Acquisto ruote DT Swiss M1700 su RCZ

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ciao a tutti mi inserisco anch'io nella discussione in quanto ho acquistato le ruote da RCZ con questo codice 103689 /103691 da 27,5 ed hanno il canale di 30mm.Comunque si puo benissimo pagare con paypal inserendo pima il codice sconto io ho fatto cosi dopo brutte esperienze coi bonifici anche con siti affidabili.Le ruote sono molto belle nastrate e con le valvole da montare appena riesco vi metto le foto se volete
Certoooooo che vogliamo :sbavon:
Il codice non lo riconosco tra quelli proposti di solito..W0ecc, che modello sono?
Quando si può, SEMPRE pagare con PayPal, anzi sono quasi da diffidare gli store che non lo propongono ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
IMG_20191004_185639.jpg IMG_20191004_185656.jpg il modello e' M 1700 spline two da 27,5 canale interno da 30mm gia' nastrati e con le valvole li ho pesati "nudi" e sono circa 1850 gr.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
e' stato un parto averli in garage in quanto dopo 50 giorni li ho contattati non avendo ancora saputo niente e dopo vari contatti dopo altri 10 giorni mi dicono che le ruote gli sono arrivate difettose e purtroppo non me le possono piu' spedire e mi danno alcune alternative che pero'non vanno bene per la mia bike,chiedo gentilmente il rimborso e mi rispondono che non c'e' problema.Il giorno dopo mi arriva una mail di Bartolini che mi dice che il giorno dopo mi avrebbero consegna il pacco.RCZ mi dice che probabilmente e' stata fatta un po' di confusione da loro e se tutto era ok.Ruote perfette nelle scatole originali dtswiss inpacchettate singolarmente.Insomma tra una cosa e l'altra circa 2 mesi di attesa
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi l'allegato 284552 Vedi l'allegato 284554 il modello e' M 1700 spline two da 27,5 canale interno da 30mm gia' nastrati e con le valvole li ho pesati "nudi" e sono circa 1850 gr.
e' stato un parto averli in garage in quanto dopo 50 giorni li ho contattati non avendo ancora saputo niente e dopo vari contatti dopo altri 10 giorni mi dicono che le ruote gli sono arrivate difettose e purtroppo non me le possono piu' spedire e mi danno alcune alternative che pero'non vanno bene per la mia bike,chiedo gentilmente il rimborso e mi rispondono che non c'e' problema.Il giorno dopo mi arriva una mail di Bartolini che mi dice che il giorno dopo mi avrebbero consegna il pacco.RCZ mi dice che probabilmente e' stata fatta un po' di confusione da loro e se tutto era ok.Ruote perfette nelle scatole originali dtswiss inpacchettate singolarmente.Insomma tra una cosa e l'altra circa 2 mesi di attesa
Bellissime...come le nostre :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, sto montando le valvole sulle ruote in vista di montarci gli pneumatici;vorrei chiedervi se la valvola inclusa Dtswiss la avete inserita completamente nel foro oppure avete lasciato fuori la parte nera in plastica sul corpo valvola?
Vi allego una foto di come la ho montata, ho provato ad inserire anche la parte nera sul corpo (quella subito sotto la base rettangolare)ma non entra nel foro.
Il montaggio è corretto?
grazie
 

Allegati

  • P91005-182128.jpg
    P91005-182128.jpg
    189,5 KB · Visite: 22

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La valvola deve andare in battuta, ovviamente.
Come potrebbe garantire la tenuta altrimenti?
Basta forzarla leggermente, il nastro ha un foro poco più stretto proprio per fare tenuta
 
  • Mi piace
Reactions: Zenigata78

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
e' stato un parto averli in garage in quanto dopo 50 giorni li ho contattati non avendo ancora saputo niente e dopo vari contatti dopo altri 10 giorni mi dicono che le ruote gli sono arrivate difettose e purtroppo non me le possono piu' spedire e mi danno alcune alternative che pero'non vanno bene per la mia bike,chiedo gentilmente il rimborso e mi rispondono che non c'e' problema.Il giorno dopo mi arriva una mail di Bartolini che mi dice che il giorno dopo mi avrebbero consegna il pacco.RCZ mi dice che probabilmente e' stata fatta un po' di confusione da loro e se tutto era ok.Ruote perfette nelle scatole originali dtswiss inpacchettate singolarmente.Insomma tra una cosa e l'altra circa 2 mesi di attesa


È esattamente la stessa cosa che è successa a me..... Mah.... L'importante è che siano arrivate in un modo o nell'altro.
Ruote spettacolari, ne ho avute molte di diversi marchi, tutte distrutte sulla front. Dtswiss sono le uniche che resistono. Come fa le ruote dtswiss non ce n'è per nessuno, si vede già a vista e al tatto la qualità.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
l 'importante che siano arrivate ma era per dire che loro non hanno idea di dove sia la roba probabilmente se non li avessi detto niente mi avrebbero fatto anche il rimborso
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La valvola deve andare in battuta, ovviamente.
Come potrebbe garantire la tenuta altrimenti?
Basta forzarla leggermente, il nastro ha un foro poco più stretto proprio per fare tenuta
alla fine ho risolto spingendo con un pó di forza la valvola.
Ora sto cercando di far tallonare un Nobby Nic Performance 29x2.35", un lato sembra necessiti di piú tentativi.
Forse ci sono salendo un pó di pressione (circa 3.5/4 bar), puó danneggiare qualcosa?
Con le M1900 e Maxxis Minion dhr2 tallonato al primo tentativo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per il tallonamento è normale portarsi a pressioni più elevate, tanto poi si può ridurre se necessario. Quattro bar non è certo una pressione eccessiva.

Ma se non si tallona non si montano le gomme, quindi è inevitabile
 
  • Mi piace
Reactions: Zenigata78

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
07

Altamente improbabile.
lo so esageravo comunque con il codice di tracciablita' che mi hanno dato anche il giorno dopo la consegna mi dava che il corriere COLLISSIMO stava aspettando che il enditore (Rcz) gli desse il pacco per poi consegnarmelo quando le ruote erano gia' in mio possesso.Dalle mail che mi hanno mandato rcz e il corriere il pacco lo davano per perso.Comunque va bene cosi
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti, sto montando le valvole sulle ruote in vista di montarci gli pneumatici;vorrei chiedervi se la valvola inclusa Dtswiss la avete inserita completamente nel foro oppure avete lasciato fuori la parte nera in plastica sul corpo valvola?
Vi allego una foto di come la ho montata, ho provato ad inserire anche la parte nera sul corpo (quella subito sotto la base rettangolare)ma non entra nel foro.
Il montaggio è corretto?
grazie
Bada bene che il gommino alla base della valvola è rettangolare e ha quella forma per aderire perfettamente al canale interno del cerchio. Va posizionato longitudinalmente.
Per aiutare a tallonare la spalla della gomma usa un pennello e acqua e sapone, spingi con la mano sopra al battistrada in corrispondenza del bordo ostico ad aderire favorendone l'accoppiamento col profilo del cerchio.
Raramente ho dovuto usare una cinghia lungo tutta la gomma e stringerla per schiacciare tutto il copertone contro il cerchio per far aderire più punti contemporaneamente. Questo avveniva quando rimontavo lo stesso copertone dopo aver fatto manutenzione alla ruota (centratura/campanatura) in quanto il bordo del copertone non era completamente pulito dal lattice essiccato compromettendone la perfetta tenuta per una tallonatura semplice
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
lo so esageravo comunque con il codice di tracciablita' che mi hanno dato anche il giorno dopo la consegna mi dava che il corriere COLLISSIMO stava aspettando che il enditore (Rcz) gli desse il pacco per poi consegnarmelo quando le ruote erano gia' in mio possesso.Dalle mail che mi hanno mandato rcz e il corriere il pacco lo davano per perso.Comunque va bene cosi
Io abbandonai la spasmodica controllata plurigiornaliera del tracking.
Ruote fatte spedire sul posto di lavoro eeeeeeee...drin drin, messaggino da parte del cliente che mi fotografò il pacco giunto a destinazione:-x:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
È esattamente la stessa cosa che è successa a me..... Mah.... L'importante è che siano arrivate in un modo o nell'altro.
Ruote spettacolari, ne ho avute molte di diversi marchi, tutte distrutte sulla front. Dtswiss sono le uniche che resistono. Come fa le ruote dtswiss non ce n'è per nessuno, si vede già a vista e al tatto la qualità.
Hai avuto poi modo di metterle sullo stand e controllare che tutto fosse a posto? Hai rilevato le tensioni dei raggi?
 

Classifica mensile dislivello positivo