Acquisto online KTM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zedy84

Biker novus
29/4/17
11
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, sono nuova del forum e apro questa discussione per ricevere qualche consiglio...
Sto cercando una MTB entry-level, con un buon rapporto qualità/prezzo. Il mio budget si aggira sui 500-600 euro. Ho girato un po' per negozi e sul web, dove ho trovato questo negozio che vende online una KTM Ultra Fire 27" a 639 euro:

http://www.tmpbike.it/wp/shop/ktm-2017-offerte-speciali/ktm-ultra-fire-27

La componentistica a mio (modesto) parere sembra valida per quel prezzo. In negozio, infatti, la stessa bici mi viene proposta a oltre 800 euro...

Voi cosa ne pensate? Consigliereste l'acquisto online?

Vi ringrazio anticipatamente...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao, non riesco a vedere i componenti però ti dico di informarti bene sul prezzo se viene applicato anche in Italia e mi spiego meglio:
Parla di VIES che è il registro delle partite iva internazionali, quindi chi vende ad un paese estero, non applica l'iva e sarà l'acquirente estero a assoggettare il bene secondo l'iva del suo paese.
Questo fra operatori commerciali.
Se e' montata bene e il prezzo vale anche per i privati, perché no?
 
  • Mi piace
Reactions: zedy84

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
KTM Ultra Fire 27″
€ 799,00 € 639,00

Prezzo di listino € 799,00

OFFERTA IN CORSO € 639,00 per i paesi appartenenti alla Comunità Europea; vendiamo senza IVA ai possessori di Partita IVA in VIES.

Per i paesi extra Unione Europea € 499,00 più spese di spedizione da concordare.

Per come la vedo io quello è il prezzo ivato, possono vendere senza iva ai possessori di P.I.
Quello che mi farebbe girare i coglioni è che se abiti fuori della C.E. la paghi 499€
 
  • Mi piace
Reactions: zedy84

zedy84

Biker novus
29/4/17
11
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
MTB
Grazie per le risposte!
Calcolando l'importo finale sul loro sito, il prezzo di 639 euro sembrerebbe IVA compresa.
Quello che continuo a non spiegarmi è come una bici che da listino costa 799 euro (prezzo che viene applicato anche in molti negozi) venga venduta a 639 euro.
Ho visto bici di componentistica più scadente (per esempio con Acera invece che Deore) costare molto di più... :nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie mille!
Approfitto per un'ultima volta della vostra disponibilità: qualcuno conosce questo sito http://www.tmpbike.it? E' affidabile?


E'un negozio,come tanti altri,che probabilmente riesce a fare prezzi concorrenziali su alcuni loro articoli,dovrebbero essere seri,manda una mail e fuga ogni tuo dubbio,alla fine loro online ci mettono proprio la faccia...:-) certo che se in ue la fanno 639 e fuori ue 499...andando di persona in negozio la portiamo via a 559?? :loll::loll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per i paesi extra Unione Europea € 499,00 più spese di spedizione da concordare.
Per come la vedo io quello è il prezzo ivato, possono vendere senza iva ai possessori di P.I.
Quello che mi farebbe girare i coglioni è che se abiti fuori della C.E. la paghi 499€


Vero,ma chissà che chiedono di s.s. finali...:loll:
 

zedy84

Biker novus
29/4/17
11
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti!
Ho fatto l'acquisto della Ktm dal sito: a quanto pare 639 euro è il prezzo finito per privati. Subito dopo però mi ha contattato tramite mail il negoziante, dicendo che l'articolo è esaurito... mi propone lo storno o la sostituzione con altri modelli disponibili, ma purtroppo non ho visto nulla di simile con lo stesso rapporto qualità/prezzo.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ciao a tutti!
Ho fatto l'acquisto della Ktm dal sito: a quanto pare 639 euro è il prezzo finito per privati. Subito dopo però mi ha contattato tramite mail il negoziante, dicendo che l'articolo è esaurito... mi propone lo storno o la sostituzione con altri modelli disponibili, ma purtroppo non ho visto nulla di simile con lo stesso rapporto qualità/prezzo.

Ma quindi hai già pagato?
Io mi farei ridare i soldi.
 

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Ciao

dalla mia pochissima preparazione come principiante, ti dirò che un pò come tutti dopo molte ricerche e comparative sul web e non avendo un budget a disposizione intorno agli 800 mi sono alla fine fermato in casa Orbea prendendo una mx 10 grazie all'ottimo consiglio e trattamente del mio rivenditore e meccanico di fiducia in provincia di Milano.

Ho scelto orbea mx 10 perche con un prezzo intorno al mio budget era l'unica mtb che montava xt deragl post, deore ant, comandi diore e rockshox xc30 con remote lock, freni shimano ecc ... A quel prezzo non avevo trovato miglior componentistica.

Tu stavi investendo intorno ai 650... in base al montaggio della ktm, sempre se ti piace il modello potresti orientarti sulla mx20 che con un buon trattamento del rivenditore si avvicina al tuo budget :

la puoi scegliere sia in versione 29 che 27,5 nel sito le caratt sono

cambio xt
deragl ant deore
leve deore
freni shimano

e differenzia dalla mia (MX10) nella forcella, monta santour xcr rl-coil con remote lock a manubrio

PEr il resto ti rimando a chi è più competente in materia di me.

PS: io con la mia mx10 mi trovo molto bene, a mio avviso è un mtb valida per il prezzo speso ben equipaggiata...

Carlo
 

zedy84

Biker novus
29/4/17
11
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi! Dopo un mese di stop, mi sono messa nuovamente a cercare una MTB entry-level. Siccome sono indecisa fra tre modelli, chiedo a voi un consiglio... grazie in anticipo!!

La prima è la GRAND CANYON WMN AL 3.9 che costa 599 euro + 50,27 euro di spedizione = 649,27 euro
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-3-9-wmn.html

La seconda è la KTM BAGGY SUE 27.27 che in negozio l'ho trovata a 636 euro
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/bi..._id=78&cHash=0a59053a04f9809f22fde9af78736c70

Infine c'è la KTM ULTRA FIRE 27'' che, sempre in negozio, costa 680 euro
http://www.ktm-bikes.at/bikes/biked..._id=69&cHash=796d30ba86964eab5b6e02bb293b515c

Visto che il prezzo, su per giù, è lo stesso, vi chiedo un consiglio sulla componentistica: quale mi suggerite?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao ragazzi! Dopo un mese di stop, mi sono messa nuovamente a cercare una MTB entry-level. Siccome sono indecisa fra tre modelli, chiedo a voi un consiglio... grazie in anticipo!!

La prima è la GRAND CANYON WMN AL 3.9 che costa 599 euro + 50,27 euro di spedizione = 649,27 euro
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-3-9-wmn.html

La seconda è la KTM BAGGY SUE 27.27 che in negozio l'ho trovata a 636 euro
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/bi..._id=78&cHash=0a59053a04f9809f22fde9af78736c70

Infine c'è la KTM ULTRA FIRE 27'' che, sempre in negozio, costa 680 euro
http://www.ktm-bikes.at/bikes/biked..._id=69&cHash=796d30ba86964eab5b6e02bb293b515c

Visto che il prezzo, su per giù, è lo stesso, vi chiedo un consiglio sulla componentistica: quale mi suggerite?
La migliore è senza dubbio la Canyon, per via della forcella migliore e del peso inferiore.
Ma io a quelle cifre non prenderei nessuna delle 3.
Che piaccia o meno, sul nuovo la migliore a quelle cifre (a meno di offertone) è la Rockrider 560, che rispetto alle precedenti ha una 30 silver (a molla), cambio 2x10, sterzo conico, e peso minore.
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-bianca-id_8364732.html
 

zedy84

Biker novus
29/4/17
11
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
MTB
Grazie per il consiglio! Valuterò allora anche la Rockrider 560! Sinceramente finora non l'avevo presa in considerazione, pensando che, a parità di prezzo, la Canyon o la Ktm fossero comunque marche migliori...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
.... pensando che, a parità di prezzo, la Canyon o la Ktm fossero comunque marche migliori...
A quei prezzi le marche sono "tecnologicamente" tutte uguali... poi c'è chi a pari prezzo offre di più, chi di meno, c'è il negoziante che sconta di più e quello che sconta di meno, eccetera...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti!
Ho fatto l'acquisto della Ktm dal sito: a quanto pare 639 euro è il prezzo finito per privati. Subito dopo però mi ha contattato tramite mail il negoziante, dicendo che l'articolo è esaurito... mi propone lo storno o la sostituzione con altri modelli disponibili, ma purtroppo non ho visto nulla di simile con lo stesso rapporto qualità/prezzo.


Che sito è ?
Scommetto che è lo stesso, già segnalato nel forum, che questo comportamento lo fa abitualmente
 

zedy84

Biker novus
29/4/17
11
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
MTB
Il sito è www.tmpbike.it, non so se fosse già segnalato!
Comunque ho avuto lo storno e la storia è finita lì, ora valutavo l'acquisto della KTM prendendola in negozio o la Canyon dal sito ufficiale.. In più adesso sto facendo un pensierino sulla Rockrider 560, insomma: sono indecisa!! :idea:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"

zedy84

Biker novus
29/4/17
11
0
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
MTB
Ok, grazie! Ho visto che, come componentistica, ovviamente è identica a quella da uomo, ma il dubbio mi rimane: Grand canyon 3.9 o Rockrider 560? Direi che la Ktm è quella più "sconsigliata".. la Canyon mi faceva gola anche perchè ora è in offerta ed il suo valore di listino è 699 euro (100 euro in più), perciò pensavo fosse un buon affare...
 

Classifica mensile dislivello positivo