Acquisto prima mountain bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel_92

Biker novus
15/10/12
28
0
0
Lecce
Visita sito
Dunque le caratteristiche della Olympia Hi Tech sono le seguenti :
Tubazioni in Alluminio 7005 Trattato Termicamente
FURK: Rock Shox XC 30 100mm
GROUP: Shimano Alivio MIX 24 Speed
CRANK SET: Shimano FC M-171
REAR DERAILLEUR: Shimano Alivio M-430 SGS
FRONT DERAILLEUR: Shimano FD TX-50
SHIFTERS: Shimano ST-EF65 8 Speed
BRAKE: Olympia TX-122 Dacromet
CASSETTE: Shimano HG31
CHAIN: Shimano HG40
PEDALS: NWL 108 ALLOY
SEATPOST: Olympia SP176
SADDLE: Selle Royal Mach
STEM: Olympia White 4710
BAR: Olympia C476 Over

Avendo escluso le 2 Merida e la Cube per i motivi che mi avete spiegato, la scelta finale è tra:
-Olympia Hi Tech, con le caratteristiche sopra elencate;
-RockRider 5.3 ;
-Scott Aspect 30 http://www.scott-sports.com/global/it/products/221753/aspect-30/
Quale la migliore?? Grazie!!!
 

gpf

Biker serius
2/5/11
171
0
0
Marte
Visita sito
Ripropongo il mio consiglio dato anche ad un altro post:

Mi sento in dovere non in base a ciò che scrivono sulla carta ma in base alla mia esperienza di sconsigliarti il marchio cube in genere, ma nello specifico, proprio la Cube Aim.
Sul forum molte persone valutano le bici sulla carta, e sulla carta i componenti della cube aim sono effettivamente validi per quello che la paghi, come estetica è bella, ma, nella sostanza fa pena.
Io ho comprato una Cube Aim nel maggio-giugno 2011 e subito il negoziante cube ha tentato di rifilarmi una bici con telaio palesemente storto (il copertone posteriore toccava il telaio) e il negoziante ha cercato di truffarmi dando la colpa al copertone o alla centratura del cerchio (sono riuscito a farmela sostituire con raccomandata dell'avvocato con ricevuta di ritorno). Questo secondo me non è solo colpa del negoziante disonesto, ma anche di Cube che non seleziona i rivenditori in modo decente e non ha controllo della qualità dei pezzi che produce. Specialmente sulle bici di fascia bassa.
La bici mi è stata sostituita e quella di sostituzione ha un altro pesante difetto, il deragliatore viene sfiorato dal copertone nelle marce ridotte. Anche per questo difetto, il controllo qualità? In questo caso penso sia il tipo di copertoni che le cube aim montano 2.25 quando la stessa cube scrive sul suo sito che i copertoni max larghezza devono avere 2.1. Dove cacchio è la serietà di questo marchio? Non chiederlo a me. Non fare la cazzata che ho fatto io di comprarla.

Ps. ecco qui la serietà della cube: Monta coperture Smart sam 2.25 e mette come max per il telaio 2.1!

[url]http://www.cube.eu/it/service/faq/fa...-on-cube-bike/[/URL]

Anche io a suo tempo ho scritto sul forum prima di comprarla, tutti mi consigliavano decatlon per rapporto qualità prezzo (ma a me non piacevano di estetica)...escludendo quelle mi ero orientato su altri marchi e alla fine sono inciampato rovinosamente su Cube...magari fosse passato uno a darmi una valutazione pratica basata sulla sua esperienza e non sul listino dei componenti...

Secondo me anche per la Scott, prova a vedere se trovi qualcuno che ne ha una o l'ha mai comprata (magari non una del 1800). E se scegli quella prima di pagarla, quando te la consegna, assicurati che i pneumatici siano gonfi giusti (intendo tra min e max dei bar e che non sia proprio al min) e fatti un giro nel piazzale povando tutte le marcie e i freni. Che se ti accorgi di eventuali difetti gliela ridai in dietro e lo mandi a quel paese subito senza problemi. Se dai per scontato che il negoziante sia onesto rischi di iniziare un'agonia senza fine (come ho fatto io).
 

Manuel_92

Biker novus
15/10/12
28
0
0
Lecce
Visita sito
2ic4o3s.jpg


Non c'era la Scott Aspect 30..Allora ho optato per la Aspect 640!!!
Appena presa!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque ringrazio tutti dei consigli!
 

Classifica mensile dislivello positivo