adattatori 20mm mozzo hope pro 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ciao,
ho comprato un set di ruote con i mozzi hope pro 2. All'anteriore ho il perno da 20mm però ho notato che i due adattatori non sono ben saldi, cioè si muovono un pochino creando un rumore ogni volta che in bici passo sopra un sasso o altro. Come potrei rimediare?
ho guardato anche su crc, ma non sembra ci siano degli spessori o simili per non farli muovere..
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=10237
io ho applicato del grasso al silicone per vedere se fanno meno rumore ma per i momento non vedo risultati
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
il rumore è di tipo metallico e viene sicuramente dalla ruota.. infatti dando dei colpi alla gomme si sente lo stesso rumore. ho provato a controllare la forcella ma è ok. per sicurezza ho tolto anche la ruota dalla forcella e il rumore c'è..
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
io ho i tuoi stessi mozzi, recentemente trasformati da pp15mm ant e qr9 post a pp20mm ant+pp12 posteriore. Effettivamente finche' non metti la ruota nel telaio e chiudi tutto con il perno, gli adattatori sono piuttosto ballerini: una volta pero' serrato tutto il perno ruota fa da centraggio radiale e quel minimo di deformazione causata dal serraggio del pp fa si che tutto sia a pacco. Nessun rumore fin'ora.
Controlla di serrare correttamente il perno anteriore (soprattutto a livello di ordine con cui vanno serrate le viti)
 

Classifica mensile dislivello positivo