Acquisto mountain bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra47

Biker novus
1/9/15
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum.
Vorrei acquistare la mia prima mountain bike seria, la userei prevalentemente in montagna su salite anche abbastanza impegnative e su terreni accidentati ovviamente.
Ho un budget di 600-750 euro al massimo.
Adesso uso un Carraro front (non mia tra l'altro :cry:) con gruppo shimano deore e freni v-brake. Vorrei fare un salto di qualità :)
Punterei su una XC da 27,5 o 29 non full-suspended dato che il mio budget non lo permette, con cambio shimano slx o al massimo xt,.
Ho dato un'occhiata nel forum e ho visto che avete consigliato la trek X-Caliber 8 del 2014 http://www.sportler.com/it/p/trek-x-caliber-8-2014-10203908?VariationValue1=Trek+Black/Trek+White
Il prezzo mi sembra appetibile ma mi domando se non sia meglio trovare qualcosa di più recente.
Ho visto anche la canyon https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-4-9.html
come componentistica mi sembra molto buona ma canyon vende solo online e io prima vorrei provarla e un negozio fisico in generale mi darebbe più sicurezza.
Non saprei orientarmi su altri modelli avete qualche consiglio? :help:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
No, un attimo, non so dove l'hai letto e a quando si riferiva la discussione, ma non c'è alcun valido motivo per consigliare ed acquistare nuova una X-Caliber 2014, ammesso che se ne trovi.
Se scegli una X-Caliber, premesso che la convenienza o meno dipende anche dallo sconto che ti viene fatto perché a prezzo di listino non è detto sia tanto conveniente, devi valutare la 2016 o al massimo la 2015 opportunamente scontata. La 2014 proprio no, a meno che per qualche motivo non sia la cosa meno peggio da te reperibile.
La Gavia... dipende anche qui da anno, montaggio e prezzo...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Per Gavia intendo la 2015, bella la canyon che hai linkato ora, 800 euro spedita.
Confronto Gavia Trek, mi sa che siam lì, nn ci trovo grandi differenze, ma sono poco più di un neofita, magari mi sfugge qualcosa.
 

fra47

Biker novus
1/9/15
4
0
0
Visita sito
No, un attimo, non so dove l'hai letto e a quando si riferiva la discussione, ma non c'è alcun valido motivo per consigliare ed acquistare nuova una X-Caliber 2014, ammesso che se ne trovi.
Se scegli una X-Caliber, premesso che la convenienza o meno dipende anche dallo sconto che ti viene fatto perché a prezzo di listino non è detto sia tanto conveniente, devi valutare la 2016 o al massimo la 2015 opportunamente scontata. La 2014 proprio no, a meno che per qualche motivo non sia la cosa meno peggio da te reperibile.
La Gavia... dipende anche qui da anno, montaggio e prezzo...


La trek viene 629 euro, è quella nel link che ho postato. Da quello che avete detto la Gavia mi sembra una valida scelta, a patto di trovare un rivenditore.
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Io ti consiglierei di guardare le wilier e anche le scott,sono ottime e a me mi ha sempre soddisfatto,guarda il primo modello della scale,tutta deore 3x10,freni idraulici e hai un gran telaio

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

fra47

Biker novus
1/9/15
4
0
0
Visita sito
Io ti consiglierei di guardare le wilier e anche le scott,sono ottime e a me mi ha sempre soddisfatto,guarda il primo modello della scale,tutta deore 3x10,freni idraulici e hai un gran telaio

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Di wilier c'è la 409XB da 698 euro oppure la 407XB da 798 euro solo che hanno tutte e due Shimano Alivio
La scott che intendi che modello è?
 

Classifica mensile dislivello positivo