Aiutatemi a scegliere una nuova full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho dei dubbi che da settimane no mi fanno dormire,ma veniamo al dunque:

Pedalo con soddisfazione una specialized s works ht m5 da poco meno di 10 kg di cui sono soddisfattissimo ma per qualche problemino alla schiena ho deciso di prendermi una full, e visto che ci sono mi piacerebbe provare una 29.

Budget 2000 2500 euro.

Le candidate principali sono:
Cannondale scalpel alu 3 29
Specialized epic comp 29

Vorrei sapere secondo voi i pregi e difetti delle bici e anche quanto pesano,inoltre se avete altre alternative sono tutte orecchie!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Col tuo budget e il problemino, metterei la più comoda Camber Comp al posto della più racer Epic.
Un mio amico ha preso la Camber e devo dire che nella livrea bianco/nero è veramente molto bella ed ha Fox come sospensioni.
X le impressioni di guida m' ha detto che sale bene, ma in discesa schiaccia tutto!
Tra la Camber e la Scalpel con Lefty , personalmente opterei x la Cannondale x l' esclusività della forca.
Ma degustibus.....
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Col tuo budget e il problemino, metterei la più comoda Camber Comp al posto della più racer Epic.
Un mio amico ha preso la Camber e devo dire che nella livrea bianco/nero è veramente molto bella ed ha Fox come sospensioni.
X le impressioni di guida m' ha detto che sale bene, ma in discesa schiaccia tutto!
Tra la Camber e la Scalpel con Lefty , personalmente opterei x la Cannondale x l' esclusività della forca.
Ma degustibus.....
be, diciamo che la lefty affascina anche me,diciamo che il budget potrebbe salire un pochino ancora,diciamo al massimo sui 3000 .

vorrei una full comunque da xc, la camber mi sembra di piu una trail all mountain
 

Classifica mensile dislivello positivo