Acquisto nuova catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, siccome ho intenzione di trapiantare la trasmissione da dh sulla biga della fidanzata,visto che ci sono ,mi prendo cambio Saint, comando Saint e cassetta shimano ultegra 11-25.

Per la catena,pensavo ad una shimano xt giusto per chiudere il cerchio...

Ma la prendo nella sezione mtb o bdc?

Perche ad esempio la cassetta è da bdc...poi non so se realmente cambiano o meno...sempre da 10v sono....

Grazie ciao.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, siccome ho intenzione di trapiantare la trasmissione da dh sulla biga della fidanzata,visto che ci sono ,mi prendo cambio Saint, comando Saint e cassetta shimano ultegra 11-25.

Per la catena,pensavo ad una shimano xt giusto per chiudere il cerchio...

Ma la prendo nella sezione mtb o bdc?

Perche ad esempio la cassetta è da bdc...poi non so se realmente cambiano o meno...sempre da 10v sono....

Grazie ciao.
Sono uguali. Purchè sia per 10v.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ok grazie mille...secondo te,catena xt, xtr o ultegra,cambia qualcosa in sostanza?o è solo nome?visto che il prezzo cambia. ..
XT/Ultegra è uguale. Non so se sia ancora scritta la medesima sigla sulla stessa catena. Una volta si.

XTR/DURACE, (uguali anche quelle) non so se pesa qualche gr. in meno e se tende a non ossidarsi o prendere colore rugginoso (Al contrario dell'xt/ultegra) quando la lavi e lasci bagnata (fatto estetico e basta). Sul punto credo che entrambe non prendano alcun colore....colore che peraltro va via subito strofinandole e lubrificandole.
 

Classifica mensile dislivello positivo