Acquisto Nuova Mountain Bike

soloilpirata

Biker novus
8/8/10
5
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono iscritto oggi e mi fa molto piacere entrare a far parte del mondo della mountain bike, fino a oggi ho usato quasi solo la bici da corsa. Non ho grosse pretese, ho fatto questa estate delle escursioni affitando una MTB sull'Alpe di Siusi arrivando al rifugio Alpe di Tires e al Rifugio Sasso Piatto su sterrati ma mai single track impegnativi.

Stavo vedendo varie bici e ho un budget max 1000 Euro.

Sapreste suggerimenti qualcosa? Io avevo cominciato a vedere una Cube LTD Team o Race e una Grand Canyon 6. Ho provato a vedere anche una carraro 498 equipe (ma la carraro da post precedenti ho capito che hanno avuto problemi di rottura di telaio). Ho anche provato a vedere qualche KTM, inoltre in un negozio di bressanone mi consigliavano di tener presente anche una BeOne (una marca olandese gestita dal un ex corridore maglia a poix al tour ai tempi di Indurain e Bugno). Insomma a parte il mio budget e l'uso sono super confuso. C'è qualcuno che può aiutarmi?:nunsacci:
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
cominciamo dal principio, per cosa vuoi usare la mtb? che tipi di tracciati?
(facili, difficili, anche con discese impegnative, solo passeggiate, divertimento, se capita anche gare... dicci)
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
che fisichino che hai :-P
sicuramente una front, con quel budget puoi tranquillamente andare a spulciare i siti delle varie marche che sicuramente trovi qualcosa

con quella cifra puoi arrivare già ad una bici sugli 11-12 kg con bella forcella, bell'impianto idraulico (freni a disco) e ottimo cambio, XT-SLX

ktm ho visto che ne ha di belle in alluminio attorno ai 1000, puoi provare a guardare Radon e Rose visto che hai già guardato Canyon, poi... mmmumble... decathlon :-P
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
secondo me con 1000€ dovresti valutare un buon usato invece che il nuovo..
nuovo 1000€ è un pò di più di una bici normale,usata magari a 1000-1200€ inizi a trovare bici di un livello nettamente diverso..

credo e io farei così...anzi ho fatto così..infatti per il momento la mia bici è una frw usata..(800€)
e in confrondo mi molte da 1000-1200€ nuove che trovo nei miei giretti solo di materiali cè molta differenza..

ps
ti sto parlando di full oviamente
 

soloilpirata

Biker novus
8/8/10
5
0
0
Roma
Visita sito
secondo me con 1000€ dovresti valutare un buon usato invece che il nuovo..
nuovo 1000€ è un pò di più di una bici normale,usata magari a 1000-1200€ inizi a trovare bici di un livello nettamente diverso..

credo e io farei così...anzi ho fatto così..infatti per il momento la mia bici è una frw usata..(800€)
e in confrondo mi molte da 1000-1200€ nuove che trovo nei miei giretti solo di materiali cè molta differenza..

ps
ti sto parlando di full oviamente

Considerando i percorsi che voglio fare a me va bene anche una front. Solo che ho difficoltà a capire quale prendere. Sembra che tutte siano montate allo stesso modo, quindi non riesco a tirar fuori una short list di due tre marke su cui limitare la scelta.
 

soloilpirata

Biker novus
8/8/10
5
0
0
Roma
Visita sito
Considerando i percorsi che voglio fare a me va bene anche una front. Solo che ho difficoltà a capire quale prendere. Sembra che tutte siano montate allo stesso modo, quindi non riesco a tirar fuori una short list di due tre marke su cui limitare la scelta.

Allora ci sono quasi vorrei un consiglio tra le due successive (Cube LTD Team o Grand Canyon AL6.0):


Cube LTD TEAM 2010

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU 7005 AMF superlite double butted, rfr geometry
Rock Shox recon sl 100 mm PopLoc aria, motion control
Fsa n. 10 semintegrata
easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Profile double duometer
easton ea30 31.6
Selle Italia q-blk
Shimano 532 integrata (è il nuovo modello con i cuscinetti esterni)
Shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano SLX 660
formula RX ant. 180, post. 160
Shimano deore slm590 rapidfire plus
Shimano Deore HG50 / Shimano HG 53
rfr zx24 / DT Swiss 2.0 neri
Shimano Deore 525 disc
Schwalbe Racing Ralph- nobby nic tripla mescola
Fasten Alu
Nero anodizzato oppure bianco-metal rosso
16"/18"/20"/22"
11,8
kgoppure la canyon sotto

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802

Prezzo introno ai 1050 per tutte e due.

Quale scegliereste?
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Tra le 2 io direi Canyon.
Ha di meglio una Reba. Deficita un po in quanto a freni, ma per XC io ce li vedo comunque benissimo.

L'unica nota negativa di Canyon é che non hai un punto di riferimento vicino a casa (solo on-line). Pero se non ti poni il problema, allora direi Cayon!
 

Classifica mensile dislivello positivo