affiliazione MSP chi lo conosce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferrefab

Biker novus
salve stiamo costituendo una nuova squadra di amici pedalatori, faremo principalmente GF, abbiamo avuto contatti con la MSP italia (Movimento Sportivo Popolare http://www.mspitalia.it/) dicono di essere sotto la tutela del CONI quindi non dovremmo avere nessun problema a correre gare agonistiche con questo tesserino nel 2013, siccome ad Asti sarebbe la prima società ciclistica non hanno molte info oltretutto i costi di affiliazione e tesseramento sono molto più bassi rispetto FCI e Udace Acsi, vorremmo però essere sicuri di non avere sorprese all'atto dell'iscrizione, qualcuno la conosce?
possiamo stare tranquilli?
dal loro sito ci sono alcune società di sommariva Bosco (ruota libera) qualcuno li conosce può mettermi in contatto?
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
salve stiamo costituendo una nuova squadra di amici pedalatori, faremo principalmente GF, abbiamo avuto contatti con la MSP italia (Movimento Sportivo Popolare [url]http://www.mspitalia.it/[/URL]) dicono di essere sotto la tutela del CONI quindi non dovremmo avere nessun problema a correre gare agonistiche con questo tesserino nel 2013, siccome ad Asti sarebbe la prima società ciclistica non hanno molte info oltretutto i costi di affiliazione e tesseramento sono molto più bassi rispetto FCI e Udace Acsi, vorremmo però essere sicuri di non avere sorprese all'atto dell'iscrizione, qualcuno la conosce?
possiamo stare tranquilli?
dal loro sito ci sono alcune società di sommariva Bosco (ruota libera) qualcuno li conosce può mettermi in contatto?

Io posso dire che l'MSP esiste da una vita e fa parte della consulta del cicismo ed è riconosciuto dal CONI. Quindi problemi non ne dovreste avere in nessun senso anche se fra le tante segreterie che ho fatto trovare un tesserino MSP è cosa alquanto rara (non chiedetemi il perchè).

Visto che comunque le differenze di costi non sono certo esagerati fra altri enti o la più cara FCI... più che andare al super risparmio controllate bene cosa vi offre a livello assicurativo che è la cosa più importante di tutte quante. Quanto paga in caso di infortunio in gara e quale assistenza può dare e se fa altrattanto anche quando uscite per conto vostro.

Luca
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
grazie Luca, lo stiamo facendo, però mi assicuri che presentandoci la tessera MSP all'iscrizione delle gare non avremo problemi.. (sai l'anno scorso FCI UDACE....)

Scusa se rispondo solo ora ma mi ero perso fra le tante cose di lavoro e mi era scappata questa tua domanda.

Da ricerca fatta l'MSP è un membro della consulta del ciclismo e quindi le loro tessere (che però devono riportare che siano fatte per l'attività ciclistica e non per altri sport) sono valide.

Poichè l'MSP gestisce più attività sportive sicuramente in passato ha preferito seguire principalmente altri sport, non per questo significa che le loro tessere siano meno valide di altre.

Ciao
Luca
 

Classifica mensile dislivello positivo