Acquisto prima mtb cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robson Nanto

Biker novus
28/12/15
2
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti ragazzi. Io sto per acquistare la mia prima mtb hardtale per marathon. Sono fissato con la cube perchè mi piace un sacco ma sono indeciso tra due modelli : tra la cube acid 2016 e la cube ltd race one 2016. le caratteristiche tecniche non le so ben capire so solamente che non mi va di acquistare un entry level per spendre non poco ed avere niente. Voglio qualcosa di concreto che duri nel tempo. vi ringrazio anticipatamente!

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-race-one-blacknflashorange-2016/

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/acid/cube-acid-blacknflashyellow-2016/
 

mgriso

Biker novus
27/8/15
8
0
0
Visita sito
Anch'io sto valutando una cube, anche se usata e di tipologia diversa dalla tua
Una cosa che ho notato sulle geometrie è che sono più grandi. Ad esempio una l Cannondale è un 19, mentre una l cube è in 20.
Quindi attenzione alle misure
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Race one come scelta perche ha tutto il gruppo shimano XT, a trovare il difetto di questo modello del 2015 c'e pero la forcella, una inspiegabile recon silver..Escluso questo per 100 euro in piurispetto alla acid hai un ottima mtb.
Se dovessi partire con la acid, partiresti bene lo stesso ed è anche bella come colori.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Buon giorno a tutti ragazzi. Io sto per acquistare la mia prima mtb hardtale per marathon. Sono fissato con la cube perchè mi piace un sacco ma sono indeciso tra due modelli : tra la cube acid 2016 e la cube ltd race one 2016. le caratteristiche tecniche non le so ben capire so solamente che non mi va di acquistare un entry level per spendre non poco ed avere niente. Voglio qualcosa di concreto che duri nel tempo. vi ringrazio anticipatamente!

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-race-one-blacknflashorange-2016/

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/acid/cube-acid-blacknflashyellow-2016/

Diciamo che i modelli che hai citato dal mio punto di vista rientrano ancora nell'entry level , per parlare di qualcosa di serio dovresti partire almeno della reaction....
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Diciamo che i modelli che hai citato dal mio punto di vista rientrano ancora nell'entry level , per parlare di qualcosa di serio dovresti partire almeno della reaction....

Ma non direi che la race one sia un entry level anzi. Con 1000€ porti a casa una bici con un intero gruppo xt 11v e freni xt, una forcella ad aria si di media/bassa gamma ma che funziona molto bene (le forcelle entry level sono altre, spesso a molla e con funzionamento discutibile) e il resto della componentistica proporzionato sia al prezzo che alla destinazione d'uso della bici.

Entro i 1000€ è una delle migliori bici front in circolazione per me
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Fra le due, Race One senza se e senza ma. L'unico problema che potresti avere sono i tempi di consegna. Se hai più di uno store a portata, contattali tutti. Se hanno la tua taglia e il tuo formato ruota in pre-ordine sei a cavallo. Anzi, in sella
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ma non direi che la race one sia un entry level anzi. Con 1000€ porti a casa una bici con un intero gruppo xt 11v e freni xt, una forcella ad aria si di media/bassa gamma ma che funziona molto bene (le forcelle entry level sono altre, spesso a molla e con funzionamento discutibile) e il resto della componentistica proporzionato sia al prezzo che alla destinazione d'uso della bici.

Entro i 1000€ è una delle migliori bici front in circolazione per me

Ovviamente se discutiamo quale tra le due indicate sia migliore oppure quale bike entro i 1000 € posso essere d'accordo con te, ma se si parla di bike più serie come diceva il nostro amico, restando in tema di alluminio, secondo me il punto di partenza è la cube reaction hpa dove si tratta di telaio superlight e non light come nel caso delle due bike in questione.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ma non direi che la race one sia un entry level anzi. Con 1000€ porti a casa una bici con un intero gruppo xt 11v e freni xt, una forcella ad aria si di media/bassa gamma ma che funziona molto bene (le forcelle entry level sono altre, spesso a molla e con funzionamento discutibile) e il resto della componentistica proporzionato sia al prezzo che alla destinazione d'uso della bici.

Entro i 1000€ è una delle migliori bici front in circolazione per me
Al limite fai smontare la Recon, la vendi e compri una Reba.
 

Classifica mensile dislivello positivo