispetto agli altri due, ma con schermo più piccolo. Se aggiungi circa 150 euro puoi guardare il 1000 explorer o il più economico Oregon 700 che ha però un ottimo display superiore a tutti i precedenti sia come dimensione sia come risoluzione.
Sulla carta quest'ultimo pare il migliore per l'uso escursionistico, 399 di listino, ma lo trovi di certo con sconto, molte funzioni escursionistiche tra cui l'abbonamento 1 anno a immagini satellitari (che non ho idea a cosa serva, ma sicuramente un perché ci sarà), l'attacco manubrio è un accessorio non incluso, ha altimetro barometrico (più affidabile del satellite), wifi/BT/Ant+, compatibile con fascia cardio e sensori velocità pedalata.
L'uso richiede un minimo di attenzione e applicazione. Non si tratta di dispositivi molto intuitivi, quindi è necessario prenderci la mano, nonostante possano trasferire i dati via cellulare, è meglio un PC, in particolare per l'istallazione delle mappe e il trasferimento dei percorsi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi, ho controllato le caratteristiche dell'etrex 35 e mi prende molto, tuttavia mi pare che non abbia il cardio, cosa non trascurabile. Ne esiste una versione col cardio? Non è il massimo andar fuori con due sistemi per avere il cardio. Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
....lo compri a parte consigliata fascia cardio del decatlon con trasmissione ant+
...il 35 supporta fino a 5 zone cardiache e puoi impostare che dato leggere....vai sul pc....apri il forum e fruga nella mia firma in calce ad ogni mio messaggio...e nella traccia che salverai e che vedrai in basecamp ai tutti i dati punto per punto
Inviato dal mio cellofono
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

teoclimber

Biker novus
14/5/13
10
0
0
Visita sito
Ho scaricato i file in calce ai tuoi messaggi, il PDF sarebbe come utilizzarlo e gli altri file? Poi ho installato base camp, ho tentato di scaricare la mappa mtb Italia ma arrivo a fine download e non riesco a completare, devo pagarla??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho scaricato i file in calce ai tuoi messaggi, il PDF sarebbe come utilizzarlo e gli altri file? Poi ho installato base camp, ho tentato di scaricare la mappa mtb Italia ma arrivo a fine download e non riesco a completare, devo pagarla??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
...sei un mela patito per caso....più avanti capirai anche che cosa sono tutti gli altri file....
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Leggendo noto la competenza di molti nell'argomento e volevo andare un po' in OT. Chiedo se due strumenti con trasmissione ant+ tipo Garmin Edge Touring Plus e Polar a370 possano comunicare tra loro e cioè se il Garmin possa vedere il cardio dal Polar. Grazie.

Dal mio Nexus6p
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Leggendo noto la competenza di molti nell'argomento e volevo andare un po' in OT. Chiedo se due strumenti con trasmissione ant+ tipo Garmin Edge Touring Plus e Polar a370 possano comunicare tra loro e cioè se il Garmin possa vedere il cardio dal Polar. Grazie.

Dal mio Nexus6p
di solito si, sia il Garmin (Fenix e Forerunner) che il pebble 2 ad esempio hanno la funzionalità ant+ (o Bluetooth) broadcast, ovvero funzionano come se fossero una fascia associabile ad altri dispositivi per visualizzare la lettura

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Classifica mensile dislivello positivo