Acquisto mtb entry

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao, guarda, secondo me, siccome non ti interessano prestazioni particolari puoi andare in negozio, chiedere quali ti propone nel tuo budget e poi scegliere quella che ti piace di più
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Una mtb da 7/800€ per girare in paese.. Bo, mi pare un assurdità, ma i soldi son tuoi e liberissimo di spenderli come credi.

Ti consiglierei decathlon, ma non so se la "bellezza" delle loro bici si avvicina ai tuoi canoni.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti. Visto che mi hanno rubato la mtb dal mio garage volevo un consiglio per una bici che uso relativamente poco faccio qualche chilometro solo per spostarmi in paese ma che mi faccia sentire la qualità dei soldi spesi. Prezzo max 700 / 800 euro. Non sono un biker ma mi piace avere una bella bici. Grazie
Per spostarti in paese non vedo la necessità di una MTB, che comunque pesa e scorre poco.
Con 7-800€ ci trovi qualche gravel da 11Kg e sufficientemente robusta da sopportare anche strade dissestate
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
A meno che non sei un fattorino che invece del piaggio, usi la tua bici e quindi fai 50 km al giorno... io per andare in paese uso la ganna arrugginita da 20 kg di mia mamma sinceramente.

Il bello è tutto relativo, per me una front bella parte dai 1400 euro. Comunque stando in casa decathlon con 7/800 euro prendi le entry level delle bici serie.
Ma per girare in paese penso sia meglio le triban, o comunque bici rigide o le trekking, che puoi mettere il portapacchi, dove ci infili il giornale, qualche borsa ecc
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

Sifone90

Biker novus
8/12/19
8
1
0
33
Teramo, provincia di Teramo, Italia
Visita sito
Bike
Bottecchia FX 116
La uso per fare salite discese e scalini. Pero voglio un mezzo che mi faccia sentire la differenza rispetto alla bottecchia. Anche se penso che rimanendo sullo stesso prezzo siano tutte uguali. Ho visto la trek roscoe-marlin-xcaliber...che differenza c'è con la mia bottecchia fx116 ? Vale la pena ??
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La uso per fare salite discese e scalini. Pero voglio un mezzo che mi faccia sentire la differenza rispetto alla bottecchia. Anche se penso che rimanendo sullo stesso prezzo siano tutte uguali. Ho visto la trek roscoe-marlin-xcaliber...che differenza c'è con la mia bottecchia fx116 ? Vale la pena ??
Questo genere di richieste sono sempre poco comprensibili. Rispetto alla Bottecchia FX116 tutte le bici da 7-800 € sono migliori.
Le salite le si fanno con qualsiasi bici che abbia rapporti sufficientemente corti, non serve ncessariamente una MTB.
Scalini che roba sono? Le scale sono pedonali e quindi bisogna farle a piedi. Per i marciapiedi non serve certo una forcella da 2mila euro. E anche lì se vogliamo evitare gli odiosi comportamenti "italici". anche i marciapiedi sono fatti per i pedoni, non per le bici.
Se proprio vuoi una MTB, al momento le migliori occasioni, (ammesso che siano ancora reperibili) sono la Rockrider 560 a 600€ e la xc50 a 700€, da Decathlon.
 

Sifone90

Biker novus
8/12/19
8
1
0
33
Teramo, provincia di Teramo, Italia
Visita sito
Bike
Bottecchia FX 116
Ogni tanto mi diverto a scendere per le scale del parchetto di fronte casa nulla di illegale. Comunque ho visto le scott aspect anche se quelle del 2020 non mi piacciono per via della gobba che gli hanno fatto sulla parte alta del telaio. Arrivati al dunque meglio scott, trek o bottecchia ??
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ogni tanto mi diverto a scendere per le scale del parchetto di fronte casa nulla di illegale. Comunque ho visto le scott aspect anche se quelle del 2020 non mi piacciono per via della gobba che gli hanno fatto sulla parte alta del telaio. Arrivati al dunque meglio scott, trek o bottecchia ??
Decathlon (ammesso che quei modelli citati siano disponibili)
Altrimenti la domanda " meglio scott, trek o bottecchia" è una delle domande senza risposta.
Dipende dai modelli e dai prezzi finali.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ogni tanto mi diverto a scendere per le scale del parchetto di fronte casa nulla di illegale. Comunque ho visto le scott aspect anche se quelle del 2020 non mi piacciono per via della gobba che gli hanno fatto sulla parte alta del telaio. Arrivati al dunque meglio scott, trek o bottecchia ??

su questa fascia di prezzo (di listino) non c'e' differenza sostanziale tra un marchio o l'altro, la differenza la puo' fare solo un rivenditore che magari applica grossi sconti per svuotare magazzino o vendere modelli di anni precedenti (tra un anno e l'altro spesso cambiano solo le grafiche e qualche componente).
Sicuramente, come già ti hanno consigliato, il miglior rapporto tra prezzo/qualità lo trovi da decathlon.
Sulla bici bella è tutto relativo, è una questione di gusti...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non decathlon. Un 700 / 800 euro che sia migliore della fx 116.
Tutte le MTB da 7-800€ sono migliori di una FX116, come ti ho già detto. Cerca e vedi che ti propongono i negozi.
La più conveniente dipende da che prezzi ti fanno i negozianti.
Fermo restando che, anche se a te non piace, una XC50 ora in offerta da Decathlon è migliore di qualsiasi altra bici tu possa trovare in negozio alla stessa cifra (a meno di offertone particolari).
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Su wilier e bianchi invece??
fidati dei consigli che ti hanno dato, vai da un venditore e senti cosa offrono, di solito gli sconti per modelli dell'anno prima si aggirano intorno al 30% o più, su internet puoi farti una idea di cosa cercare, ma non mi è mai successo di compreare una bici dal venditore e trovare lo stesso modello su internet ad un prezzo più basso. Wilier Triestina e Bianchi fanno ottime bici, la mia prima mtb seria era una bianchi, prezzo di listino 1300, dal venditore 1000
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
fidati dei consigli che ti hanno dato, vai da un venditore e senti cosa offrono, di solito gli sconti per modelli dell'anno prima si aggirano intorno al 30% o più, su internet puoi farti una idea di cosa cercare, ma non mi è mai successo di compreare una bici dal venditore e trovare lo stesso modello su internet ad un prezzo più basso. Wilier Triestina e Bianchi fanno ottime bici, la mia prima mtb seria era una bianchi, prezzo di listino 1300, dal venditore 1000 nel 2003 ed ancora mi propongono acquisti super scontati
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
premesso che concordo con il consiglio Decathlon e con il fatto che è una mtb potrebbe non essere una scelta giusta per le tue esigenze; dato il tuo budget e la richiesta di una mtb, diciamo una front, questa potrebbe essere una buona scelta Cube Acid 2019 (da non sottovalutare se trovi in giro uno scontato 2018 o 2019).
Di che zona sei?
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Arrivati al dunque meglio scott, trek o bottecchia ??
Come detto su quel range di prezzo le MTB si equivalgono, se fai un confronto vedrai che montano più o meno lo stello livello di componenti che siano Sram o Shimano o altro saranno sempre nella stessa categoria di prodotto (a parte dacathlon che però non ti interessa).
A questo punto come già consigliato vadi dal rivenditore vedi cosa ti propone e con qual sconti e poi scegli quella che ti piace di più anche esteticamente.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.807
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Salve a tutti. Visto che mi hanno rubato la mtb dal mio garage volevo un consiglio per una bici che uso relativamente poco faccio qualche chilometro solo per spostarmi in paese ma che mi faccia sentire la qualità dei soldi spesi. Prezzo max 700 / 800 euro. Non sono un biker ma mi piace avere una bella bici. Grazie

Quella che ti piace di più esteticamente.

Non me ne vogliano tutti coloro che sono intervenuti...ma non colgo il senso di dare consigli "tecnici".
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.810
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ogni tanto mi diverto a scendere per le scale del parchetto di fronte casa nulla di illegale.
Scendere le scale non è illegale. Serve solo tanto buonsenso a non mettere in pericolo nessuno ne tantomeno se stessi.
L'unica condizione di illegalità è percorrere scalinate storiche e/o appartenenti a un monumento.
Anche se vuote, senza pedoni, si può incorrere in una denuncia per deturpamento di monumento storico...anche se è difficile "deturparle" dato che si hanno i copertoni di gomma...qualcuno potrebbe applicare sanzioni e/o simili.

Vai Sifone, finchè ti diverti...buone scalinate anche a te ;-)
 
  • Haha
Reactions: Dandy.23

Classifica mensile dislivello positivo