Acquisto nuova hardtail

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti, come spesso mi capita sono in cerca di un consiglio.
Esiste un alternativa a questa: https://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/jealous/jealous-90-2018/
Circa allo stesso prezzo e con caratteristiche simili?
Scapin oraklo e' simile. Io ho rotto un telaio radon in una gara, poi ho preso la Scapin.
Unico contro e' il telaio un po' più pesante del radon. Per il resto la Scapin e' migliore in tutto, a parte sui rilanci che sono alla pari, forse un pelo in favore di radon.
Reattivita', maneggevolezza in favore dell' italiana.
La Scapin rispetto alla radon ha geometrie simili, l'unica cosa e' il carro piu' lungo, quindi e' molto stabile sul dritto e in salita ripida non si impenna. Questo, ovviamente, la rende meno veloce sullo stretto. La scapin un angolo forca parecchio più chiuso, non solo rispetto alla radon ma a quasi tutte le hardtail in commercio. Questo ti permette di scattare come una bici da corsa in salita e di avere un ottima reattivita'. Il contro e' che sulle discese ripide bisogna fare molta attenzione, quindi fuori sella o reggisella telescopico. In pianura e' un missile. La mia pesa 10.3kg in taglia XL. 9.5 quando metto forca rigida per certe gare.
 
Ultima modifica:

beppekk

Biker serius
25/9/17
105
36
0
36
sondrio
Visita sito
Bike
mtb
Scapin oraklo e' simile. Io ho rotto un telaio radon in una gara, poi ho preso la Scapin.
Unico contro e' il telaio un po' più pesante del radon. Per il resto la Scapin e' migliore in tutto, a parte sui rilanci che sono alla pari, forse un pelo in favore di radon.
Reattivita', maneggevolezza in favore dell' italiana.
La Scapin rispetto alla radon ha geometrie simili, l'unica cosa e' il carro piu' lungo, quindi e' molto stabile sul dritto e in salita ripida non si impenna. Questo, ovviamente, la rende meno veloce sullo stretto. La scapin un angolo forca parecchio più chiuso, non solo rispetto alla radon ma a quasi tutte le hardtail in commercio. Questo ti permette di scattare come una bici da corsa in salita e di avere un ottima maneggevolezza. Il contro e' che sulle discese ripide bisogna fare molta attenzione, quindi fuori sella o reggisella telescopico. In pianura e' un missile. La mia pesa 10.3kg in taglia XL. 9.5 quando metto forca rigida per certe gare.
faccio fatica a trovare informazioni in rete, hanno un loro sito?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
IMG_20190303_153941.jpg
faccio fatica a trovare informazioni in rete, hanno un loro sito?
Non ne trovi, perche' la ditta e' stata assorbita da pinasco, ma la puoi acquistare a buon prezzo nei negozi Olympia. La garanzia te la danno comunque loro.. se ti interessa affrettati perche' stanno dando via ultimi pezzi..l'ultimo telaio e' il 2018. Io ce l'ho nero con la banda verde acido, come da foto del mio profilo
Ti allego le geometrie.. oraklo-geometri.jpg
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il problema è vedere se a quel prezzo Scapin offre lo stesso montaggio e peso della Radon...e non è poco...
Non so che allestimenti ha Scapin, io sono riuscito a farmi procurare solo telaio, visto che volevo recuperare i pezzi dalla radon.
Il telaio Scapin pesa un pelo di piu', ma e' irrisorio visto che ha caratteristiche che mi piacciono più del radon.. poi ci si abitua..
Radon comunque propone un telaio dal peso top, che si trova su telai oltre i 1500 euri.. pesa 890gr se non erro in taglia M..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so che allestimenti ha Scapin, io sono riuscito a farmi procurare solo telaio, visto che volevo recuperare i pezzi dalla radon.
Il telaio Scapin pesa un pelo di piu', ma e' irrisorio visto che ha caratteristiche che mi piacciono più del radon.. poi ci si abitua..
Radon comunque propone un telaio dal peso top, che si trova su telai oltre i 1500 euri.. pesa 890gr se non erro in taglia M..


Si si,ho risposto cosi perchè lui cercava un alternativa completa,non il solo telaio,e qui la vedo dura che altri marchi competano con quel peso e prezzo...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Domande:
1) Sei principiante o è un po' che vai, ti alleni regolarmente e fai gare?
2) a cosa ti serve, cioè fai gare, fai escursione, sei bravo a guidare, ami la discesa o pedalare, che bici hanno tuoi amici?
3) te la cavi bene con la meccanica, hai in casa un muletto o ricambi?
Faccio sempre queste domande perché non è detto che un affare sia un vero affare. La radon ha un prezzo eccellente, puoi trovare prezzi non lontani in canyon, sull'on line, e cube e rockrider (che s'è messa a fare sul serio), wilier nei negozi fisici. Nei negozi fisici puoi anche trovare ottime offerte, non ti fermare ai listini, i grandi brand applicano buoni sconti.
 

Classifica mensile dislivello positivo