Acquisto Prima MTB

Hardo

Biker novus
31/3/10
8
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Hardo, e sono nuovo nell'ambiente.
Ho intenzione di comperare un MTB da utilizzare inizialmente su strada, per macinare un pò di Km, e poi iniziare a fare percorsi più impegnativi sullo sterrato.
Pensavo di spendere circa 800 euro, ed ero proiettato su una Front, ma poi ho visto sul sito della chain reaction cycles, l'Iron Horse bootleg 1.0 a circa 760euro, cosa ne pensate?
nel caso ci dovessero essere problemi, è necessario rispedire tutto indietro, o esiste qualche centro di assistenza in Italia?
Come componentistica non è male, l'unica cosa che mi lascia pensare è il sistema di ammortizzazione posteriore, che sembra essere su due punti di fissaggio, al contrario di tette le altre marche che ne utilizzano tre.
Inoltre sono alto 1.74, cosa pensate andrebbe bene una 17"?
Fatemi sapere
Grazie
 

rovermtb

Moderatur Beatus
se fossi nuovo dell'ambiente non prenderei mai una bici via internet per risparmiare: avere un punto di riferimento (negoziante) è importante, soprattutto all'inizio quando non sai dove mettere le mani....

PS: sposto nella sezione più adatta
 

Hardo

Biker novus
31/3/10
8
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ringrazio per la risposta, però ho girato tanti negozi e non ho trovato nulla a quel prezzo una MTB che abbia le stesse caratterisitiche, per le regolazioni/assistenza penso che chiunque negozio possa andar bene, anche se mi chiederanno dei soldi...
Ho scritto alla CRC chiedendo conferma in merito alle specifiche, mi hanno detto che l'unica variabile è la forcella, ossia nel sito è prevista la "
rock shox tora xc air 100 mm" mentre loro mi invierebbero una "Rock shox tora coil 302", secondo voi sono molto differenti le due forcelle dal punto di vista prestazionale/prezzo?

Grazie

Hardo
moz-screenshot.png
 

matteo_84

Biker marathonensis
non ci credo che non hai trovato nulla a quel prezzo! con 800 euro c'è più di una scelta! prima di fare un'acquisto avventato ti conviene girare e girare! il negozio dove acquisti la bike diventerà un punto di riferimento, soprattutto se non si è in grado da soli di risolvere delle magagne! per questo non posso che quotare rovermtb!
inoltre nel caso ci dovessero essere dei problemi dovresti spedire tutto indietro...ti pare una cosa da niente?! pensaci!
inoltre io non acquisterei mai una bike a scatola chiusa! metti che poi esteticamente non ti piace?! che ha qualche particolare che non va?! è brutto poi non sentirsi in sintonia con la propria bike...e 800€ sono una bella cifra!
ciao ciao
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Eh si, come prima bici lanciarsi su un acquisto on-line è un pò avventato.... capisco ke la corsa al risparmio faccia venire la voglia, ma ti assicuro ke i soldi ke risparmi oggi potresti renderli con gli interessi un domani nel caso avessi qualke problema. Esempio: supponiamo ke, dopo 2/3 uscite, ti accorgi ke la forcella è difettosa... dovresti prendere e spedire il tutto (a tue spese!) indietro, ed aspettare aspettare aspettare.... con un punto di riferimento come un negoziante è tutto + semplice! E questo è solo un piccolo esempio...

fai te!
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
All'inizio è meglio non acquistare online perchè è importante avere assistenza vicino casa... e poi se vai da un negoziante vicino casa puoi vedere le bici e provarle...
E' meglio che vai a fare un giro nei negozi vicino casa, oppure vai da Deca...
 

Hardo

Biker novus
31/3/10
8
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno di un'informazione ho comperato una mtb con forcella "Rock Shox Tora 302 120mm", con il blocco sulla forcella, è possibile modificarla per avere il blocco sul manubrio?

Grazie a tutti!!!
 

Hardo

Biker novus
31/3/10
8
0
0
Torino
Visita sito
Guarda la bici è del 2009 ed è una orbea occam alu comp, quindi penso che sia del 2009 anche la forcella, inoltre sul blocco vedo un seeger che mi da l'impressione di poter fare una cosa del genere.....
Inoltre che ne pensate dell'orbea?
non si sente molto in giro come marca....
Ma sopratutto cosa pensate di questa occam alu pro?
questi sono i componenti:
Telaio: ORBEA ALU OCCAM 7075
Forcella: RS TORA 302 120 DISC
Cassetta: SRAM PG-950 9S
Cuffia: 1 1 / 8 SEMIINTEGRATED
Ammortizzatore posteriore: FOX FLOAT R
Manubrio: ORBEA ALU SOLLEVATE
Gambo: ORBEA AHEAD BLACK
Freni: SHIMANO BR-M485
Leve del cambio: Shimano Deore fuoco rapido
Posteriore FIRE Deragliatore: SHIMANO LX RAPID
Deragliatore: Shimano Deore
Catena: Shimano HG 73
Guarnitura: FSA ALPHA DRIVE
Cerchi: ORBEA / X317/BLACK MAVIC
Pneumatici: Hutch. PITONE
Sella: ORBEA 1
Mozzo Anteriore: ORBEA / X317/BLACK MAVIC
Mozzo Posteriore: ORBEA / X317/BLACK MAVIC
Raggi: ORBEA / X317/BLACK MAVIC
Reggisella: ORBEA BLACK
Pedale: gabbia d'acciaio





inoltre vedi foto in allegato:
 

Allegati

  • FORK9TU.jpg
    FORK9TU.jpg
    24 KB · Visite: 3
  • Occam Alu Com.jpg
    Occam Alu Com.jpg
    51,3 KB · Visite: 3

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
42
spello
makememarvellous.com
io ho avuto a che fare con quel sito chain reaction cycles e ti devo dire che sono affidabilissimi : dopo neanche un mese non mi funzionava piu il computerino e gliel ho rispedito e loro me l hanno cambiato con uno nuovo con il rimborso delle spese di spedizione !! piu di così !!!!!!
 

exi74

Biker novus
20/4/10
5
0
0
ragusa
Visita sito
Sera a tutti vi leggo spesso siete grandi, scusate vorrei kiedervi com'e' il telaio di whistle alikut 941, tutta xt.ho qualke dubbio con il telaio. E' valido?
Grazie a presto
 

Classifica mensile dislivello positivo