Aggiornamento sentieri Carnia/FVG #2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Voglio mettere in evidenza, riproponendo una discussione aperta in precedenza da @ifixtchentchen, le condizioni e la percorribilità dei sentieri zona montana FVG dopo i gravi fatti dell’ottobre scorso.
Chi ha notizie aggiornate può dare il suo contributo.
Sentiero del passo Pura in discesa verso Ampezzo, impraticabile.
Sentiero dal rifugio Lander verso Piano d’Arta, impraticabile.(come riportato più avanti da @uga, sentiero dal Lander ripristinato)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: newgiok

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Verzegnis: anello Chiampaman e discesa del Navado-Aghe dal paradis ok.
Zona percorso vita con diversi schianti, difficile passare.
 
  • Mi piace
Reactions: amen

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
@NATYGIGI ha inserito nella sezione itinerari un giro zone sella Sagata - Colle Curnic - S.li Ruschis in Val Resia, e mi conferma che è tutto percorribile.
Sembra che Valcanale è valli limitrofe siano state interessate in modo marginale rispetto a quelle Carniche.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
...
Sentiero dal rifugio Lander verso Piano d’Arta, impraticabile.
Dal Lander a Piano d'Arta è perfettamente ciclabile, caso mai è il tratto che scende da Casera Cucco al Biv. Lander nella sua ultimissima parte prima di incrociare la carrareccia che va al bivacco, che è interessata da schianti per circa 50 m ma che con un minimo di attenzione si superano, io ero solo e con una e-bike di 24 kg, in due in 5 minuti si risolve l'interruzione.
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
grazie per i contributi, segnalo un resoconto dettagliato ed aggiornato sul sito di Calcarea:
 

Classifica mensile dislivello positivo