Agos Ducato servizio pessimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Nel mese di ottobre ho acquistato una bici da corsa presso un negozio di Cavenago Brianza usufruendo di un finanziamento Agos Ducato.

Dato che la bici era per la mia compagna e in parte gli ho fatto un regalo, ho chiesto il pagamento rateizzato per la somma eccedente l'anticipo, con pagamento tramite bollettini postali ( di solito uso il rid bancario) che dovrà pagare lei.
Verso la fine di novembre, non essendo pervenuta nessuna comuncazione da parte della finanziaria( nè il blocco dei bollettini) ho chiamato il negozio per saper se era tutto a posto, cosa che è stata confermata e dato che la prima scadenza era il 15 dicembre non mi sono preoccupato. Sono seguite tre telefonate al servizio clienti Agos per sollecitare l'invio dei bollettini e loro dicono di aver provveduto ad un nuovo invio perchè gli risultava un indirizzo vecchio di 15 anni nonostante la pratica era stata fatta con la nuova residenza.
Anche questo invio non è mai arrivato a destinazione, quindi in prossimità della scadenza della prima rata mi sono recato nella sede agos di milano per avere spiegazioni (13 dicembre)
Le risposte sono state: Non possiamo farci niente, le spedizioni non le facciamo noi e il sistema impedisce un nuovo invio di bollettini se non sono passati almeno 30 gg dall'ultimo invio, a meno che non si cambi indirizzo. Prontamente ho fornito un indirizzo alternativo e mi è stata fatta una nuova spedizione. Ieri( dopo 16 gg) ho richiamato perchè nemmeno questi sono arrivati a destinazione e con la solita "gentilezza"(una telefonata mi è stata chiusa in faccia mentre parlavo) mi è stato detto di avere pazienza( da ottobre??) e nel frattempo di pagare le rate compilando dei bolletini postali in bianco dove vanno inseriti un sacco di dati: n.pratiche n.conto, indirizzi vari codici fiscali causale pagamento numero della rata che si sta pagando. Guai a sbagliare qualcosa, un numero , un codice, risulteresti insolvente e ti mettono nella black list dei cattivi pagatori ( tanti saluti ad ogni tipo di finanziamento). Ciao e buon natale
 

BIKEBROS

Biker forumensus
lE FINANZIARIE.......Cravattari autorizzati.
Hai detto bene, a metterti nelle liste negative non ci mettono niente. Per non parlare del fatto che potresti essere contattato perchè non gli risultano "i loro bollettini" regolarmente pagati. Ne ho sentite di ogni genere.
Purtroppo però, molti di noi senza le rate non potrebbero permettersi l'acquisto di varie cose.....come dire siamo nel mezzo e ci dobbiamo stare!
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Oggi il servizio clienti Agos mi ha contattato( al telefono il tipo mi dava del tu come se ci conoscessimo da una vita: ciao, senti ti inviamo altri bollettini..ecc. ecc.), scusandosi per il disservizio e garantendomi che domani mattina faranno una nuova emissione di bollettini e spediranno(la quarta volta in due mesi per essere precisi)..... magari hanno letto questo sfogo!!!
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Ricontattato dal servizio clienti perchè dopo l'ultima telefonata avevo digitato il tasto 3 corrispondente a: Servizio pessimo, mi è stato garantito che mi avrebbero spedito( il quarto) plico di bollettini postali..... Ad oggi non è ancora arrivato niente ed è passata un altra settimana.....
 

gigi77

Biker novus
27/1/11
1
0
0
riola
Visita sito
anche io ho una brutta avventura con questa finanziaria che invece di servire i clienti li piglia per il culo!!!!
ti negano la finanziaria e non sanno nemmeno loro il perche' !!! andate a pescare che e' quello il vostro lavoro!!!!
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Mettiti al riparo inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui li informi della situazione, potrà essere utile in caso di controversia....
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
anche io ho una brutta avventura con questa finanziaria che invece di servire i clienti li piglia per il culo!!!!
ti negano la finanziaria e non sanno nemmeno loro il perche' !!! andate a pescare che e' quello il vostro lavoro!!!!



Le motivazioni possono essere fondamentalmente 2:

1) non hai uno storico (precedenti finanziamenti) e i tuoi requisiti sociologici (tipo di lavoro, entità emolumenti, ecc.) non è ritenuto congruo;
2) risulti avere segnalazioni di insolvenze dirette e/o indirette (finanziamenti di cui sei stato garante).


Puoi capire se rientri nel secondo caso contattando la CRIF [URL]http://www.crif.it/Pages/default.aspx[/URL]
che in pratica è la società che gestisce le informazioni storiche sui finanziamenti concessi da banche/finanziarie e a cui si rivolgono proprio queste in fase di istruttoria per capire con chi hanno a che fare.

Ricontattato dal servizio clienti perchè dopo l'ultima telefonata avevo digitato il tasto 3 corrispondente a: Servizio pessimo, mi è stato garantito che mi avrebbero spedito( il quarto) plico di bollettini postali..... Ad oggi non è ancora arrivato niente ed è passata un altra settimana.....


Ho paura che la tua incaxxatura aumenterà a livelli stratosferici quando scoprirai che risulti anche segnalato tra i cattivi pagatori. Quasi sicuramente infatti Ducato sta segnalando che non hai pagato alle scadenze concordate e poco gli frega la faccenda dei bollettini, peraltro facilmente risolvibile con pagamento a mezzo bonifico bancario. Spero che non ti servano nuovi finanziamenti nei mesi a venire.
 

Classifica mensile dislivello positivo