Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
La Wicked della YT è una gran bella bici..il mod 2012, poi ancora meglio..il reparto sospensioni però è RS, e non Fox..
Io, ripeto, ho avuto radon, e ho visto canyon dal vivo più di una volta...+ o - secondo me siamo li a livello di qualità...
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
lo conosci questo sito? è affidabile? la taglia M a cosa corrisponde 42 o 46?
Lo conosco io perchè c'ho comprato la mia Zesty... una sola settimana tra l'ordine e l'arrivo della bici. Spedizione interamente tracciabile. Pacco della Lapierre nella confezione che comprende tutti i manuali per i componenti della bici e una boccetta di colore per i ritocchi al telaio... poi ci trovi anche luci, catarifrangenti e campanellino... ma credo che non li monterai neanche sotto tortura :-)
Effettivamente t'hanno consigliato bene... forse è un tantino orientata più verso l'enduro che l'A/M, quindi con una predilezione maggiore verso la discesa piuttosto che la salita, ma è una gran bella bici... e stai tranquillo che se funzionava nel 2011 funzionerà anche nel 2012!! L'unica cosa che posso consigliarti (perchè è il ragionamento che ho fatto io quando ho comprato la mia bici) è capire bene cosa all'80% ci farai con questa bici: se davvero i tuoi percorsi saranno improntati verso l'enduro, verso la discesa e magari anche nei bike park allora è la bici che fa per te, se invece ci vuoi fare tutto e le sezioni enduristiche si ridurranno a qualche uscita domenicale una tantum allora forse una Zesty fa più al caso tuo.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
In effetti sarebbe fatica sprecata con la spicy, per il 90% facvio salite e qualche semtiero con poche radici e qualche sasso. A volte qualche pietraia. Mi sa che mi conviene rimanere su uma AM. Sto rivalutando soprattutto radon slide am 7 e canyon merve am 7. Secondo voi quale è meglio? La radon ha in più il reverb ma la canyon ha ammo e forcella fox di una serie superiore.......non so! La zesty 314 come componenti è inferiore.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
In effetti sarebbe fatica sprecata con la spicy, per il 90% facvio salite e qualche semtiero con poche radici e qualche sasso. A volte qualche pietraia. Mi sa che mi conviene rimanere su uma AM. Sto rivalutando soprattutto radon slide am 7 e canyon merve am 7. Secondo voi quale è meglio? La radon ha in più il reverb ma la canyon ha ammo e forcella fox di una serie superiore.......non so! La zesty 314 come componenti è inferiore.
Beh guarda a mio modo di vedere siamo in un ambito in cui comunque sceglierai sicuramente ti porterai a casa una bella bici! Detto questo fai bene a scegliere la bici in base ai componenti che monta ma valuta anche lo schema della sospensione e le geometrie. Non sono tutte uguali ed io sinceramente non ho provato ne la Canyon, ne la Radon, ne la YT... vedi di trovare informazioni riguardo alla pedalabilità con ammo aperto o chiuso, sia in salita che indiscesa e poi quando avrai un quadro più completo fai la tua scelta. Ma ripeto: qui si parla comunque di belle bici, coi loro pregi e i loro "difetti".
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Dico la mia: starei attento alle sospensioni (per es. la Zesty 314 ha il Float R, cioè senza propedal che invece ritengo utile per un uso a 360°; esteticamente invece è bellissima!), oltre che ovviamente alla geometria del telaio ed allo schema posteriore.
Poi occhio anche al peso, soprattutto se hai intenzione di fare giri lunghi; non so tu, ma io non sono un campione e portarmi a spasso 14 kg di bici non fa per me...

Detto quanto sopra, credo che un'ottima scelta possa essere la Granite Chief 4, viene 2000 euro col Monarch RT3, con 120 euro circa di differenza metti il Fox RP23. Davanti ha la Talas abbassabile a 120 mm. La M pesa solo 12,5 kg (dal sito Rose), per 150 mm di escursione niente male, no?!
Anche io l'avevo presa in considerazione, prima di volgere lo sguardo all'usato ed accorgermi di quante belle bike si trovano a prezzi incredibilmente bassi ;-)

Ciao!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Dico la mia: starei attento alle sospensioni (per es. la Zesty 314 ha il Float R, cioè senza propedal che invece ritengo utile per un uso a 360°; esteticamente invece è bellissima!), oltre che ovviamente alla geometria del telaio ed allo schema posteriore.
Poi occhio anche al peso, soprattutto se hai intenzione di fare giri lunghi; non so tu, ma io non sono un campione e portarmi a spasso 14 kg di bici non fa per me...

Detto quanto sopra, credo che un'ottima scelta possa essere la Granite Chief 4, viene 2000 euro col Monarch RT3, con 120 euro circa di differenza metti il Fox RP23. Davanti ha la Talas abbassabile a 120 mm. La M pesa solo 12,5 kg (dal sito Rose), per 150 mm di escursione niente male, no?!
Anche io l'avevo presa in considerazione, prima di volgere lo sguardo all'usato ed accorgermi di quante belle bike si trovano a prezzi incredibilmente bassi ;-)

Ciao!
effettivamente confrontandola con la canyon...c'è 800gr di differenza :( ...c'è anche l estetica di cui tener conto!
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
effettivamente confrontandola con la canyon...c'è 800gr di differenza :( ...c'è anche l estetica di cui tener conto!

Sull'estetica non mi pronuncio poichè strettamente legata ai gusti personali. Per esempio io preferisco la GC alla Nerve AM (a meno di non optare per la Nerve verde shocking :rock-it:)

Sul peso: beh, 800 gr forse sembrano pochi, ma pensa un attimo a quanti soldi dovresti spendere per "risparmiare" quei grammi a posteriori, dopo aver acquistato la bici :maremmac:. Dico solo questo.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Sull'estetica non mi pronuncio poichè strettamente legata ai gusti personali. Per esempio io preferisco la GC alla Nerve AM (a meno di non optare per la Nerve verde shocking :rock-it:)

Sul peso: beh, 800 gr forse sembrano pochi, ma pensa un attimo a quanti soldi dovresti spendere per "risparmiare" quei grammi a posteriori, dopo aver acquistato la bici :maremmac:. Dico solo questo.
è proprio quello che mi sta facendo smaciullare la testa :(
.in realtà la granite chief 4 in confronto alla nerve am7 oltre agli 800gr in meno avrebbe anche la forca RLC.

uff....mi avete smontato una convinzione...fino ad oggi ero sparaflashato con la nerve...ora sto pensando anche alla rose :(
con 2300euri potrei portarmi a casa la granite con rp23 e reverb.... a soli 12,7kg....che dite???
e come efficienza del carro che mi dite??? su bikeradar non lo elogiano granchè...
 

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
Scusami, non volevo provocarti confusione!

La scelta tocca a te!!! Sono comunque due validissime bici, al di la di tutto...

Se poi sei in confusione e 2000 euro sono una bella spesa per le tue tasche, allora consiglio di dare uno sguardo all'usato. Se anche te come Darioca (e come me) vieni da una front e non hai le idee chiare sulle full (120, 140, 150 mm, ecc. ecc.) allora potresti optare per una spesa molto minore per una bici full usata che magari ti tieni per 1 anno (o magari per sempre, chissà!) e pedalandola ti rendi conto se fa per te oppure no. Io per esempio ho fatto per ora solo 3 uscite con la mia Rize ma dell'ammo post me ne sono già innamorato :-) Poi è una 130 mm ma sembra che il suo limite sia mooolto lontano rispetto alle mie capacità. Chissà se e quando avverrà il contrario!

Tieni conto che la mia bici (una L) pesa 12,4 kg (misurata dal negoziante davanti a me) e che l'ho portata a casa con 900 euro dando indietro la mia (valore di mercato sui 400 euro) ... Insomma, spesa minore di quello che avevo pensato ma credo di aver portato a casa una bici comunque valida per l'uso che devo farne. Adesso non mi resta che utilizzarla per molti km, farmi un'idea dei pro e dei contro, magari impegnarmi in percorsi più impegativi di quelli che facevo con la front e poi magari fra un po' di tempo sarò più consapevole per un acquisto più impegnativo.

Poi, ovvio, i miei son solo consigli di uno che c'è passato il mese scorso! :celopiùg:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Scusami, non volevo provocarti confusione!

La scelta tocca a te!!! Sono comunque due validissime bici, al di la di tutto...

Se poi sei in confusione e 2000 euro sono una bella spesa per le tue tasche, allora consiglio di dare uno sguardo all'usato. Se anche te come Darioca (e come me) vieni da una front e non hai le idee chiare sulle full (120, 140, 150 mm, ecc. ecc.) allora potresti optare per una spesa molto minore per una bici full usata che magari ti tieni per 1 anno (o magari per sempre, chissà!) e pedalandola ti rendi conto se fa per te oppure no. Io per esempio ho fatto per ora solo 3 uscite con la mia Rize ma dell'ammo post me ne sono già innamorato :-) Poi è una 130 mm ma sembra che il suo limite sia mooolto lontano rispetto alle mie capacità. Chissà se e quando avverrà il contrario!

Tieni conto che la mia bici (una L) pesa 12,4 kg (misurata dal negoziante davanti a me) e che l'ho portata a casa con 900 euro dando indietro la mia (valore di mercato sui 400 euro) ... Insomma, spesa minore di quello che avevo pensato ma credo di aver portato a casa una bici comunque valida per l'uso che devo farne. Adesso non mi resta che utilizzarla per molti km, farmi un'idea dei pro e dei contro, magari impegnarmi in percorsi più impegativi di quelli che facevo con la front e poi magari fra un po' di tempo sarò più consapevole per un acquisto più impegnativo.

Poi, ovvio, i miei son solo consigli di uno che c'è passato il mese scorso! :celopiùg:
innanzitutto ti ringrazio per i consigli e per aver sollevato il dubbio...io l avevo scartata la GC per il monarch, ma non avevo pensato al configuratore
Onestamente sono molto deciso sulla tipologia di bici...alla fine a me piace fare AM, anche se a volte i giri sono molto pedalati...quasi da XC...però diciamo che i 150mm li voglio tutti...i 120 non mi dicono nulla...


La nerve AM l ho provata...e devo dire che mi è piaciuta.
Ora però facendo due conti...con una minima spesa in piu potrei avere, una bici che pesa meno....e direi molto meno, con ammo e forca migliori...be...non e poco....la nerve esteticamente piu bella per me...ma la gc non scherza...
800gr son sempre 800gr....e con qualche upgrade potrei anche pensare di scendere ad un peso davvero ottimo....unica cosa che non so in termini di pedalabilità e funzionamento del carro la differenza tra le due...mi servirebbero pareri.

Come assistenza e qualità so che di ROSE non si puo dire assolutamente nulla.
c'è solo da fare la tabella dei pro e dei contro tra GC4 e AM7
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
uhmmmm......questa idea della GC4 non è niente male.....altra carne al fuoco.....ma a questo punto perchè non aspettare febbraio per la Radon slide AM7?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
uhmmmm......questa idea della GC4 non è niente male.....altra carne al fuoco.....ma a questo punto perchè non aspettare febbraio per la Radon slide AM7?
perche??? scusami tanto ma pesa di piu ed è montata peggio...ho visto poi con rose, che tra le opzioni del configuratore si possono mettere tanti altri pezzi con pesi inferiori gratis...es cassetta pignoni, sella, manubrio....ed altro XD
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
mo ci smanetto un pò...tu dici che rispetto a Nerve e Radon la Rose a quasi parità di prezzo è meglio?
fino a ieri se avessi avuto soldi avrei preso la nerve am7 a occhi chiusi...però effettivamente oggi ho notato che la GC ...ti scrivo le differenze...

Granite chief 4(con rp23)
prezzo 2112€
peso 12,5kg
forca fox talas fit rlc
ammo float rp23
ruote dt 1800

angolo sterzo 68,3
cambio x9
formula xt
(in realta se scancheri con il configuratore riesci a mettere altri pezzi a 0euro piu leggeri...)


Nerve am 7
prezzo 1999€
peso 13,3kg
forca fox talas fit rl
ammo float rp2
ruote dt 1900

68,5
cambio xt
magura mt4/mt2


come vedi le differenze ci sono...un po di dubbio sui freni e sul cambio ce l ho...ma sinceramente....tra peso e sospensioni...mi sembra che vinca la rose...e poi ricordiamo gli anni di garanzia...10 per rose contro 5 per canyon


edit: forse la rose ha anche il perno passante posteriore..ma non ne sono sicuro
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
in effetti hai ragione....ho provato a fare una configurazione anche con cambio e guarnitura xt...mi viene 2116....mi che ho trovato la mia bici :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo