acquisto mtb da hardtail cube

lore81

Biker novus
29/8/17
34
3
0
42
palermo
Visita sito
Bike
F-si Cannondale
Buonasera a tutti!
mi presento: sono nuovo nel mondo mtb, sono uno stradista ma mi sto appassionando sempre di più allo sterrato, faccio più che altro salite. Al momento posseggo una Cube Acid del 2016 29 montata xt e deore con forcella ad aria Manitou da 100mm con cui mi trovo abbastanza bene. Le uniche pecche per me sono: il peso eccessivo (circa 14 kg) e la trasmissione non sempre veloce e precisa. Per quanto riguarda la forcella non mi so ancora esprimere: forse è un po' troppo rigida o forse non è adatta al mio peso (65kg)... comunque non la sfrutto al meglio di sicuro.
Complice il mio compleanno e la scimmia che mi è partita stavo pensando di cambiare mtb salendo di livello e i miei occhi sono finiti su un'offerta in un rivenditore vicino casa mia: una ex demo (ma nuova in tutto e per tutto) CUBE ELITE C:68 RACE 29 del 2016. La bici monta: gruppo completo XTR con guarnitura 36x26 e pignoni 11-40, ruote Dt Swiss CSW MA 3.9 e forcella Rock Shox SID RL da 100mm.
La richiesta per la bici è 2500 euro o 1900 più la mia Acid del 2016.
Che ne pensate del prezzo? Per l'utilizzo che ne faccio potrebbe andare bene? Inoltre, considerando il mio cavallo (77cm) e la mia altezza (166cm) la taglia 17 (che poi è la stessa della Acid che già posseggo) è corretta?
Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete darmi ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La Bike è ottima e prezzo congruo in negozio con garanzia !

Occhio però che la serie élite della cube , è assai diversa delle altre , ha geo più lunghe a pari taglia , potrebbe esserti lunga ! Unita al fatto che è più race-oriented come impostazione di manubrio , potresti trovarti a mo' di Superman quando la guidi.
provala !

La acid da 17" ha un ov di 57 cm la élite di quasi 60...