Agosto in trentino: quale miglior zona?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao ragazzi.

Mi appresto in questi giorni a prenotare una settimana di ferie in agosto in Trentino Alto Adige.

Quale zona vi sentite di consigliarmi per quanto riguarda la montainbike? Intendo dire... hotel in cui organizzano escursioni con guida, panorami migliori ecc...

Lo scorso anno ho partecipato alla Dolomiti Superbike e, la Val Pusteria, mi è sembrata "a misura di biker".

Vorrei ora provare un posto nuovo, oltre al fatto che, oggi, ho una visione un pò più enduristica e meno XC della mountainbike.

Avete consigli da darmi?

Al momento ho fatto una prenotazione cancellabile con Booking a Lutago. Che mi dite?

Grazie anticipatamente
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Beh... Datemi del classico e noioso ma sul Garda puoi sbizzarrirti sia a livello di percorsi e come assistenza e guide per i tuoi giri... E poi pedalare con vista lago al di sotto è impagabile (mica per niente tutta Europa ce lo invidia)[emoji1]

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Beh... Datemi del classico e noioso ma sul Garda puoi sbizzarrirti sia a livello di percorsi e come assistenza e guide per i tuoi giri... E poi pedalare con vista lago al di sotto è impagabile (mica per niente tutta Europa ce lo invidia)[emoji1]

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Grazie dell'informazione dirt.

Perchè noioso? :) Lo scorso giugno sono stato ad Arco, appena sopra, e mi sono trovato veramente bene.

L'intenzione però è di andare un pò più su, sudtirol ecc.
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Allora direi l alpe di siusi... È a mezz ora da Bolzano e a mio modo di vedere è adatta alle mtb perché le montagne intorno non sono così irte e anche per l accoglienza ci sono numerosi micro hotel (non ricordo il termine[emoji1])

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo