adattatori qr pp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
non moltissimo credo,è una via di mezzo come rigidità!sicuramente è più rigido di un classico qr,ma non quanto un pp!insomma secondo me se non ci fai robe pesantine regge benissimo!ciaooooooo!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
ciao ho trovato questi adattatori per poter usare una ruota con qr su forcella con pp http://www.rst.com.tw/accessary.asp

che ne pensate? si perdono le prprietà di rigidità classiche del pp vero? poi il prezzo non lo so ma immagino non sia troppo conveniente considerando che probabilmente devi pure comprare un perno più lungo

Lascia perdere, solo per il fatto di come sono marchiate.

La vera differenza tra perno passante e quick relase la fanno i freni.

La rigidità del perno passante esce tutta quando si usa il freno, sopratutto con rotori da 200, nella guida normale puoi anche non rendertene conto, ma quando entri in curva da bandito o ti butti giù su pendenze importanti dove i freni vanno accarezzati per non cappottare, li esce davvero la differenza tra i due sistemi, quindi andare a cercare dei ripieghi, che poi magari ti fanno maledire l'impegno economico che stai sostenendo, non mi sembra proprio il caso.

Aspetta e porta pazienza, come hai fatto finora, stay tuned, vedrai che prima o poi ciò che fa al caso tuo salta fuori, sopratutto non farti infinocchiare da cose che sembrano occasioni irripetibili perchè alla fine, quando tocchi con mano, c'è da piangere.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Lascia perdere, solo per il fatto di come sono marchiate.

La vera differenza tra perno passante e quick relase la fanno i freni.

La rigidità del perno passante esce tutta quando si usa il freno, sopratutto con rotori da 200, nella guida normale puoi anche non rendertene conto, ma quando entri in curva da bandito o ti butti giù su pendenze importanti dove i freni vanno accarezzati per non cappottare, li esce davvero la differenza tra i due sistemi, quindi andare a cercare dei ripieghi, che poi magari ti fanno maledire l'impegno economico che stai sostenendo, non mi sembra proprio il caso.

Aspetta e porta pazienza, come hai fatto finora, stay tuned, vedrai che prima o poi ciò che fa al caso tuo salta fuori, sopratutto non farti infinocchiare da cose che sembrano occasioni irripetibili perchè alla fine, quando tocchi con mano, c'è da piangere.

infatti non ho intezione di comprarli :cucù: era solo per curiosità..giusto per sapere se qualcuno li aveva provati o comprati..poi anche se li avesse fatti la fox e non la rst non li prenderei comunque!
e direi che portare pazienza e "stare tuned" anche se magari i tempi sono lunghi poi si trovano dei begli affari!
 

Classifica mensile dislivello positivo