Acquisto mtb Cannondale-trek-cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crt80

Biker novus
20/6/10
19
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo sono tre settimane che sto impazzendo per trovare una bici adatta a me. Mi serve per fare giri in montagna nel bosco in sentieri ma nulla di esagerato.
Sarebbe la mia prima bici vera adesso ho una esperia e voglio cambiarla per ovvi motivi.
Sono indeciso tra queste tre mtb:

Cannondale trail sl2
http://www.cannondale.com/esp/esp/P...ardtail/Trail-SL/Details/1515-0FE2-TRAIL-SL-2

Trek 6300
http://www.trekbikes.com/int/en/bikes/mountain_hardtail/6_series/6300e/

cube ltd pro
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-pro-black_id_35845_.htm

Sapreste dirmi quali differenze essenziali ci sono tra le tre.
Accetto molto volentieri consigli su altre mtb.
Grazie mille per i consigli
ciao
 

crt80

Biker novus
20/6/10
19
0
0
Como
Visita sito
grazie,
cosa significa per il momento?
tutte e tre 1000€ euro + euro -
scusa ma avevo sbagliato a postare la cube non è la team ma la pro
altrimenti altri consigli
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Secondo me, ma sono un pò di parte devi scegliere tra CUBE e TREK, la Cannondale come al solito paghi il marchio e offre poco a parità di prezzo (anche se però garantisce il telaio a vita!!!!).
La TREK ha freni leggermente migliori degli HAYS della Cube, mentre quest'ultima ha la forca che molti qui sul forum preferiscono alla Tora.
Stiamo li, comunque esteticamente ti consiglio la CUBE bianca e blu......eccelsa!!!
 

crt80

Biker novus
20/6/10
19
0
0
Como
Visita sito
sono ancora indeciso tra cube ltd race se la trovo ad un prezzo giusto altrimenti pro e terk6300, almeno ho eliminato la cannondale,
altra domanda per sapere la taglia giusta per me come si calcola? sono alto 1.86 cavallo 85/86
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
mai pensato ad una 29er?

C:\Documents and Settings\Michele\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\T32GCPDY\Dramatic-Prairie-Dog[1].gif
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
non so se trovi ancora qualcosa adesso !!

ormai i magazzini sono quasi vuoti ( che crisi..)
cè gente che cerca una stumpjumper da 3000 euro taglia m e non cè nè più nei magazzini specialized

ad ottobre arrivano i modelli 2011

ciao
 

crt80

Biker novus
20/6/10
19
0
0
Como
Visita sito
mi sono rimisurato confermo la misura cavallo ( dai piedi all'inguine giusto?) 86 ma che c'è di strano?
a quanto pare dovrei prendere una 21"
la domanda ora è questa
trek c'è la 19.5 o 21.5
cube 20" o 22"
prendo la misura piu grande o quella piu piccola?
grazie
 

jolly black

Biker superis
Secondo me, ma sono un pò di parte devi scegliere tra CUBE e TREK, la Cannondale come al solito paghi il marchio e offre poco a parità di prezzo (anche se però garantisce il telaio a vita!!!!).
La TREK ha freni leggermente migliori degli HAYS della Cube, mentre quest'ultima ha la forca che molti qui sul forum preferiscono alla Tora.
Stiamo li, comunque esteticamente ti consiglio la CUBE bianca e blu......eccelsa!!!

xche' sulla trek non paghi il marchio?.....cosa offre di piu'?.....ha i freni migliori...ma la cannondale ha la forcella migliore..i comandi della canno sono slx..mentre trek deore..e in piu' ha una forcella air anche se non il max ma efficace..la trek ce' l'ha a molla..quello che voglio dire e'...difficilmente troverai combinazioni d montaggio complete e d qualita' su mtb da 1000 euro e di marche blasonate..io avevo una trail 2..l'ho upgradata a mio piacimento..ho montato tutto xt..cambio comandi freni catena ecc...ho montato una buona fox..ho cambiato i cerchi..e gli ho messo dei fulcrum..e l'ho modificata esteticamente con rifiniture(pipa reggisella manubrio) in carbonio..ho speso una lira d dio..ma adesso e' una bomba d front..credo che mi durera' vent'anni...
 

Classifica mensile dislivello positivo